Sapò

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Mannaggia a Sally che l'ha nominato e mi ha fatto venire curiosità. :P

    C'è della roba interessantissima, ma proprio tanto. Ho voglia di provare molti dei loro saponi.
    Come genere mi sembra più simile a Lush, allegro e colorato, e anche come prezzi non è basso come gli altri che abbiamo nominato nei giorni scorsi.
    Però... il mio problema principale con Lush è che, a parte quelli natalizi, non ci sono più saponi che mi piacciono e vorrei trovare dei degni sostituti per non dover fare scorte ad ogni Natale.

    Qualcuno ha provato qualcosa?

    Dimenticavo, il sito è questo:
    www.assaporasapo.it/
     
    .
  2. sally.brown
     
    .

    User deleted


    A me un paio di anni fa un'amica che studiava a Bologna aveva regalato il sapone/loofah all'uva rossa.
    Cose che sto ancora qui a rimpiangerla. Le volevo tantotanto bene. Lei invece si era comprata quello al the verde e le era molto piaciuto.
    L'unico contro è che nei saponi usano l'olio di palma che non è affatto eco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    E ieri ne ho comprati quattro: verbena-limone, arancio dolce, fragole e panna, muschio bianco.
    Ne ho sniffati altri che mi hanno convinto meno, e comunque non volevo comprarne troppi quindi ho scelto.
    Per fortuna la botteguccia di Lucca dove li ho trovati tagliava anche fette minori di 100g quindi li ho presi tutti piccoli.
    Quando avrò finito le scorte Lush, se questi mi piaceranno, potrò fare scorta sul sito o andare a fare una gita a Ferrara dove ho la bottega più vicina :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ne ho provati due: fragole e panna e muschio bianco.
    Per entrambi vale il fatto che hanno profumazioni più tradizionali da saponi, non particolari come quelli Lush. Fragole e panna sa più che altro di detersivo o deodorante per ambienti, assolutamente non di fragole e/o panna. Muschio bianco decisamente migliore.
    Pro: non impiastricciano il lavandino ungendo tutto come i saponi Lush
    Contro: le parti di colori diversi si consumano con velocità fortemente differenziata quindi presto il sapone cade in pezzi.

    Altra nota positiva, ma non so se sia una caratteristica della marca o della bioprofumeria dove li ho comprati: ho potuto prendere pezzi delle dimensioni che volevo, non necessariamente da 100g in su. In tal modo ho potuto prenderne più tipi senza svenarmi o riempirmi la casa.
     
    .
3 replies since 20/12/2012, 09:48   125 views
  Share  
.