Pro e Contro di Lush UK:

per le più indecise come me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frozenmemories
     
    .

    User deleted


    Spero non ci sia una discussione uguale a questa, ma mi sembra di no, o almeno nelle piu recenti non c'era.. Ho pensato di creare un post in cui tutti coloro che hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare da Lush UK possono scrivere in modo riassuntivo i PRO e i CONTRO dell'acquistare dall'Inghilterra invece che dall'Italia o direttamente in bottega, in modo da aiutare chi, come me ad esempio, è ancora indecisa sul da farsi..
    Ho letto la discussione con tutte le informazioni, ma questa vuole essere una continua condivisione dei Pro e dei Contro di TUTTE le ragazze che hanno acquistato o stanno acquistando, e che così facendo possono aiutarci a fare "2+2".. ^_^
    Spero vi piaccia come idea, sennò cancellate pure :lol:
     
    .
  2. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Ciao Frozen, ho trovato questa discussione che mi sembra molto simile!
     
    .
  3. Superly
     
    .

    User deleted


    Io me la sento lo stesso di fare un piccolo riassunto:

    PRO UK:
    Prezzi più bassi
    Campioncini di solito generosi
    Tante cosine belle che in Italia non ci sono
    Forum Party
    Servizio clienti fantasmagorico (regali anche piuttosto generosi per farsi perdonare errori,o anche senza motivo)
    Spedizione (nel mio caso) mai impiegata più di 1 settimana,anche con Royal mail

    CONTRO:
    Non vale la pena fare piccoli ordini perchè
    La spedizione è costosa
    Non si possono annusare i prodotti prima dell'acquisto
    Tocca pazientare in attesa che il pacco arrivi :P

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    mi trovo d'accordo su alcune cose ma su altre no. Dal mio punto di vista

    PRO:
    tutti i Retro
    tutte le nuove uscite
    prezzi più bassi

    CONTRO:
    la spedizione con Royal Mail costa quanto quella italiana ma a volte i pacchi arrivano danneggiatissimi o dopo oltre un mese
    quella con corriere mi è arrivata in quattro giorni ma costa l'equivalente di quasi 18 euro
    CAMPIONCINI
    1) non ne danno
    2) se li danno sono tirchissimi
    3) se non li danno e glieli chiedi te ne mandano con tante moine ma poi inviano una quantità insufficiente per un solo utilizzo facendoti sentire un verme per aver osato "elemosinarglieli". non li ho trovati assolutamente generosi ma presuntuosi (perché a me hanno mandato così poco da essere inutilizzabile e Ginger Lotion pieno ma davvero puzzava di fumo di sigaretta, e persino dopo aver apsettato un mese perché si attenuasse l'odore e che l'ho provata ciontinuava a puzzare di fumo di sigaretta)

    Acquistando in Italia si paga di più ma adesso che ho capito che gli stessi retro ci sono a turno anche da noi, se la differenza di prezzo è inferiore ai venti euro o li sfiora compro in Italia dove sono gentili e generosi VERAMENTE e dove il pacco mi arriva in meno di ventiquattr'ore.
     
    .
  5. anacrox
     
    .

    User deleted


    Premettendo che sono schifosamente di parte:

    PRO
    1 prezzi più bassi
    2 retro e prodotti nuovi in anticipo
    3 servizio clienti gentile e rapido
    4 sostituzione immediata del pacco dopo la segnalazione senza chiedere prove foto ed eventuali anche nel caso la colpa non sia assolutamente loro (o anche meglio spedizione di un secondo pacco se il primo non giunge a destinazione!)
    5 se un prodotto arriva in condizioni pietose/mal formulato a richiesta viene cambiato o richiesto indietro per comprenderne il problema e sostituito
    6 l'enigma campioncini: capita che a volte arrivino prodotti interi in scadenza o campioni molto generosi
    CONTRO
    1 la VAT e i costi di spedizione (quando su un ordine di 70 euro quasi 30 sono di spedizione con royal mail e VAT un po' girano LOL)
    2 i tempi di consegna variabili
    3 le condizioni di alcuni prodotti (non mi riferisco ai prodotti danneggiati dalle nostre care poste locali ma a quelli che partono proprio difettati, creme che sembrano cemento e cosi' via; si rimanda ai pro punto 5)
    4 l'enigma campioncini: capita che a volte non ne arrivi neanche mezzo e capita anche che arrivino dei microformati che non basterebbero neppure per un bimbo

    Sicura di essermi dimenticata qualcosa mi riservo il diritto di editare il post quando mi verrà in mente :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    ma la VAT non si paga in più oltre al prezzo, se un prodotto costa tot sterline quando lo selezioni ti spiega in dettaglio quanto è senza VAT e quanto è di VAT, così come ordinando qui in Italia la fattura arriva comprensiva di prezzi interi con accanto le indicazioni di quanto vengono quei prodotti senza IVA e il tot. dell'IVA.
    Anche quando acquistiamo cosmetici al supermercato è sempre un prezzo comprensivo di IVA al 20%.
     
    .
  7. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3 le condizioni di alcuni prodotti (non mi riferisco ai prodotti danneggiati dalle nostre care poste locali ma a quelli che partono proprio difettati, creme che sembrano cemento e cosi' via; si rimanda ai pro punto 5)

    Capita spesso da costituire un "contro"? Perché io non ho mai ricevuto cose del genere :huh: e tra le lamentele non mi è mai capitato di leggere di qualcuna a cui è successo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    due esperienze, una cumulativa l'altra mia da sola.

    PRO:
    prezzi più bassi, a volte di molto
    customer care efficientissimo
    articoli (e anche formati) che in Italia non si trovano
    retro disponibili
    invio veloce e gratuito per sostituzioni di materiale rotto o pacchi dispersi ( anche se non per colpa loro)

    CONTRO:
    imballo un po' debole ( va bene il riciclato, ma un cartone un pelo più robusto eviterebbe i danni creati dalle Poste o dal Corriere; le patatine dentro servono ma non fanno miracoli)
    casinisti con i campioni . OK, sono gratis e tante società non mandano nulla o poco, ma decidetevi. o ne date un tot fisso (2-3-4 in base al valore ordine) , oppure non li date mai e lo sappiamo in partenza.

    se non si ordina poco materiale, conviene sempre rispetto all'Italia. Le spese di trasporto sono carucce ( ma un corriere dall'estero costa parecchio) e conviene fare ordini sostanziosi.
    Pecca: se ti compro oltre 150 sterline di roba fai lo sforzo e fammi il porto franco ( spese gratis per intenderci). Mi sembra giusto no?
     
    .
  9. biba74
     
    .

    User deleted


    io sono assolutamente PRO...avrò fatto 16-17 ordini UK e solo 3 It....non ho mai avuto grossi problemi..al 1° ordine avevano dimenticato un balsamo labbra e l'hanno mandato a loro spese con in aggiunta tutti gli 8 campioncini che mi avevano già inviato....su un ordine grande avevano dimenticato la scadenza di un prodotto fresco(Cherubini nel periodo di natale) e non avevano mandato nessun campioncino..a loro spese mi hanno mandato un altro Cherubini e 6 campioncini....anche con RM (che ho scelto nel 90% dei casi)il pacco è arrivato sempre in perfette condizioni e in max 7 giorni lavorativi(anche meno a volte!)...se il pacco si perde anche con RM te ne spediscono uno completamente gratis!....se qualcosa arriva in cattive condizioni ti mandano a loro spese un sostituto e non ti dicono :"al prossimo ordine te lo spediremo,ricordacelo nelle note"....i pochi Contro sono relativi al fatto che ultimamente mettono pochi campioncini,che stanno togliendo tutte le promo(ma questo vale anche per IT) tipo i buoni sconto nei pacchi e che quest'anno hanno aumentato i prezzi 2 volte(a Gennaio causa la Vat e adesso a luglio)..comunque i prezzi indicati comprendono già la VAT e rimangono comunque inferiori ai prezzi IT(che invece dovrebbero aumentare ad agosto).....il trucco sta nel rientrare nei 2 kg di peso scegliendo RM e munendosi di santa pazienza! :)
     
    .
  10. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    Concordo con biba, ma non per la parte finale. Io preferisco sforare il peso, pagare la spedizione, ma dividerla!! L'ultimo ordine l'abbiamo fatto in 3,così arrivato velocemente e senza troppi patemi d'animo per colpa delle poste IT, ma senza quel super costo del corriere. :P E ora per almeno 6 mesi io son a posto con le mi scorte. Tutto sta nel trovare qualcuno con cui dividere e so che non sempre si riesce.
     
    .
  11. frozenmemories
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai ordinato da UK finora, ma penso che se si comprano graaaaaandi quantitativi di cose a lunga scadenza, magari per tenersele da parte come fa Thesamegirl ed essere tranquilli per 3 o 4 mesi almeno, si possa chiudere pure un occhio sui 20 euro di spese del corriere perchè COMUNQUE si risparmia tanto lo stesso..
    Purtroppo se una persona usa molti prodotti contemporaneamente conviene di piu pagare 20 euro di spedizione UNA volta piuttosto che 9 euro (mi sembra, non vorrei sbagliarmi :lol:) ogni mese o due perchè poi comunque i prodotti finiscono, e alla fine o si paga paradossalmente di piu, o si paga uguale quindi.. ^_^
     
    .
  12. biba74
     
    .

    User deleted


    ah si..se si ha qualcuno nelle stessa zona con cui dividere le spese conviene usare il corriere....io compro in autonomia e quindi mi conviene rientrare nei 2 kg! :)
     
    .
  13. frozenmemories
     
    .

    User deleted


    Si certo, dipende anche da quanti prodotti si usano o se si ha qualcuno con cui dividerli! ^_^ Io ad esempio alcuni li divido con mia mamma :lol:
     
    .
  14. TheSameGirl
     
    .

    User deleted


    E si, io consumo molto i bagnoschiuma da quando anche il mio compagno li usa quotidianamente. Così come morbidone al cocco che orami è il suo shampoo. Lo adora e quindi ne ho 3 bei pezzi sottovuoto che attendono di essere usati nei prossimi mesi.
     
    .
  15. HoneyPot
     
    .

    User deleted


    Ragazze io ho deciso ke prossimamente farò un ordine da UK con i prodotti più costosi ke ho visto costano LA META', tipo Radici, Nonlabevo, Dolce Metà ecc....però temo ke cn la spedizione Royal Mail (posta normale) possa succedere qualcosa :( ....nn mi fido tanto delle Poste e del mio postino! :unsure:
    ...il corriere costa un pochino troppo.....chi ordina cn la Royal Mail s é sempre trovata bene? I tempi di spedizione cm sono? Io ordinerei solo prodotti in barattolo o bottiglia quindi nn avrei il problema delle ballistiche sbriciolate :angry: ..ke mi dite? :)
    Baci;*
     
    .
29 replies since 6/7/2011, 22:19   2234 views
  Share  
.