Grani di miglio

Punti bianchi più o meno piccoli sul viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Comincio lasciandovi questo link in cui mi sembra spiegato abbastanza bene cosa sono, se qualcuno non lo sapesse.

    Qualche anno fa ne avevo uno sopra l'occhio e subito sotto il sopracciglio destro, ma col passare del tempo non l'ho più visto.
    Da meno di un anno me n'era uscito un altro sulla palpebra inferiore sinistra, che negli ultimi mesi è diventato abbastanza evidente, diciamo che sarà stato di 1 mm di diametro, ma era quasi sotto le ciglia.
    Da pochi mesi a questa parte me ne stanno spuntando un po' ovunque, diciamo un 10/15 sulle palpebre inferiori e sulle guance, ma molto piccoli, li vedo solo io attaccato allo specchio, comunque ci sono e mi sembrano sempre più visibili.

    Dite che può essere colpa dei vari detergenti per il viso?
    Ormai mi sono stabilizzato su Angels On Bare Skin al mattino e alla sera qualcosa di più sgrassante (perché la pelle è parecchio grassa a fine giornata) come Aqua Marina al momento o in alternativa Movis.
    Mascherita ho smesso di usarla tanto come agli inizi, l'ultima volta sono stato senza più di una settimana (e ho pure il barattolo grande :wacko: ), la uso 2 volte a settimana ormai di norma, qualche volta 3 se ho la pelle davvero grassa. Ocean Salt una volta a settimana.
    La mia pelle dopo essere stata detersa risulta pulita/asciutta, ma non secca secca, alla sera metto sempre la crema, al mattino invece l'idratazione di Angels è sufficiente.
    E pensavo pure che comunque con i detergenti non arrivo a lavarmi sotto le ciglia delle palpebre inferiori.
    Non so se possa essere colpa della pulizia del viso. Qualcuno si è ritrovato in faccia questi maledetti dopo aver usato determinati prodotti?

    Questione ormonale?
    Fino a 21 anni pare che per i maschi tutto sia possibile, ma a 19 anni si presentano questi dannati? Io non credo.

    Passiamo a parlare della loro rimozione.
    Nella rete ho letto molti pareri discordanti tra chi dice assolutamente un dermatologo e chi li ha rimossi in casa bucandoli con un ago, di quest'ultima pratica ho testimonianze anche molto vicine.
    Tutti quelli piccoli non mi turbano più di tanto, ma quello sulla palpebra sinistra mi iniziava ad infastidire e non vado dal dermatologo per toglierne uno, gli aghi non mi fanno paura, così l'ho tolto da me.
    Ho preso un ago abbastanza piccolo, passato sulla fiamma di un accendino, pulito con alcol denaturato ed infine disinfettato con il Betadine. Ho disinfettato con il Betadine anche il maledetto punto bianco e l'ho bucato con l'ago (non si è bucato subito, ma comunque abbastanza facilmente), poi ho schiacciato come fosse un brufolo ed è uscita questa piccola pallina bianca, abbastanza solida, disinfettato bene di nuovo. Così l'ho rimosso, ora non si vede quasi nulla, sono appena appena gonfio, ma sono convinto che domani passerà tutto. Vi dirò :)
    Ne avete mai rimossi? Fai da te o dal dermatologo? Avete idea di quanto costi farli asportare?

    Il mio medico di base è pure dermatologo, ma è da un pezzo che non ci vado, appena avrò occasione proverò a chiedere pure a lui, anche se mi dirà "Ma dai cosa vuoi toglierli che neanche si vedono", so già <_<

    Fatemi sapere ^_^

    Edited by Whoosh - 20/4/2015, 22:39
     
    .
  2. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Vorrei specificare che uso detergenti viso Lush da Gennaio più o meno. Prima usavo solo alla sera un normale sapone della marca Dove, mentre al mattino solo acqua.
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Ne ho sofferto anch'io, anni fa. Nel mio caso credo fosse colpa della combo ormoni (16-17 anni) + detergenti troppo aggressivi (sul genere topexan). Me ne sono venuti una decina attorno agli occhi che sono poi rientrati da soli, mentre 2 (uno sulla palpebra mobile e uno nell'angolo interno nell'occhio) si sono ingranditi (2-3mm) e sembravano non passare più, così li ho "operati" come hai fatto tu, cosa che non consiglierei di fare visto il rischio di infezione, ma a me sinceramente è andata bene, non si sono più ripresentati.

    Oltre a sentire il dermatologo, ti suggerirei di fare delle prove per capire qual'è il detergente che ti da maggiormente fastidio (io punterei su angeli, perchè a me il caolino e le argille in generale fanno una strana reazione alla pelle, sembra che mi occludano i pori o qualcosa del genere). E' vero che non arrivi fino agli occhi, ma a me sono venuti anche dove non usavo il detergente (vedi l'angolo interno dell'occhio). Mai provato nero per caso? tra i vari detergenti lush provati mi è sembrato il più delicato (e anche leggermente esfoliante), potrebbe essere un buon compromesso...

    E poi un'ultima cosa, la quantità di scrub che fai mi sembra davvero troppa (2-3 volte mascherita + 1 volta ocean salt + angeli tutti i giorni...non è poco...)

    Purtroppo se hai la pelle grassa, hai la pelle grassa. Non la puoi cambiare, ma solo conviverci ;)
    Io (pelle grassa & sensibile) ho trovato la pace dei sensi con sapone allo zolfo + crema antilucidità la mattina e detergente intimo + crema idratante la sera. Scrub solo all'occorrenza (1/2 volte al mese) e 0 maschere perchè quella caspita di argilla mi da fastidio.

    Non dico che sia la ricetta per te, ma è solo per dimostrare che non sempre la pelle grassa va sgrassata e sgrassata e sgrassata, a volte basta trattarla con delicatezza.

    Ti auguro di trovare al più presto la soluzione al problema perchè so quanto possa essere antipatico andarsene in giro con quei pallini in faccia, e se il tuo medico ti risponde davvero "Ma dai cosa vuoi toglierli che neanche si vedono"...cambia medico!!! :lol:
     
    .
  4. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Lo scrub è la cosa che mi preoccupa di meno perché io considero scrub solo Ocean Salt, Mascherita la rimuovo massaggiando leggermente, ma quei pezzetti mi sono parecchio indifferenti! Angeli invece lo uso molto delicatamente, non sto a strofinarmi energicamente, insomma non mi preoccupa lo scrub, gli ingredienti di questi più che altro.

    Nero Per Caso ne ho un pezzetto e lo uso sporadicamente, mi piace, ma confrontato ad Aqua Marina mi sembra meno delicato.

    Ho ancora Mascherita grande, Angeli e Aqua Marina da finire.
    Non mi va molto di interrompere l'utilizzo di questi prodotti nuovi e pagati non poco per qualche mese con il finire che andranno buttati :o:
    Penso che per fine maggio dovrei finirli, nel frattempo vedo come procede con i puntini.

    Poi pensavo di dirigermi su qualcosa come Let The Good Times Roll al mattino e Nero Per Caso la sera, così togliamo di torno il caolino e vediamo come va.
    Anche se LTGTR ogni giorno non vorrei mi infastidisse perché scrubba abbastanza.
    Altrimenti Nero Per Caso mattina e sera? Ovviamente sospendendo Mascherita.

    La mia pelle non è proprio grassa grassa, va a periodi, solo la fronte verso sera bene o male è sempre un po' più "appesantita" e a volte anche il naso, il resto è abbastanza normale. Ma va a periodi, a volte resta asciutta pure la fronte, infatti mi trovo con detergenti che un giorno mi lasciano la pelle in un modo, mentre un altro diversamente, sempre nelle loro potenzialità eh, mai successo che Fresh Farmacy idrati -_-
     
    .
  5. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Però mi piange il cuore abbandonare Mascherita, perché finora ha portato solo molti benefici.
     
    .
  6. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Sono stato dal medico e ha detto che posso togliere anche gli altri come ho fatto o farmeli togliere da un estetista.
    Di usare uno scrub e se voglio di applicare prima di andare a letto Liposkin crema che aiuta un po' a prevenirli. Mah!

    Su quella crema ho letto qualcosa qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=25544 e non è che mi ispira poi così tanto. Credo non la prenderò in poche parole :)

    Nel frattempo alcuni grani si sono rimpoccioliti ed altri di piccoli sono spuntati.
    Ho usato Mascherita solo su fronte e naso, quindi non su zone sensibili ai grani di miglio.
    Al mattino mi sono lavato il viso solo con acqua per una settimana e non ci sono stati cambiamenti, mentre alla sera Aqua Marina. Crema idratante solo se serve e solo alla sera.
     
    .
  7. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando che non avevo pensato che potesse essere anche la crema che uso... Una della Venus Super Idratante alla sera o talvolta una della L'Oreal della linea Uomo e prima usavo una della Nivea sempre della linea Uomo. Le ho sempre messe anche fin sulle palpebre inferiori, magari sono queste creme troppo occlusive.
    Oggi ho preso Aloe Crema Viso 40% della marca Equilibra, dovrebbe essere abbastanza leggera. Ora uso solo questa e vediamo...
     
    .
  8. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Attenzione ad una cosa! Angeli a fior di pelle contiene molti oli che potrebbero occluderti i pori e causare punti neri e grani di miglio! Io ti consiglierei di stressate meno la pelle con tutti questi scrub... Usa un detergente anche non lush più delicato che non contenga scrub (esempi quello della linea giardino cosmetico o i provenzali bio alternato a Movis... Purtroppo i detergenti di lush se si ha una pelle un po' problematica non vanno bene... Io ho una pelle sfigatissima T.T

    Comunque anche la crema nivea potrebbe essere! Guarda gli ingredienti: non usare Marche con paraffina liquida o siliconi che occludono molto i pori!
     
    .
  9. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Ho notato un aumento di questi grani di miglio utilizzando lo stick contorno occhi di Equilibra, l'ho buttato subito, si era pure spappolato con il caldo.

    Ho smesso di usarlo da più di un mese, ma di recente ne ho visti di nuovi sulla guancia, nei pressi del naso...
    Il prodotto nuovo che potrebbe averli causati è la Crema Normalizzante di BV, ho visto che ha in comune con lo stick: propylene glycol e butylene glycol. Secondo voi può essere uno di questi due a causarli?

    Ho controllato nella crema della Venus che usavo e c'è il butylene glycol e c'è pure nella L'Oreal Men Expert Hydra Energetic che usavo, invece non c'è nella Nivea Men Skin Energy, ma quest'ultima ha un cyclomethicone al secondo posto, pure prima della glicerina.

    A questo punto mi vien da pensare possa essere colpa del butylene glycol, ho cercato e secondo questo sito è comedogenico, ma a bassi livelli. A quanto pare lo è di più il cetearyl alcohol che c'è praticamente in ogni crema che uso, ma non c'era nello stick contorno occhi.

    Ho escluso Mascherita perché non ho notato cambiamenti utilizzandola o meno. Con i detergenti ho variato molto, ma nel periodo in cui usavo esclusivamente il detergente Giardino Cosmetico al mattino e Nero per Caso alla sera non ho notato nuovi punti bianchi.

    Nell'ultimo periodo ho usato davvero molti detergenti, quindi mi risulta difficile individuarne uno in particolare... Ora cerco di stabilizzarmi nuovamente, credo sul gel di ViviVerde Coop, magari con Movis la sera. Userò maschere solo sulla fronte perché sulle guance non sono necessarie.

    Vediamo come va questa volta...

    Dato che non posso attribuire la colpa solo ad Angels On Bare Skin lo ricomprerò sicuramente in stagione un po' più fredda perché mi piace molto e vediamo, se a distanza di molti mesi di inutilizzo, me ne fa spuntare qualcuno!

    Edited by Whoosh - 20/8/2015, 23:42
     
    .
  10. FragolaAmorosa
     
    .

    User deleted


    Non ne avevo mai sentito parlare, sono terribili! Non ho mai visto nessuno con quei cosi! Io faccio poco uso di detergenti per il viso e uso solo prodotti delicati, antibatterici e idratanti, può essere per quello che non li ho?
     
    .
  11. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Come tutti noi :D

    Comunque possono spuntare a tutti, se li hai visti in internet, di certo non sono come quelli, ma piccolissimi e poco visibili.
     
    .
10 replies since 20/4/2015, 18:55   3037 views
  Share  
.