Le box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Dopo che Tyll mi ha parlato tempo fa del servizio americano Myglam, che adesso si chiama in un altro modo, cioè una pochette inviata ogni mese con dei prodotti di igiene e make up e con un costo contenuto, ho cercato se in Italia vi fosse qualcosa di simile ed in effetti non c'era.
    Poi, col tempo, sono nati servizi analoghi, ma senza la pochette diversa ogni mese e con tariffe più alte.
    Mi sono totalmente disinteressata alla cosa finché il fenomeno non è diventato, appunto, un fenomeno. Si sono moltiplicati siti che vendono abbonamenti a box mensili, offrono box per le ricorrenze più disparate, hanno versioni green e non green, etc.
    In pratica sono abbonamenti che, al costo che va dai 15 ai 25 euro al mese, a seconda del tipo, inviano a casa una scatola con alcuni prodotti inviati rispettando per quanto possibile un questionario con gusti e preferenze compilato al momento dell'iscrizione.
    Sul web si trovano recensioni e fotografie delle suddette scatole. Ho notato subito che i primi invii sono molto accattivanti, pieni di prodotti costosi con valore che, sommato, supera abbondantemente il prezzo della scatola. Nonostante molte persone hanno spiegato questa disparità con il fatto che il loro risparmio sui grossi quantitativi veniva tutto a vantaggio delle utenti, a me è sembrato semplicemente un investimento pubblicitario: sulle prime box andiamo in perdita, ma grazie alle recensioni prendiamo molti abbonamenti e lì iniziamo a guadagnare.
    In tutti i casi si è visto in effetti un calo di valore con gli invii successivi e un conseguente allontanamento degli utenti.
    Allo stato attuale, tre di questi servizi sono in liquidazione.
    Voi che ne dite? Mai provati?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    mai provati e mai proverò.

    semplicemente perché io voglio scegliere cosa comprare.

    le box possono essere in parte interessanti per via di mini taglie di prodotti da testare. ma per il resto non mi interessano. questionari compilati appositamente per evitare prodotti indesiderati, ma alla fine della fiera si incappa in prodotti che non sono adatti per svariati motivi. creme e simili passano, ma il makeup? non uso blu sugli occhi, e posso dichiararlo. ma non posso pretendere che non mi mandino né blu, né viola freddi, né rosa troppo freddi o troppo caldi, etc.

    tanto vale comprarmii i singoli prodotti o, se ho fortuna, magari faccio pena a qualche commessa sephora che mi dà dei campioncini.

    la chiusura dei servizi box ha un'altra causa non indifferente: accontentare UNA DONNA! mica facile :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Guarda proprio in questi giorni c'è un bel putiferio in atto!

    Ha chiuso MUD 17€ al mese mandavano 5-6 full size bio dall'oggi a domani hanno chiuso il servizio di punto in bianco. Ho fatto l'abbonamento trimenstrale la scorsa settimana XD..quindi ho il dente avvelenato!

    Prima di convertirmi al bio ho preso Glossybox e mi ha deluso profodamente con prodotti e colori davvero d'avanza di magazzino del dopoguerra anche con prodotti costosi e brand sconosciuti. Hanno fatto campagne di marketing rispettiamo e box personalizzte alla fine erano 2 con solo qualche variazione di colore. Disdetta.

    Poi vedendo in giro anche altre box non sono rimasta particolarmente colpita..ora ho scoperto Una Donna vagabonda Bio e ho fatto l'abbonamento trimestrale. In media ricevo 6 prodotti full size e sono davvero contenta sopratutto perchè permette di provare prodotti che magari non avresti mai comprato o che ti lasciano un po titubante. Ad esempio volevo comprare il correttore Colour Caramel ma in zona non si trovano stand per swatcharlo e ho sempre titubato. Mi arriva a casa e mi innamoro! Tra l'altro rispettano molto il tuo questionario. Promossa!!!!

    Poi ho provato LaCimpinessa, per quanto abbia un sito poco professionale, ho comperato da lei una limited edition di box Lush a 25€ mi ha chiesto quali prodotti desideravo e ha messo tutti prodotti che avevo richiesto. 7 full size Lush! Tra l'altro spedita in nemmeno una settimana. Mi ha convinto a fare un abbonamento di 3 mesi.

    Magari in ogni box ci sarà sempre un prodotto "antipatico" ma finora sono riuscita ad utilizzare sempre tutto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Per pura curiosità: qualcuno sa come sia finita la questione MUD box? Sono arrivati i rimborsi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sono rimasti a secco più di qualcuno...so che c'è un gruppo su FB dei non rimborsati. Per fortuna ho ricevuto il rimborso!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Come immaginavo… Io per sicurezza avrei scelto l'invio di prodotti per l'importo completo, visto che di sicuro avevano i magazzini con delle giacenze. Poi me li sarei rivenduti sui gruppi vari.
     
    .
  7. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Io volevo provare la bio box di Una Donna Vagabonda....ma non ho capito il questionario come lo si invia...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ma sul sito non c'è scritto nulla? :unsure:
     
    .
  9. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    C'è scritto di compilare il questionario e inviarlo dopo l'acquisto di una box ma non è specificato a che indirizzo inviarlo....penso al servizio clienti ma non sono sicura.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    prova a mandare mail al servizio clienti e chiedi :)

    di solito quando ho dubbi faccio cosi ;)
     
    .
  11. acciu921
     
    .

    User deleted


    Si deve mandare a [email protected] :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ho ceduto al richiamo delle box!!

    ordinata ieri sera la box natalizia della Cimpinessa. 24 prodotti da scartare, uno al giorno, in attesa del Natale. una sorta di calendario dell'avvento.

    vediamo com'è. conoscendo Arianna sarà interessante. resta da capire se avrò la forza di aprirne uno al giorno ( seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee )
     
    .
  13. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Io alla fine ho preso il calendario dell'avvento di una donna vagabonda.....autoregalo di natale....credo proprio che aprirò tutti i pacchetti subito xD
     
    .
  14. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    beh visto che tanto aprirete tutto subito, diteci cos'avete trovato poi! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    grazie per la fiducia :P
     
    .
174 replies since 27/2/2014, 09:19   1847 views
  Share  
.