Teodoro in versione liquida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Io e Teodoro non andiamo d'accordo. Se dovessi descriverlo con una parola direi "schifo".

    Con le prime 10 applicazioni sono stato soddisfatto, funzionava, non mi sono ritrovato a puzzare e si applicava anche bene, ma era già poco pratico, come tutti i deodoranti Lush.
    Il mio deodorante dev'essere in stick (e non come Aromantico che se lo usi asciutto perde pezzi), roll-on o spray no-gas, ma una cosa pratica e utilizzabile anche in giro, non ne ho mai avuto il bisogno, ma nei giorni peggiori un deodorante lo porto dietro che non si sa mai.
    Dopo le prime applicazioni, ha perso pezzi di cera e ha iniziato a sfaldarsi un po', sotto le ascelle non rimaneva nulla e graffiava, infatti era diventato una roccia. Non certo per colpa mia, avevo preventivamente letto tutta la discussione sul maledetto e qualcuno si era insospettito che si indurisse usandolo sulle ascelle umide, ma io sono stato molto attento ad usarlo sulle ascelle asciutte asciutte. Credo sia colpa dell'umidità in bagno.

    Comunque usare Teodoro è diventata una tortura:
    1) Se ho una maglietta addosso, devo toglierla per applicarlo (questo vale per tutti i deo Lush)
    2) Devo raschiare la superficie del deodorante per fargli fare un po' di polverina
    3) Applicarlo e la polverina oltre che sotto le ascelle andrà ovunque!
    4) Lavarmi le mani perché la sensazione che mi lascia non la sopporto

    Quindi ho pensato di metterlo in un sacchetto (senza la cera blu), lo schiaccio con il batticarne e poi lo metto in un barattolino con lo spray e lo faccio sciogliere bene.
    Almeno lo riciclo come deodorante liquido ^_^

    Secondo voi è fattibile? Per via di conservazione che ne pensate? Rischia di andare a male o con gli ingredienti che ha mi dura un mesetto?
     
    .
  2. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Ora vado a leggere gli ingredienti per capire se va a male... Ma l acqua "stagnante" è portatrice di batteri se non c'è qualcosa che ne limita la proliferazione...
    Detto ciò, ma davvero ti porti il deodorante dietro? Hai la mia ammirazione! ;)
     
    .
  3. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Se ho posto in cui metterlo sì! A scuola l'ultimo mese sempre portato, poi non lo uso, ma per sicurezza :)
    Poi ovviamente non esco con la tracolla, il marsupio o altro per il deodorante :D ma se si può, meglio prevenire.

    Comunque dimenticavo di dire che nel barattolino ovviamente aggiungo acqua.
    Hai visto gli ingredienti Sara? Che ne pensi?
     
    .
  4. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Letto... Mhhh il tea tree è un antibatterico dunque potenzialmente un po fa... Io però farei in 2 volte la preparazione...
     
    .
  5. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Con un Teodoro circa 250 ml? Anche perché in 100 ml tutto credo si saturi la soluzione, ma l'esperta qui sei tu :D
     
    .
  6. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Io farei 100 ml di acqua + polvere fino a saturarzione x volta! :lol:
     
    .
  7. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Sì, credo abbia senso :D :gnorry:

    Appena mi trovo il barattolo spray vuoto, provo :)
     
    .
  8. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Ho frugato un po' e ho trovato un barattolino, lo volevo trasparente, ma pazienza.

    Ho fatto bollire l'acqua e poi raffreddare, ma non del tutto, appena appena tiepida.
    Poi ho aggiunto 7 cucchiaini colmi di Teodoro sbriciolato (per saturare la soluzione credo ne bastassero 6 però) in 75 ml d'acqua.
    La soluzione è venuta bianca, molto opaca, con un velo sul giallino in superficie un po' oleoso, una shakerata prima dell'utilizzo e ci siamo.
    Credo di avere abbastanza Teodoro anche per un altro.

    L'ho provato con una maglietta nera e mi sembra non lasci tracce, vedremo quanto funziona :)

     
    .
  9. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Non mi sta convincendo molto, mi da la sensazione di essere un po' blando <_<

    Tra l'altro era da molto che non usavo gli spray e me li ricordavo più comodi :huh:

    Lo uso qualche giorno e vediamo, ma credo che poi tornerò a stick e roll-on, si applicano meglio!
     
    .
  10. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Mi sono ritrovato le ascelle arrossate :boxed:

    Il test termina qui, finirà giù per il tubo.
     
    .
  11. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Gli esperimenti non sempre riescono! Ma non l hai usato tutto vero? Quello solido lo puoi usare in periodi meno caldi...
     
    .
  12. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Nono, ma al di là dell'efficacia di cui neanche mi lamento tanto perché il suo lavoro tutto sommato lo faceva.
    Lo trovo terribilmente scomodo! :wacko:
     
    .
11 replies since 25/6/2015, 17:51   127 views
  Share  
.