Deodoranti Eco-Bio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per raccontarvi la fregatura del giorno e per parlare di deodoranti con un buon INCI :)

    Oggi sono andato in erboristeria, avevo adocchiato l'altro giorno un deodorante che mi ispirava, così oggi l'ho preso, vedendo che l'erboristeria tiene un sacco di ottimi prodotti, mi sono fidato e mi sono fidato anche della scritta Cosmetica Naturale sul deodorante. A casa ho letto l'INCI ed ecco la fregatura...

    Sto parlando del Deodorante Stick Aloevera della Planter's:

    CAMsD0z

    Di verde c'è ben poco...
    ISOHEXADECANE ha un pallino rosso, mentre il TREHALOSE dovrebbe, e ripeto dovrebbe, essere verde. Quest'ultimo è usato in percentuali che variano dallo 0.3% all'1%, quindi l'aloe che è in fondo gli è caduta per sbaglio.

    Ormai l'ho preso, il prodotto è quel che è, pagato ben €7,90 per soli 40 ml, ma a questo punto prendere un Neutro Roberts Derma Zero da meno di €2 era la stessa cosa.

    Spero almeno funzioni (il profumo è buono e delicato).
     
    .
  2. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Delle erboristerie io non mi fido più, hanno prodotti buoni ma hanno anche la robaccia per di più molto costosa.
    La pubblicità può dire ogni bugia, se c'è scritto "naturale" può essere naturale come il petrolio... viene estratto dalla natura anche quello. :wacko:
    Bisogna conoscere le marche, o studiarsi bene bene gli ingredienti e poi leggersi gli inci prima dell'acquisto (ma io non ho tanta memoria).
    Preferisco le profumeria eco-bio, lì si va sul sicuro, per fortuna nella mia zona ne hanno aperte alcune ultimamente. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Caspita quanti pallini rossi! :boxed: :boxed: :boxed: Certo che da un prodotto comprato in erboristeria ti aspetteresti tutt'altro!
     
    .
  4. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    L'aloe all'ultimo posto nell'inci in un deodorante che si chiama Deodorante Stick Aloevera della Planter's mi fa morire dalle risate xD
     
    .
  5. Whoosh
     
    .

    User deleted


    8€ sono sicuramente una fregatura, ha tutti ingredienti insulsi... ormai, pazienza... non mi sta dando problemi, ma vorrei vedere con le temperature un po' più estive.

    L'aloe alla fine... già, una briciola ce n'è :fury:
     
    .
  6. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Col cacchio che funziona sto schifo :fury:

    Non vorrei dare un parere azzardato, ma oggi è stato completamente inutile, anzi...
    Messo questa mattina, ho decisamente sudato, cosa che non mi succede di solito in questi periodi... appena tornato a casa l'ho riapplicato... mi ha fatto sudare ancora... così l'ho applicato nuovamente questa sera perché mi sentivo sul tendente a puzzare... beh mi ha fatto sudare ancora di più! Ma è possibile che mi faccia sudare?
    Comunque non deodora per niente.

    Testerò più accuratamente nei prossimi giorni, ma se le previsioni sono queste...
     
    .
5 replies since 25/1/2016, 20:03   125 views
  Share  
.