Lush Italia - Il Forum Non Ufficiale della Lush

Posts written by Andracass

  1. .
    Vestiti assolutamente normale. Tieni conto che Lush è un ambiente informale quindi non andare in giacca e cravatta. Cerca di star seduto rilassato. Se ti chiedono qualcosa per cui hai bisogno di mentire, cerca di focalizzarti su qualcosa di vero: cioè usa le mezze verità perché le bugie si leggono in faccia :)
  2. .
    Solo 23€ circa per questi prodotti:

    Baked Alaska 110g
    Lord of misrule 100g
    Refresher 250g
    First snow
    Salt and pepper
  3. .
    Che bello! Ho comprato la confezione grande al 50%, sono contenta di sentire che è buona!
  4. .
    A Bologna articoli natalizi tutti al 50%. Vale la pena per qualcosa?
  5. .
    Non ci sono negozi con articoli per vino, dalle tue parti? Quelli che vendono damigiane, tubi per imbottigliare e aggeggi per tappare hanno anche l'acido citrico.
  6. .
    Anche correttori classici. C'è piena libertà :)
  7. .
    Sono tornata alle origini, cioè tutti i miei prodotti benessere sfiziosi sono contenuti in una scatola e non più in un intero armadietto. :D
  8. .
    Sì! Ci sono due modelli, uno a forma di casetta che costa sui 40 euro e contiene 23 tealight e un votivo e uno a forma di carosello che costa sui 45 e contiene 21 tealight e 3 votivi.
    Naturalmente tutte fragranze diverse a sorpresa.
    Lo fanno tutti gli anni e ogni anno penso che andrebbe comprato a metà prezzo a fine dicembre per poi usarlo l'anno successivo :D
  9. .
    Qualcuno ha pensato di prendere il calendario dell'avvento yankee? E' bellissimo, ci sono due modelli, ma costano decisamente troppo! <_<
  10. .
    Ciao! Provo a risponderti con ordine.
    Come pennelli io preferisco la serie classica perché la serie glossy artist (quella coi manici colorati, per capirsi) secondo me ha lo svantaggio dei manici troppo lunghi e scomodi da maneggiare.

    Per me sono indispensabili il kabuki classico, il pennello ombretto, il pennello eye-liner e, sempre per me, l'eyebuki (ma su questo troverai pareri opposti).
    Per stendere in modo molto coprente il fondo minerale ti consiglio il flatbuki.
    Adesso poi sono usciti i nevebuki, 4 kabuki un po' particolari che a me piacciono molto. Uno è enorme e stende il fondo o il bronzer in un attimo, uno è a punta per il correttore liquido, uno è grande e meno folto e va benissimo per la cipria.

    Passando alle altre domande:
    1. Purtroppo una pecca di neve è di avere poche tonalità di fondi. E' difficile trovare il proprio colore, anche perché essendo questa formulazione molto coprente, si vede subito se il colore non è preciso. Probabilmente ti troveresti meglio col flat perfection che è un po' meno coprente;
    2. Non importa che cosa ordini per poter avere un campioncino. L'ordine minimo per usufruire delle spese agevolate (almeno in questo periodo) è di 20 euro. Nelle note metti che cosa vorresti provare e loro cercano di accontentarti. Non so se invece ordini un solo prodotto (e non ne vale la pena per le spese di spedizione) se ti regalano qualcosa :D ;
    3. Se ti serve per le foto stai lontana da Hollywood e Cannes: sono piene di silica che col flash ti fa l'effetto fantasma. Devi guardare le caratteristiche della cipria in base al tuo tipo di pelle. Io ho pelle secca e non posso assolutamente usare cipria seboassorbente. Mi trovo benissimo con la Dewy;
    4. Non pervenuto :D .
  11. .
    Anche io ho provato una box! La degustabox :D :D :D (OK OK sono più prosaica di voi :P )
    E' una scatola con prodotti alimentari vari, con solo un minimo di profilo. Io, ad esempio, avevo scritto di non essere interessata ai superlacoolici e avevo scritto la marca della mia caffettiera espresso.
    Ho preso la prima usufruendo di un ottimo codice sconto, l'ho pagata 4,99. Ci sono dentro 16 prodotti, alcuni interessanti, altri meno (latte di soia e latte di riso, da litro <_< ). Le successive costano 16,99 che in effetti mi sembra eccessivo. Ho dato disdetta specificando che secondo me dovrebbero stare sui 10 euro per rendere il prodotto appetibile.
    Però la prima mi è piaciuta, è arrivata in una scatola decorata con fiocchi di neve e dentro i prodotti sono avvolti in carta velina rossa con il sigillo Buon Natale. Sarà un ottimo regalo per mio padre :D
    L'ho aperta per vedere se c'erano prodotti che scadevano e l'ho richiusa per benino per metterla poi sotto l'albero :D
  12. .
    Qualcuno ha provato i solari? Io ho comprato recentemente lo shampoo, ma non so ancora se promuoverlo. Big è sempre Big...
  13. .
    Nello scrub ci sono 14 ingredienti, non ho voglia di copiare tutto. Ti manderò una scansione. :)
    Il balsamo è decisamente buono. Pare che sia difficile fare un condizionante che rispetti l'ambiente ed è per questo che lo sviluppo sta durando tanto, ma alla fine è venuto bene. Almeno, per me è ok!
    Comunque mi è parso che alla qualità dei loro prodotti tengano davvero molto.
  14. .
    Allora... Ci hanno accolto col sorriso nella parte anteriore dell'azienda, allestita come una piccola sala conferenze e con alle pareti tutti i prodotti in esposizione.
    Prima di tutto piccola lezione sugli inci, suddivisione delle tipologie di ingredienti (conservanti, emulsionanti, tensioattivi, etc.) e modalità per riconoscere quelli sintetici e quelli naturali, quelli potenzialmente dannosi e quelli no.
    Poi giro in laboratorio nel reparto saponi e nel reparto sviluppo prodotti e prove. A parte le prove di legge per immettere sul mercato un nuovo prodotto (ci hanno parlato di un nuovo tipo di balsamo capelli che stanno sviluppando), provano tutti i lotti per misurare e correggere: pH, viscosità, emulsione. Inoltre provano tutti i lotti per carica microbica e per tenuta in temperatura ed invecchiamento. Insomma, non escono di lì prodotti separati, troppo liquidi o troppo densi, o con errori di pH. L'imbottigliamento e l'etichettatura sono fatti a mano.
    Siamo poi tornati nella "aula" dell'inizio per un piccolo rinfresco a base di biscotti e tortine vegane e poi...
    Davanti a noi, spiegato passo passo, è stato prodotto uno scrub viso, di cui ci hanno dato anche la lista ingredienti.
    Poi una piccola lezione sui profumi: note di testa, di corpo e di base, e la scala cromatica che identifica le tipologie freschi, fioriti, orientali e legnosi e poi ci hanno fatto dividere in gruppi per farci testare e valutare i nove profumi solidi che immetteranno presto sul mercato.
    Ci siamo divertite da pazzi a vedere come lo stesso profumo dava sensazioni diversissime (ad esempio uno per me era sexy e per un'altra sapeva di cassetto chiuso).
    Infine un pranzo vegano a base di piadina di farro con melanzane, cous cous e focacce e i saluti.
    Come sorpresa ci hanno dato un sacchettino con un bottiglino dello scrub fatto davanti a noi, un barattolino del nuovo balsamo (su cui attendono riscontri rapidi perché può essere ancora variato) e uno dei nuovi profumini a caso.
    Insomma: bella giornata, bella azienda (spero che il sorriso lo abbiano tutti i giorni, ma essendo in pochi e credendo in quello che fanno, ne sono sicura).
    Tutto molto bello, beh a parte la piadina di farro con le melanzane: adesso me ne faccio una vera al prosciutto. :D :D :D
  15. .
    Oggi sono stata all'evento la saponaria in azienda. Vi interessa un resocontino? :D
1490 replies since 8/6/2003
.