#GAYISOK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Londo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    gayisok_pagina

    Partecipa anche tu!

    Puoi dare un aiuto brillante alle persone LGBT di tutto il mondo e dimostrare loro il tuo sostegno. Le dimostrazioni di amicizia e accettazione sono una vera ancora di salvezza per le persone che stanno vivendo nel terrore e che si stanno nascondendo a causa di leggi anti-gay. Vogliamo dimostrare che milioni di persone pensano invece che sia perfettamente normale che le persone LGBT possano essere quelle che sono. Ecco come puoi trafiggere queste leggi oscure e repressive con un raggio di amicizia:

    - Compra il sapone Amore su www.lush.it o nel tuo negozio Lush preferito – tutti i profitti verranno devoluti a gruppi indipendenti per i diritti LGBT nel mondo e alla loro lotta per i diritti umani.

    - Fatti un selfie con il sapone “Amore” e condividilo sui social media con l’hashtag della campagna per dire al mondo perché #GayIsOk. Oppure manda un semplice tweet per unirti alla conversazione e aiutarci a raggiungere 10 milioni di persone.

    - Tieni vivo il dibattito - iscriversi alla mailing list di All Out e diventa parte di una comunità attivissima di persone che discutono, promuovono campagne di sensibilizzazione e raccolgono fondi per aiutare le persone LGBT nel mondo.


    Un Love Fund per sostenere le associazioni che lottano per i diritti LGBT nel mondo.

    Che cosa è il Love Fund?
    Tutti i profitti derivanti dalla vendita del Sapone Amore verranno versati nel fondo speciale Love Fund – e ne abbiamo fatto così tanti che, se saranno tutti comprati, avremo raccolto £250.000!
    Questo fondo servirà esclusivamente ad aiutare organizzazioni LGBT che lottano per i diritti, l’eguaglianza e l’accettazione in tutto il mondo.
    Vogliamo attrarre la candidatura di gruppi impegnati nelle aree dove le leggi anti-LGBT sono più dure ed estreme, e dove è più difficile reperire fondi.
    I diritti LGBT sono diritti umani – vogliamo raggiungere ogni gruppo stia cercando di richiamare l’attenzione del pubblico, dei governi e dei legislatori su questo tema.

    Anche con Charity Pot sosteniamo continuamente organizzazioni impegnate nella difesa dei diritti umani. Clicca qui per scoprire di più su Charity Pot.

    Come verrà speso il Love Fund?
    Lush raccoglierà e distribuirà centralmente i fondi raccolti con la vendita del Sapone Amore (attraverso il Love Fund appositamente creato). Tuttavia, non saremmo in grado di assolvere questo impegno in modo efficace e strategico senza il prezioso aiuto di persone che si occupano ogni giorno di diritti LGBT. Per questo stiamo raggruppando un Love Fund Panel, ovvero un gruppo di persone che esamineranno tutte le candidature giunte dai diversi gruppi LGBT e che allocheranno i fondi ai gruppi selezionati. Nel comitato ci saranno due rappresentanti di Lush insieme a diversi membri di All Out e 3 membri di altri gruppi LGBT con conoscenza della situazione mondiale. Ad All Out verranno devolute £50.000 per il suo lavoro di supporto delle persone LGBT in tutto il mondo.

    Come candidarsi per ricevere fondi?
    I gruppi LGBT potranno inviare le loro candidature per ricevere finanziamenti da £100 a £10.000. Come già facciamo con Charity Pot, daremo la preferenza a piccoli gruppi indipendenti e a quelli che hanno enormi difficoltà a reperire fondi nel loro paese.
    Se fai parte di un gruppo o associazione per i diritti LGBT impegnato per l’eguaglianza delle leggi, l’accettazione e l’inclusione, e ritieni di rispondere ai criteri di selezione per ricevere fondi del nostro Love Fund, scrivi a [email protected] per richiedere il modulo di candidatura. Le candidature complete di ogni informazione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2015. Se scrivere la richiesta in inglese rappresenta un problema, puoi scriverla nella tua lingua. La nostra speranza è quella di raggiungere zone del mondo e comunità che sono normalmente dimenticate e isolate – e che non facciano già parte dei contatti di Lush e di All Out. Per questo saremmo felici di ogni aiuto per far sapere a gruppi e persone LGBT che possono inviare la candidatura per il loro progetto.


    I diritti (e rovesci) LGBT nel mondo

    Lo sapevi che nel mondo…

    + In 76 paesi, essere omosessuali è considerato un crimine. In 10 può costare la vita.
    + Non esiste paese al mondo dove le persone lesbiche, gay, bisessuali e/o transessuali godano di piena uguaglianza di diritti.
    + 2,8 miliardi di persone vivono in paesi in cui vivere apertamente significa mettere a rischio famiglia, libertà, sicurezza o dignità.

    Guarda la situazione mondiale sulla mappa aggiornata di ILGA

    Per partecipare attivamente allout.org/gayisok

    Sembra che le cose stiano andando molto meglio oggi per i diritti dei gay. Non è così?
    In alcune parti del mondo, l’eguaglianza ha fatto grandi passi avanti negli ultimi anni. Ma in altri, si va invece indietro. Ad esempio, soltanto negli ultimi 2 anni, l’omosessualità è diventata illegale in India, e paesi come l’Uganda o la Nigeria hanno rafforzato le pene di reclusione per le persone LGBT e chi le sostiene. Al di là dell’aspetto legale, sono stati fatti sia progressi che passi indietro in materia di eguaglianza familiare, libertà di espressione e tutela dalla discriminazione.

    Famiglia
    In soli 18 paesi al mondo c’è la piena eguaglianza di matrimonio. Un’altra dozzina di paesi riconosce importanti tutele alle persone LGBT e alle loro famiglie, come unioni civili, convivenza legale, e permettendo ai partner dello stesso sesso di adottare figli insieme o di essere genitore legale dei figli del proprio partner. Senza queste tutele, le famiglie di persone lesbiche, gay, bi e transessuali non sono pienamente riconosciute e possono essere distrutte. Nell’Unione Europea, i bambini possono essere tolti ai genitori che li hanno cresciuti se passano il confine sbagliato. In molti altri paesi, a gay e lesbiche non viene permesso di assistere il proprio partner in ospedale.

    Libertà di espressione
    Alcuni paesi stanno creando nuove leggi sulla propaganda per impedire alle persone LGBT – e a chiunque le supporti – di organizzarsi ed aiutarsi a vicenda. Queste leggi censurano la stampa, chiudono le organizzazioni LGBT, e fermano il dialogo pubblico sull’argomento. Recentemente, la Russia ha, in modo ignobile, promosso una nuova legge anti-gay sulla “propaganda”, secondo la quale le persone che parlano pubblicamente di gay, lesbiche, bi e transessuali possono essere punite con multe o l’arresto. Altri paesi stanno considerando leggi o regolamenti analoghi. Nei paesi in cui esprimere chi sei e dire chi ami è illegale, anche un sapone con su scritto #GayIsOK può essere illegale!

    Discriminazione
    59 paesi proteggono le persone LGBT dall’essere licenziate in virtù di chi amano - ma in soli 6 paesi la costituzione tutela le persone dalla discriminazione basata sull’orientamento sessuale. Questo tipo di discriminazione costringe le persone LGBT ha vivere nell’ombra e spesso in estrema povertà. Alcuni paesi, come gli USA, stanno ora discutendo leggi nazionali per vietare questo tipo di discriminazione sul lavoro. Le persone trans in particolare sono soggette in modo sproporzionato a discriminazione e violenze. Ogni 16 ore viene uccisa una persona transgender nel mondo. In molti paesi, per cambiare legalmente sesso si è costretti ad essere sterilizzati. Ma alcuni paesi, come l’India, stanno cominciando a riconoscere le persone con diversa identità di genere ed a garantire loro pieno diritto di cittadinanza.

    In molti suoi negozi nel mondo Lush non può vendere il sapone Amore!
    In diversi paesi non possiamo vendere un sapone con su scritto Gay is OK, o condurre una campagna in favore dei diritti delle persone LGBT. In questi paesi il sapone Amore è illegale perché parla dell’omosessualità in modo positivo. Per esempio, se lo vendessimo in Russia, non potremmo garantire che nessun minore di 18 anni lo veda – e per questo motivo sarebbe illegale in base alle rigide leggi russe anti-propaganda.
    Circa 80 negozi Lush non potranno partecipare alla campagna a causa delle leggi anti-gay in vigore nel loro paese. Il fatto che un semplice sapone sia illegale in alcuni paesi soltanto perché dice #GayIsOK è un esempio calzante della discriminazione e delle limitazioni dei diritti umani che le persone LGBT devono affrontare in diversi paesi.
    Scoprire che il sapone Amore era illegale in questi paesi ci ha subito portato a pensare: “E se anche il tuo amore fosse illegale?”.


    Da Lush.it





    Selfie mio, dell'ometto e di sua sorella ^_^
     
    .
  2. Whoosh
     
    .

    User deleted


    #GAYISOK perché ognuno dev'essere libero di scegliere, e di scegliere chi amare.



    Edited by Whoosh - 3/7/2015, 22:29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    A questo link la pagina del sapone Amore: https://lushitalia.forumfree.it/?t=71014502

    Vi chiedo cortesemente di postare le vostre impressioni su questo sapone nel nuovo thread appena aperto.

    Qui potete continuare a postare info sull'iniziativa! Grazie!
     
    .
  4. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento sulla questione: www.lush.it/shop/info/145/?bannerhome
     
    .
3 replies since 26/6/2015, 14:01   143 views
  Share  
.