Prodotti KIKO

Recensioni e consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sluppy
     
    .

    User deleted


    Allora siamo due Kikomani :P
     
    .
  2. chiaraluna87
     
    .

    User deleted


    Sai quando entri in bottega e vieni assalita da due commesse che ti chiedono "l'università? Il ragazzo? Il gatto? Hai provato i nuovi ombretti azzurro puffo brillantinosi effetto bagnato?" e tu ti senti una cacca perchè no, l'ombretto azzurro puffo non l'avevi considerato? Ecco, puntualmente succede questo...infatti ho la casa piena di cose di colori e glitterosità mai viste, ovviamente usati una volta per l'occasione speciale e stop... Sluppy, ci capiamo? :D
     
    .
  3. Sluppy
     
    .

    User deleted


    Sìsì ;) C'è la commessa del Kiko della città dove abitano i miei che mi vede e mi dice "Ciao hai provato questo? Ma che te lo dico a fare? Ne sai più di me!" :lol:
     
    .
  4. FioreDiCiliegio
     
    .

    User deleted


    io mi faccio sempre truccare alla kiko!!prendo smalti/blush/mascara/cipria/ombretti perchè sono ultra pigmentati fantastici e ho preso pure l'acqua di profumo di natale,mamma che buona!!!
     
    .
  5. chiaraluna87
     
    .

    User deleted


    Io devo andare domani in un nuovo negozio (a milano siamo veramente pienissimi)!!! L'acqua di profumo avevo in mente di prenderla, così come le ciglia finte e le gocce dorate per il corpo...e magari anche un ombrettino natalizio!!!!
     
    .
  6. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    io li adoro i prodotti kiko, qualità buona e prezzi direi ottimi... gli ombretti sono veramente bellissimi e anche i rossetti, ultimamente ho preso uno smart lipstick n°22 un rosso matt che mi piace un sacco :wub: ... purtroppo però nn ho preso + niente per la storia dei test sugli animali... pazienza, c'è sempre la truccominerale :love:
     
    .
  7. chiaraluna87
     
    .

    User deleted


    gioianera...testano???????? non darmi questa notizia! mi ammazzo seduta stante!
     
    .
  8. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    mah, diciamo che dovrebbe essere sicuro che non testano il prodotto finito, ma per quanto riguarda le materie prime che utilizzano, non c'è una totale certezza... anche perchè, se fossero totalmente estranei ai test sugli animali dovrebbero aver fatto un'autocertificazione o ottenerla dall'ICEA (istituto per la certificazione etica ed ambientale), e quindi comparire anche sulle liste cruelty-free che ci sono in giro x il web...
    detto ciò, spero vivamente che qualcuno possa smentirmi, perchè come ti ho già detto, i prodotti kiko mi piacciono un sacco...mi dispiace di averti dato questa notizia, ti assicuro che anch'io ci sono rimasta molto male :(

    Edited by *gioianera* - 3/12/2010, 00:49
     
    .
  9. chiaraluna87
     
    .

    User deleted


    Domani vado in bottega e PRETENDO chiarimenti CHIARI!
     
    .
  10. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    speriamo bene... io ho letto di molte persone che hanno mandato varie mail x dei chiarimenti, e le risposte ricevute sono state molto vaghe...
     
    .
  11. chiaraluna87
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il gruppo stesso che gestisce kiko ha idee molto vaghe in merito...forse il non testare i prodotti finiti è un modo come un altro per lavarsene le mani...chissenefrega da dove arrivano i prodotti...
     
    .
  12. marga83
     
    .

    User deleted


    Come scrisse qualche forumina nel topic su bottega verde (credo, cmq si parlava di bottega verde), se non sbaglio l'Unione Europea ha proibito dal 2005 (se non prima..) i test del prodotto finito sugli animali!
    alcune ditte cosmetiche riportano solo questa dicitura, spesso se si controlla bene o si chiedono informazioni si può ntare la dicitura "le materie prime possono essere testate sugli animali, ma non su nostra commissione". Vale a dire che se ne fregano dei poveri animaletti e scelgono i fornitori di materie prime senza controllare se testano su animali o noimage . Difatti queste ditte di solito non riportano il simbolo del coniglietto curelty-free, e non hanno alcuna certificazione (in Italia si usa tendenzialmente quella icea, che fa riferimento alla Lav). La cosa peggiore che fanno alcuni marchi (come bottega verde) è che se la spacciano come amici della natura (naturalmente bella..), e poi non sono realmente cruelty-free! image pecato che se uno non si informa in proposito sui test sugli animali legge prodotto finito non testato e pensa che sia una buona cosa! image e se si chiedono informazioni in merito (io ho mandato una mail in proposito a bottega verde chiedendo di eliminarmi da tutte le loro mailing list, invio di pubblicità e simili specificando che era per questo motivo) ti rispondono in modo molto vago, per lasciarti nel dubbio. Cmq conviene sempre controllare le certificazioni, sia sul sito della Lav che su lavocdeiconigli.it, qualche forumina ha postato la lista in un topic apposito..
     
    .
  13. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    peccato x kiko xkè fai dei trucchi bellissimi... però preferisco non comprarli, c'è sempre truccominerale!! marga ti riferisci a questo, vero? www.lavocedeiconigli.it
     
    .
  14. marga83
     
    .

    User deleted


    brava gioia, intendevo proprio quello! è anche vero che per alcune cose non esistono quasi marche cruelty-free decenti, ad esempio ho grossi problemi nel reperire un mascara degno di nota, e sono costretta a ripiegare su quelli sephora! e truccominerale.it non fa nemmeno le matite occhi, che io uso tantissimo (sono negata con l'eyeliner, e poi mi trucco anche la rima interna dell'occhio).. che aspettano a farle?
    cmq in teoria anche la clarins non testa sugli animali, se non sbaglio..
     
    .
  15. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marga83 @ 4/12/2010, 15:57) 
    cmq in teoria anche la clarins non testa sugli animali, se non sbaglio..

    sì, dovrebbe essere cruelty free, però ho i miei dubbi che i prezzi siano abbordabili come kiko...
    anch'io uso tanto la matita nera e il mascara e il fatto che truccominerale non li venda è un peccato...ma in teoria il mascara si potrebbe fare con l'ombretto occhi di gatto, credo che sia per questo motivo che vendono anche lo spazzolino per le ciglia...

    c'è anche la mac, cmq...
    per trucchi a basso costo, cmq c'è E.l.f non so se ne hai sentito parlare; la maggior parte di prodotti è a 1,70 euro...
    Io ho fatto 2 ordini... ovviamente ci sono prodotti buoni e altri meno, per esempio ho avuto una delusione per la matita nera che non scrive molto soprattitto sotto...
    cmq mi metterò alla ricerca!!!

    vi linko la lista della peta:
    http://shopcrueltyfree.peta2.com/index.aspx

    putroppo però molti prodotti non sono reperibili in italia...
     
    .
45 replies since 27/9/2010, 20:27   602 views
  Share  
.