eccesso di sebo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Lushina

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono stato a fare una visita in un famosi istituto, e mi hanno detto che ho un eccessiva produzione di sebo del cuoio capelluto, il quale incide anche con la perdita di capelli, mi hanno detto di fare un ciclo di cure, di prodotti loro, ma costano diverse migliaia di euri, mi sapreste aiutare voi? su cosa potrei usare? grazie
     
    .
  2. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    L'istituto di cui parli è medico o estetico?
     
    .
  3. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Ciao, non so di preciso qual'è il tuo problema ma... la prima cosa con eccesso di serbo, forfora o dermatite seborroica è usare shampoo delicatissimi. NON prendere quelli "per capelli grassi", sono aggressivi, sgrassano talmente tanto che la tua pelle produrrà sempre più sebo per compensare, e il problema peggiorerà (ci sono cascata anch'io, li ho usati per anni).

    Io avevo la dermatite seborroica, il dermatologo non ha risolto, sono passata a shampoo delicati ecobio... ed è quasi scomparsa!
    Certo ogni caso è a sé, dipende dal tipo di dermatite e dalla gravità, però usare i prodotti giusti aiuta. :)
    Ora uso shampoo La Saponaria extravergine, per non irritare non ha nemmeno profumazioni.

    Comunque a parte tutto, chi ti vende prodotti che costano migliaia di euro non vuole il tuo bene, vuole il tuo denaro! :angry:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Lushina

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    è un istituto medico molto conosciuto, non so se si può dire il nome

    si troppi soldi e poi per cosa? per avere prodotti che posso trovare anche leggendo alcuni forum come questi, vegasere ti ringrazio per la dritta, avevo usato il restivoil marrone, ma non serve a niente, proverò lo shampoo la saponaria

    www.lasaponaria.it/prodotti/Shampoo-extravergine.html

    usi questo?


    ho comprato una pianta di aloe vera, secondo voi, quando sarà più grande, se aggiungo qualche goccia di estratto dalla pianta allo shampoo farò male?
     
    .
  5. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Il mio ha la confezione diversa ma sembra lui, avranno rinnovato packaging.
    Quello che ho io è così (preso da un link a caso): http://www.in-farmacia.com/wp-content/uplo...xtrabergine.jpg
    Comunque ce ne sono di tante marche, prova a chiedere consiglio in un negozio vicino a te, dove vengono cose naturali e prodotti bio.

    So che il gel d'aloe fa molto bene, ma l'uso proprio della pianta non saprei, immagino che si trovino info su quanta usarne.
    Oppure c'è chi fa impacchi con creme e oli, contro la caduta, ma non avendo questo problema non saprei consigliarti.

    Il restivoil non lo conosco ma... è sia olio che shampoo? mmmh, a me non piacciono i prodotti che vogliono fare il tutto in uno. Meglio che facciano solo una cosa ma fatta bene. :P

    Però io non sono per niente esperta, sono passata a prodotti decenti solo l'anno scorso (prima usavo i soliti da supermercato), quindi aspetta altri pareri.
     
    .
4 replies since 1/12/2015, 20:50   104 views
  Share  
.