Couleur Caramel

natural make up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze!

    Questa mattina sono andata (finalmente, dopo tanto tempo!) alla bioprofumeria Thymyama... era presente una truccatrice Couleur Caramel e ne ho approfittato: mi sono fatta truccare!
    La ragazza mi ha steso dapprima una base cremosa, poi un fondotinta a media coprenza, correttore, terra e truccato gli occhi con matita e ombretto neri e mascara. Lip gloss per finire...

    Non conoscevo questa marca, gli unici trucchi ecobio mai provati da me sono stati i Neve, coi quali mi sono trovata malissimo (il minerale non fa per me).

    Il depliant riporta:

    "Couleur Caramel è una linea di maquillage unica, innovativa e di qualità professionale che offre una vasta gamma ineguagliabile di colori e texture. Privilegiamo l'impiego di ingredienti vegetali da agricoltura biologica garantendo qualità ed efficacia eccezionale e un grande rispetto per l'ambiente.
    - Maquillage naturale e bio certificato
    - Formulazione a base di principi attivi naturali
    - Vasta gamma di colori e texture
    - qualità professionale
    - Prodotti non testati su animali
    - Packaging ecobio"



    Le mie impressioni: il fondotinta è cremosissimo, mi ha reso la pelle uniforme, omogenea nonchè morbidissima, senza appesantire per nulla. La matita occhi è semi morbida, una via di mezzo tra matita e kajal e gli ombretti sono acquarellabili, ovvero da bagnati diventano eyeliner.
    Il mascara è strepitoso: io adoro i mascara ma mi creano sempre problemi agli occhi, o si raggrumano o non hanno alcun effetto... questo invece ha la giusta consistenza e allunga molto le ciglia!

    Alla fine ho comprato il Natur'fluid Foundation natural effect e il mascara!
    I prezzi non sono bassissimi, 21,50 il mascara e 28,90 il fondotinta. Però sinceramente anche i prodotti da profumeria hanno prezzi alti (Lancome, Yves Saint Laurent, etc) e inci pessimi!
    La truccatrice mi ha parlato di questi prodotti come di "curativi", nel senso che oltre ad avere un effetto estetico sono anche ricchi di principi attivi, ad esempio il lip gloss si può stendere anche sull'herpes.

    Vi segno gli inci dei due prodotti che ho comprato.

    Mascara Short Eyelashes
    Acqua, Glycerin, Acacia Senegal Gum*, Stearic Acid, Cera alba, Carnauba cera, Sucrose Acetate Isobutyrate, candelilla cera, magnesium alluminum silicate, glyceryl stearate, butyrospermum parkii (shea) butter, sodium hydroxide, tocopheryl acetate, benzyl alcohol, sodium hydroxymethyl glycinate*, citric acid, parfum.


    non trovato



    Natur' Fluid Foundation Natural Effect
    aqua, rosa damascena flower water, glycerin, glyceryl stearate citrate, sesamum indicum seed oil, prunus amerniaca kernel oil, dicaprylyl ether, polyglyceryl-6 distearate, coco-caprylate/caprate, camelina sativa seed oil, persea gratissima oil, benzyl alcohol, theobroma cacao seed butter, stearic acid, palmitic acid, tocopherol, helianthus annuus seed oil, dehydroacetic acid, xanthan gum, sodium citrate, citric acid, parfum, d-limonene, geraniol, linalool


    Spero di non aver fatto un danno con gli inci, è la prima volta che cerco sul biodizionario!

    Il distributore italiano è HpsMilano, lo trovate anche su Facebook.
    I prezzi non sono certo quelli di Kiko, ma non vedo l'ora di provare in futuro qualche altro prodotto: sarebbe fantastico avere una buona linea di trucchi ecobio, di qualità e che non siano minerali, o solo minerali...


    ps: in negozio c'era anche il mascara Occhioni di Neve. Sicuramente costa meno di questo, ma sinceramente non mi ha ispirato per nulla... molto denso, e dopo due mesi comincia a puzzare (per via della cera candelilla, mi ha spiegato la gentilissima Elena). Dopo un po' che è aperto indurisce sempre più e forma poi quegli antiestetici pallini sulle ciglia che o si sparpagliano per il viso o si infilano negli occhi.
    Vi riporto la mia impressione momentanea negativa e la recensione della titolare dopo l'utilizzo.. rimane un buon mascara, a sua detta, però sinceramente almeno a prima vista e a primo utilizzo questo mi sembra di gran lunga migliore...


    Dimenticavo: i pennelli di questa marca devono essere strepitosi! Io non li ho provati ma la truccatrice ne ha usati parecchi su di me: morbidissimi, quando mi stendeva il fondotinta a momenti m'addormentavo...

    Edited by Caitrin - 23/2/2013, 18:39
     
    .
  2. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Come mai ti trovi male, coi minerali?
    Io ho tre amiche che usano Neve e si trovano benissimo.
    Non li ho mai provati e mi stavano tentando, sinceramente...
    Mi hanno parlato anche delle creme per il viso, sempre dicendomi grandi cose.
    Quindi leggere il tuo parere così negativo adesso mi solleva un po' di dubbi :)
     
    .
  3. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Sono un caso più unico che raro, ma purtroppo col minerale non mi trovo bene: riesco ad usarlo solo in agosto, quando sudo moltissimo.
    Altrimenti mi si secca la pelle e si formano antiestetiche pellicine. Per quanto riguarda gli ombretti, uso sempre il primer eppure dopo poco tempo, sia usati bagnati che asciutti, mi cadono sul viso.. e sugli occhiali.

    Forse ciò è anche dovuto al fatto che sono incapace/impaziente, ma visto che ho poco tempo preferisco puntare sul liquido, che per quanto riguarda la mia pelle mista ha una resa migliore: il fondo di Coleur Caramel rimane, lascia la pelle morbida e non unge.
    Invece, pur avendo la pelle mista, i minerali mi seccano terribilmente. Ho provato Neve, Elf, BareMinerals... sempre stesso risultato.
    Per cui, personalmente parlando, a parte la cipria li evito.

    Ho postato questa marca perchè mi sembra buona e per chi, come me, preferisce il liquido al minerale...
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    magari provo una volta a truccarmi dalle mie amiche che li usano e "scroccare" loro una passatina di trucco, giusto per vedere come mi trovo. :D

    per quanto riguarda coleur caramel da me non c'è... mi sa che dovrei andare verso firenze.
    di profumerie c'è la gardenia (che non so se la tiene o meno, ma detesto la gardenia e non ci metto piede. almeno nella mia città le commesse sono di un'antipatia cosmica e ti guardano male se chiedi loro qualche informazione particolare)... per il resto, praticamente, non c'è nulla... :(
     
    .
  5. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    io ne ho sentito parlare sul web... non ricordo, forse l'ho vista in qualche negozio on line che vende roba bio e appunto per questo, secondo me da La Gardenia non la vendono...

    Edited by *gioianera* - 24/2/2013, 23:50
     
    .
  6. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    non so più cosa vendono da almeno tre anni :lol:
     
    .
  7. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Sì, temo che si possa comprare on line... oppure in qualche bioprofumeria...
    Peccato, perchè potrebbe essere una valida alternativa.

    Adesso userò il mascara in modo continuativo, così poi vi saprò dire com'è...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ma é questo il sito? www.couleur-caramel.com/
    quindi se non ho capito male l'unico punto vendita in Italia é a Grezzago (MI)?
     
    .
  9. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ela79 @ 25/2/2013, 14:36) 
    Ma é questo il sito? www.couleur-caramel.com/
    quindi se non ho capito male l'unico punto vendita in Italia é a Grezzago (MI)?

    A Grezzago c'è la ditta che distribuisce i prodotti.
    Le bioprofumerie Thymyama li vendono, poi in effetti bisognerebbe chiedere direttamente a loro quali sono i negozi riforniti...

    Comunque ribadisco, il mascara ha una resa veramente professionale e non irrita gli occhi. Veramente ottimo.


    Nota: ho copiato dal forum di Lola l'elenco dei negozi milanesi in cui sono reperibili questi prodotti. Per altre zone provate a contattare la ditta.
    1. BioNature Shop corso Buenos Aires 3, Milano - 20124 MI telefono: 02-36526734
    2. Il Ciliegio via Padova 221 - 20127 Milano (MI) telefono : 02 26309906
    3. Bionature Shop Monza Rinascente Largo Giuseppe Mazzini, Monza - 20900 MB telefono: 039-5964751
    4. Thymiama via Emanuele Filiberto n. 4 Milano tel. 02/43126854
    5. La Radice del Benessere Corso XXII marzo 42 tel. 02/39464726
     
    .
  10. AllyViola
     
    .

    User deleted


    ho guardato il sito online! molto molto interessante, mi ispira molto questa marca! soprattutto correttore e fondotinta!
    Se qualcuna ha provato qualcos'altro, in particolare di questi due prodotti potrebbe recensirli?? ^^

    Peccato per i prezzi :wacko:
     
    .
9 replies since 23/2/2013, 17:04   1289 views
  Share  
.