Franck Provost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ragazze!

    Questa mattina mi è toccata, dopo mesi, la visita dal parrucchiere... le mie punte erano decisamente da sistemare!
    Siccome il solito da cui vado (tre volte l'anno) alle 8,40 era ancora chiuso e in più c'eran già tre vecchiette fuori in coda, sono andata direttamente all'ipercoop...

    Nel centro commerciale ci sono due parrucchieri, Jean Louis David, che detesto, e Franck Provost, che non avevo mai sperimentato.
    Prevedendo il salasso, come poi è stato, mi sono buttata...

    La ragazza mi ha spuntato i capelli ALLA PARI (lo scrivo maiuscolo perchè per anni ho lottato contro parrucchieri che a tutti i costi volevano scalarmeli) e mi ha applicato, solo sulle lunghezze, una maschera nutriente post shampoo.

    Ora, io ero diffidente... nemmeno i superimpacchi con olii, burri e chi più ne ha più ne metta mi rendono le punte nutrite, perchè ovviamente essendo molto lunghi i capelli e toccando ovunque tendono a seccare.

    Devo però confessare che i capelli sono voluminosi, leggerissimi, e soprattutto morbidi e nutriti. Non è il solito effetto parrucchiere e piega, li sento proprio più morbidi.

    Ho poi fatto caso che anche nei supermercati vendono i prodotti a marchio Provost, tra cui anche maschere, sia nutrienti sia riparatrici.
    I prezzi non sono eccessivi, anzi le confezioni di shampoo sono anche molto grandi, ad esempio.
    Io sono davvero molto molto ignorante in materia di inci, per cui mi è nata la curiosità e chiedo a voi... : li avete mai usati? Come vi siete trovate? Come sono gli inci?

    Linea Nutriente:
    www.franckprovost-expert.it/gamma_nutrition.htm

    Linea Lisciante:
    www.franckprovost-expert.it/gamma_lissage.htm

    Linea riparatrice:
    www.franckprovost-expert.it/gamma_reparation.htm


    Al momento ho in casa la maschera al monoi di helan, che ha un ottimo profumo ma appensantisce e basta... queste mi tentano, devo ammettere.

    ps: le maschere dovrebbero costare 6,99 per 400 ml... i prezzi sembrano davvero convenienti, ditemi che non sono pieni di schifezze, please!
     
    .
  2. udi
     
    .

    User deleted


    neanche io sono esperta di inci, pero ti posso dire che ho usato gli shampoo e mi ci sono trovata bene.. sottolineo che ho i capelli molto grassi e praticamente nessun shampoo da supermercato mi lava bene i capelli... ora aspetto l'arrivo del mio ordine lush x provare i loro shampoo
     
    .
  3. AllyViola
     
    .

    User deleted


    non sono una grande esperta di inci, però quel che ho potuto fare l'ho fatto, questo è l'inci dello shampoo expert nutrition con aggiunti i colori che il bio-dizionario gli attribuisce (ricordando ovviamente che il bio dizionario non è una prova "divina" della naturalezza di un prodotto, ma secondo me è sempre una buona traccia per farsi un'idea)

    Shampoo expert nutrition:
    INCI: Aqua/water (verde ovviamente) , sodium laureth sulfate (giallo), coco-betaine (verde), sodium chloride(verde), glycol distearate (giallo) , CI17200/red33 (non trovato XD), cocamide MEA (rosso), caramel (verde), carbomer (rosso), sodium benzoate (verde), sodium methylparaben (giallo), salycilic acid (non trovato), sodium hydroxide (verde), coumarin (verde), limonene (verde), guar hydroxypropyltrimonium chloride (giallo), citric acid (verde), hexilene glycol (non trovato), ethylparaben (verde), Butyruspermium parkii butter/shea butter (verrde), parfum

    Machera expert nutrition:
    Inci: acqua (verde), cetearyl alcohol (verde), elaeis guineensis oil/palm oil (verde), behentrimonium chloride (rosso), stearamidopropyl dimethylamine (non trovato), glycerin (verde), methylparaben (verde), 2-oleomido-1,3-octadecanediol, chlorexidine dihydrocloride, citric acid (verde), hexyl cinnamal (giallo), butylpenyl methylpropional, parfum, fragrance.

    Diciamo che non sono prodotti verdi, però in effetti ho dovuto ricredermi perchè pensavo fossero molto molto peggio!
     
    .
  4. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    stupita anche io, non li ho mai considerati questi prodotti ma pensavo fossero molto peggio come ingredienti...

    PS offtopiccoso: anch'io devo sempre lottare contro le parrucchiere che li vogliono scalare a tutti i costi!!!
     
    .
  5. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    A meno che tu non sia una talebana e non voglia prodotti non di sintesi questi inci vanno benissimo, i rossi e i gialli sono praticamente solo perchè i prodotti non sono di origine "naturale" (tranne per il behentrimonium chloride dannoso per la fauna ittica) quindi, a meno che questo non sia uno scoglio eccssivo per te, usa pure questi prodotti senza problemi
     
    .
  6. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Grazie MeggySunFlower per il chiarimento!

    Ho provato a cercare info anche su Capelli di Fata, ma spesso lì si addita qualsiasi cosa non sia puramente naturale... persino il phon!
    Ora, io ahimè se non uso il phon rimango con i capelli da strega, il mal di collo e di testa...

    Inoltre non so voi, ma ho notato che i balsami completamente ecobio, oltre a costare una sassata, non sono poi così funzionali... a me lasciano le lunghezze o pesanti o secche e stoppose.

    Proverò e vi saprò dire!
     
    .
  7. AllyViola
     
    .

    User deleted


    ottimo!!! cavolo come vorrei capire un po' più di inci invece di dovermi sempre affidare alle recensioni altrui...
     
    .
  8. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllyViola @ 11/2/2013, 14:15) 
    ottimo!!! cavolo come vorrei capire un po' più di inci invece di dovermi sempre affidare alle recensioni altrui...

    A chi lo dici! :rolleyes: Ma proprio sono gnucca su questo argomento...
     
    .
  9. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    AllyViola, il mio consiglio è di cercare un ingrediente su internet ogni volta e consultare due o tre siti diversi, ti puoi fare un'idea
     
    .
  10. AllyViola
     
    .

    User deleted


    eh si fin'ora ho sempre fatto così, ma considerando quanti ingredienti ci sono in un solo prodotto è un lavoro abbastanza lunghetto, quindi lo faccio solo se proprio voglio controllare, mi piacerebbe avere la competenza per acchiappare un prodotto da uno scaffale e poter immediatamente vedere a occhio e croce se è una siliconata ultra-chimica o è accettabile!
     
    .
  11. Caitrin
     
    .

    User deleted


    L'unico caso in cui sarebbe comodo un Iphone/Smartphone... starsene davanti allo scaffale e cercare sul biodizionario on line tutti gli ingredienti!
     
    .
  12. marga83
     
    .

    User deleted


    Ho visto recentemente un video di carlita in cui elencava un po' di prodotti per capelli da supermercato che vanno bene. Al di là dei limiti del suo video (bocciava in blocco i prodotti per lo styling, mentre la crema per i ricci della nivea che uso non ha siliconi e schifezze simili :blink: ), non aveva recensito la linea Provost perchè contiene un conservante che a lei aveva dato irritazione, potrebbe essere un problema se hai la cute sensibile..
    OT: grazie a quel video ho scoperto lo shampoo l'angelica rinforzante, dall'inci è praticamente bioeco e costa pochissimo! appena smaltisco un po' di shampoo lo porverò! :)
     
    .
  13. Caitrin
     
    .

    User deleted


    L'ho visto anche io quel video! E ho comprato il balsamo Ud mandorla e loto (era pure in offerta, 2 euro e qualcos aper 2 flaconi).

    Credo però che lei parlasse degli shampoo, so che sono aggressivi... magari me lo riguardo con calma. ;)
     
    .
  14. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Shampoo e balsamo Frank Provost da 750ml sono in offerta da Acqua&sapone a 3,90€!

    www.asclub.it/leggi/index.php?s=2&v=1&n=10
     
    .
  15. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Credo però che lei parlasse degli shampoo, so che sono aggressivi... magari me lo riguardo con calma. ;)

    ehm.. in realtà non ricordo! ne ha parlato verso la fine, e la mia attenzione era minima.. quando Carlita fa i video di 20 minuti non riesco a seguirli di seguito! O_o
     
    .
28 replies since 9/2/2013, 11:53   3057 views
  Share  
.