Ingredienti dei fazzoletti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Per puro caso ho letto le scritte attorno alla confezione di questi fazzoletti:


    E mi accorgo che c'è una lista di ingredienti, guardate che roba :o:

    Ingredienti: Paraffinum Liquidum, Stearyl Alcohol, Paraffin, Cera Microcristallina, Isopropyl Palmitate, Dimethicone, Tocopherol, Caprylic/Capric Triglyceride, Calendula Officinalis Extract.



    Edited by Whoosh - 27/4/2015, 01:32
     
    .
  2. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    avevano ragione i nostri nonni a usare questo :

    300px-Stofftaschentuch
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Anch'io ci sono rimasta malissimo quando ho letto la lista degli ingredienti! Pensa che li avevo comprati perchè il mio naso stava letteralmente cadendo a pezzi ( colpa di un influenza durata due settimane :wacko:). Praticamente con un fazzoletto normale mi si screpolava sempre di più fino a sanguinare..con questi invece la mia pelle rimaneva liscia e morbida ma..quando ho letto gli ingredienti ci sono rimasta malissimo, pensavo che usassero olio di calendula o cose simili e invece brrrr...mai più!!!
     
    .
  4. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Io uso fazzoletti a tutto spiano quasi tutto l'anno e adoro i Tempo balsamici e i Tenderly che hanno fatto da poco, ma anche questi credo abbiano qualcosa all'interno, ma non ho mai letto!
     
    .
  5. Londo
     
    .

    User deleted


    Beh, penso che quegli ingredienti servano proprio a creare un "film" sul naso e dare un effetto di protezione... io amo i Tempo balsamici comunque :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    A chi lo dici, da quando soffro di sinusite i fazzoletti ormai sono diventati i miei migliori alleati!!! :lol:

    Ora sto usando questi:
    Non contengono paraffina, petrolati o cose simili! ;)

    Occhio che anche i "Tempo balsamici" contengono petrolati, i Tenderly non li ho mai provati.
     
    .
  7. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Ecco i tempo balsamici:


    I Tenderly c'erano anche molto tempo fa (una decina d'anni) al miele, anche quelli di adesso sono al miele, ma mi sembrano diversi.
    Ho visto che ci sono anche Sensitive con Balsamo lenitivo, ma nella confezione esterna non ho trovato ingredienti. E ho appena scoperto che esistono alla menta :wub: http://tenderly.it/tenderly-active-care/

    Edit: ecco tutti gli attuali Tenderly


    Mentre questi erano quelli vecchi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Tantissimi anni fa (andavo alle elementari :D ) ricordo che c'erano dei fazzolettini di carta verdi che sapevano tantissimo di menta!!!! Li usava sempre la mia maestra, ma ora purtroppo non esistono più!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Solo io compro quelli normalissimi senza nulla? Ultimamente di marca nicky, belli spessi e con le bandiere sulla confezione :D
     
    .
  10. Whoosh
     
    .

    User deleted


    I Nicky a casa mia c'erano con la frutta e al profumo di "Tuttifrutti", mi dava un po' fastidio come profumazione...
    Mia mamma una volta prendeva solo quelli che costavano meno, 50 cent al pacco o simili... un disastro... dovevo prenderne due per farne uno sennò si disintegrava :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Anch'io una volta avevo comprato i fazzoletti Nicky ma, disgraziatamente, ne avevo lasciato uno nella tasca dei jeans e quando li ho messi in lavatrice è successo un disastro!! :boxed: Con i Tempo e affini invece vado sul sicuro...anche se capita di dimenticarli nelle tasche non si sgretolano, rimangono intatti senza procurare danni!!!! :rock:
     
    .
  12. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Io sono una dei pochissimi (tra le mie conoscenze l'unica) che usa ancora i fazzoletti di stoffa come i nonni, ecologici ed economini: si lavano e riusano, senza dover abbattere alberi e ricomprarli. :P Per il raffreddore, che d'inverno mi attacca spesso, uso un trucchetto: su un fazzoletto di stoffa verso abbondante olio di eucalipto e lo lascio all'aria nella stanza dove sono (o si usa un normale diffusore di essenze, ma il fazzoletto è comodo, me lo posso portare ovunque)... gli altri sentono un profumo troppo intenso, io col raffreddore non sento niente ma il mio corpo sì: il raffreddore cola molto ma va via molto in fretta. ;) Per il naso screpolato metto semplicemente la crema la sera e ogni volta che il raffreddore si calma un po'.


    Però ovviamente tengo sempre anche i fazzoletti di carta, per le emergenze, ma in realtà li uso principalmente per togliere lo smalto.
    Uso quelli della ecolucart, per me sono fantastici, riciclati, senza profumi (sui fazzoletti non li voglio) e resistenti. Vorrei usare anche gli altri prodotti della ecolucart, ma al super trovo solo i fazzoletti.
    fazzoletti1
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Oggi ho comprato questi:

    lzRxKNl


    Oltre ad essere composti da cellulosa riciclata hanno anche l'involucro biodegradabile! Per il momento mi sto trovando abbastanza bene, diciamo che non "tengono" tanto quanto i Tempo, (infatti li uso nelle giornate tranquille), ma c'è anche da dire che quando ho le mie giornate no (grazie amica sinusite <_<) non c'è fazzoletto che tenga!!!
     
    .
  14. Whoosh
     
    .

    User deleted


    Ci sono quelli dell'Omino, "Sigma" credo, che sono sempre di carta riciclata e con involucro biodegradabile :)
    E sono resistenti :)
     
    .
13 replies since 14/4/2015, 19:22   332 views
  Share  
.