Franck Provost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 14/2/2013, 11:16) 
    CITAZIONE
    Credo però che lei parlasse degli shampoo, so che sono aggressivi... magari me lo riguardo con calma. ;)

    ehm.. in realtà non ricordo! ne ha parlato verso la fine, e la mia attenzione era minima.. quando Carlita fa i video di 20 minuti non riesco a seguirli di seguito! O_o

    Idem!!! :D :D
     
    .
  2. AllyViola
     
    .

    User deleted


    ci vorrebbe l'app "biodizionario": scannerizza la lista dell'inci e ti dice quanti ingredienti sono naturali/bio/eco XD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marga83 @ 13/2/2013, 12:09)
    Ho visto recentemente un video di carlita in cui elencava un po' di prodotti per capelli da supermercato che vanno bene. Al di là dei limiti del suo video (bocciava in blocco i prodotti per lo styling, mentre la crema per i ricci della nivea che uso non ha siliconi e schifezze simili :blink: ), non aveva recensito la linea Provost perchè contiene un conservante che a lei aveva dato irritazione, potrebbe essere un problema se hai la cute sensibile..
    OT: grazie a quel video ho scoperto lo shampoo l'angelica rinforzante, dall'inci è praticamente bioeco e costa pochissimo! appena smaltisco un po' di shampoo lo porverò! :)

    Ragazze, io vi consiglio di STARE ALLA LARGA da carlitadolce è offesa a chi studia chimica, biologia, cosmetologia, ctf e farmacia.
    Ad esempio leggendo l'inci di un prodotto non si può definire dannoso un elemento invece che un altro.

    Tant è che la nivea l'hanno tolta dal commercio perchè cancerogena per gli standard italiani altro che buon inci e non perchè non avevano messo quello che avevano dichiarato, ma perchè il soluto con il tempo creava una sostanza nociva!
     
    .
  4. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tant è che la nivea l'hanno tolta dal commercio perchè cancerogena per gli standard italiani altro che buon inci e non perchè non avevano messo quello che avevano dichiarato, ma perchè il soluto con il tempo creava una sostanza nociva!

    :huh: qual'è il prodotto in questione? me lo sono perso...

    Comunque, io sto usando da un paio di mesi la maschera Provost della linea Colour expert (quella con la fascetta bordeaux/vinaccia). L'ho presa perchè era l'unica, al Tigotà, che non avesse siliconi. La sto usando dopo lo shampoo, a mò di balsamo, e mi ci sto trovando molto bene: ne basta poca, districa bene e "rimpolpa" i mei capelli secchi e stoppacciosi. Unica pecca, non ha un ottimo profumo, ma vabbè, l'importante è che i capelli poi sappiano di pulito.

    Consiglierei di provarla a chi, come me, ha capelli e cute molto secchi. ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tutta la linea shampoo, maschere, gel, prodotti di capelli in generale della nivea in italia è stata ritirata dal mercato da circa 2 anni.

    Mia sorella sta usando la tua stessa linea perchè si è fatta lo shatush e anche lei si sta trovando bene, ma lei usa shampoo e maschera e non ho mai "sniffato" il profumo.

    Il lissage non mi piace molto, almeno per la mia testa mi sporca i capelli ma nutrition e maschera hanno un profumo che dura quasi 2 giorni! Reparation lo shampoo quasi puzza ma la maschera profuma molto di più! Quasi annulla l'odore dello shampoo.

    Dato che usi il balsamo sei la prima che ne sento parlar bene, molte si lamentano dei balsami della linea perchè sono molto pesanti, e tante si lamentano degli shampoo perchè dice che fa prurito e con il tempo si sono trovati con capelli "strani" secchi di cute, dermatiti etc etc

    posso dire che lo uso da 2 anni e mi sto trovando molto bene, costa sulle 5€ per quasi 1l di shampoo il bottiglione mi dura un mese...e i capelli sono una bomba!

    (non vedo l'ora di finire quel maledettissimo lissage)
     
    .
  6. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tutta la linea shampoo, maschere, gel, prodotti di capelli in generale della nivea in italia è stata ritirata dal mercato da circa 2 anni.

    :huh: ma veramente mio compagno la settimana scorsa si è comprato la pasta per capelli Nivea, e io sono assolutamente certa di aver visto la spuma poco tempo fa...

    CITAZIONE
    Dato che usi il balsamo sei la prima che ne sento parlar bene, molte si lamentano dei balsami della linea perchè sono molto pesanti,

    Io però sto usando la maschera, non il balsamo ;) e guarda, io non faccio testo, perchè non mi troverei i capelli pesanti nemmeno se ci versassi sopra un litro di olio extravergine :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    stanno rimettendo in commercio la nivea allora...2 anni fa fu ritirato tutto...


    capelli molto secchi? Ti sembrerà una cazzata ma fatto controlli ormonali? solo se nascono già stoppa...
     
    .
  8. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    No mai fatti, potrei provare in effetti... Anche se credo che il problema sia fondamentalmente che sono molto grossi (la parrucchiera mi ha spiegato che questa caratteristica va di pari passo con l'averli secchi) e che saranno 10 anni che li tingo chimicamente...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    bah io ti posso smentire perchè li ho grossi e tendono un po a ingrassare, ma non li tratto chimicamente, perchè sono ancora in fase "verde" (non ho ancora i capelli bianchi e ho deciso che fino ad allora non mi tingo)
     
    .
  10. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    beh io riporto quello che mi ha spiegato la parrucchiera, non sono del settore quindi la sua spiegazione per me era del tutto accettabile. Io comunque mi tingo per via dei capelli bianchi, e sicuramente spararsi 12-13 tinte l'anno non aiuta i capelli ad essere meno secchi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    sei comunque fortunata! mia madre ogni 10 max 15 giorni la ricrescita è fortissima
     
    .
  12. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Ogni 10 giorni mi pare impossibile, ma tant'è
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    eh la ricrescita è forte, ank io ho lo stesso problema! 3cm al mese mi crescono i capelli
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Rientrando dal pauroso OT che si è venuto a creare XD...della linea Franck Provost ho provato la tinta 8.0 biondo chiaro (su di me non ha schiarito molto, diciamo che ha illuminato il mio castano chiaro) e lo shampoo Expert Couleur Protezione e Lucentezza.

    Se con la tinta mi sono trovata benissimo, (è possibile preparare la quantità necessaria per i ritocchi e conservare la boccetta e il tubetto per successive applicazioni), con lo shampoo purtroppo non mi sono trovata altrettanto bene! -_- Probabilmente sarà colpa del mio capello tendente al grasso ma, una volta risciacquato il prodotto, sento i capelli troppo nutriti e pesanti...senza l'effetto "leggero e svolazzante" che piace tanto a me! Il boccione è anche bello grosso: 750 ml e sembra non finire più :wacko: ..credo proprio che lo utilizzerò per lavarci l'intimo! :P
     
    .
28 replies since 9/2/2013, 11:53   3057 views
  Share  
.