sono nervosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Allora, devo sfogarmi con qualcuno perché sono davvero stufa!
    Premessa: ognuno nella vita sceglie cosa vuole, dunque se uno ha scelto una cosa dopo non si lamenti. ok in teoria sarebbe così, ma poi mi sale un nervoso quando vedo certe disparità che non so trattenermi. Mi spiego meglio: nessuno mi ha obbligata a scegliere di fare l'università, né tanto meno ho subito pressioni per fare un certo percorso: è tutta farina del mio sacco. Di cosa mi lamento, vi chiederete.. ecco, la tesi!!!! che esistano differenze con altri corsi di studio riguardo al carico didattico ecc... è cosa risaputa, ma che addirittura esitano dei corsi in cui la tesi praticamente non esiste, non mi pare giusto! io è un anno e mezzo che sto lavorando su sta benedetta tesi e poi ci sono persone di altre facoltà che nemmeno la fanno? niente tesi, niente sperimentazione, niente slide... sarebbe il caso di uniformare un po le cose perché sinceramente mi sembra una bella presa per il c....!! senza contare le disparità interne allo stesso corso di laurea: chiedi la tesi al prof X ed in 3-4 mesi sei fuori, lo chiedi a Y e sei bloccato per 17-18 mesi! Uno per cosa lo fa? punti? no perché tanto più o meno sono gli stessi. Lavoro? mah, con i tempi che corrono non fa una grande differenza. Per la "gloria"? forse è l'unica motivazione che regge, se solo uno l'avesse saputo prima però! Quando sono entrata in tesi sapevo che 1 anno era la tempistica... non sono i 3-4 mesi in più a creare problemi (anche se mi infastidiscono non poco), ma quando ho saputo che c'è gente che ci mette 1/4 del tempo, in cui non arrivi a fare nemmeno il monte ore previsto mi monta una rabbia...
    poi ci si mette pure la disparità con altre facoltà che nemmeno la fanno e io divento un toro infuriato. Ho scelto io e va bene, chi è causa del suo male pianga se stesso. Non mi pento della mia scelta anzi, volevo solo esternare il mio disappunto per certe organizzazioni che fanno davvero pena. Lasciamo perdere il carico didattico enormemente diverso, ma almeno le linee guida essenziali dovrebbero essere rispettate per tutte le facoltà. La tesi deve esistere per tutti e deve avere (a seconda del livello triennale/specialistica) una durata minima per essere approvata e una durata massima per far dare una mossa ai prof!
    Ho finito il mio comizio!!! :boxed:
     
    .
  2. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Allora, mi sfogo nel medesimo post ma per un altro motivo. Io sono stufa delle continue invasioni di campo dei miei genitori. Non vedo l'ora di andarmene di casa. Si impicciano su tutto, la loro idea è sempre giusta, le mie invece sono sempre e solo cavolate. Pretendono di dover dettare legge su tutto, ora pure sull'arredamento di CASA MIA! Basta! Poi mi chiedono come mai vado a vivere a 20 km da loro... Perché ho tutta sta fretta di sposarmi...Forse perché così posso esprimere le mie idee liberamente! Si, amo il mio ragazzo e sono convinta della mia scelta, non sto fuggendo... Ma una bella spinta l hanno data loro. Se non fossero così invadenti nella mia vita, avrei pure potuto aspettare ma sono arrivata al capolinea della mia pazienza. Con o senza ragazzo e finanze permettendo sarei partita armi e bagagli addirittura per l estero. Lo meditavo da anni ormai, poi è arrivato il mio ragazzo e ho ridimensionato il mio piano di fuga... Sto facendo il conto alla rovescia, mi sembra di essere in carcere!

    Anche voi avete dei rompi-rompi in casa? Ditemi che non sono l'unica!
     
    .
  3. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Sibilla ti capisco benissimo.
    Considera che io abito da sola, quindi non ho l'ometto che mi attacca su le mensole o fa gli altri lavoretti di casa, quindi spesso chiedo consiglio a mio padre (lui è bravissimo col faidate)... e subito si scoccia e incavolato dice "ecco, adesso dovrò fare anche questo!" ... invece io ho chiesto solo un CONSIGLIO, non di fare lui, anzi preferirei fare io ma solo dimmi se è meglio il metodo A o il metodo B. Se mi da un consiglio poi è d'OBBLIGO fare come ha detto lui, in pratica non è un consiglio ma un ordine. <_< Se il lavoro lo fa lui ovviamente fa sempre il contrario di quello che gli chiedo.
    Esempio di chiacchierata tipica: io "per questa cosa meglio A o B? pensavo di fare B" babbo "assolutamente A, il B è una cavolata" (ma non mi spiega perché) io "ma perché è meglio A?" lui "A? no bisogna fare B!" :blink: risultato: se alla fine fa lui il lavoretto usa il metodo C, completamente diverso da quello che serviva a me.
    Se però faccio da sola e NON chiedo a lui... quando scopre che ho fatto il tal lavoro, senza di lui, in casa MIA... fa l'offeso. O_O Come una volta che ho osato comprare, e montare, uno scaffale dell'ikea, mi ha tenuto il muso per giorni.
    Vabbè, diciamo che lo prendo come un segno di affetto paterno, vuole essere presente anche se non abito più con loro... però ci vuole tanta pazienza. :wacko:
    Poi c'è anche mia madre, quando mi sono trasferita "ma vai a vivere da sola? Sicura? ma guarda che poi c'è tanto da fare, poi non ce la fai, è difficile, complicato" ... alla faccia della fiducia! <_< (in seguito ho capito che semplicemente non voleva che me ne andassi di casa). Ora, da quando mi sono trasferita, improvvisamente sono diventata quella che sa fare tutto e che deve sapere tutto, ogni dubbio che hanno chiedono a me e io DEVO avere la risposta pronta ad ogni problema, e se non lo so è "perché non ce lo vuoi dire". <_<

    Forza e coraggio Sibilla, porta pazienza, ancora per poco e poi avrai la tua casa. Spesso i genitori non si rendono conto dove finisce "aiutare" e dove inizia "invadere", non lo fanno apposta.
     
    .
  4. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Grazie del sostegno! Io andrò a vivere con mio marito, ma tanto x i miei non fa differenza, saremo solo 2 incapaci al prezzo di 1! :devil: comunque va bene lo stesso, ormai è questione di mesi!

    Prima mi ha detto: ma vuoi portarti quell'acquario schifoso? Allora ne ho cercato uno in buono stato e soprattutto moooooolto più grande. Così gli ho chiesto di accompagnarmi a vederlo. Ancora prima di vederlo mi dice: ma perché vuoi cambiare il tuo bellissimo acquario? Non va bene quello che hai e bla bla bla... Peccato che 3 giorni prima aveva detto il contrario! Io non lo capisco!
     
    .
  5. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    I genitori sono quasi tutti uguali... Pure i miei non scherzano!!! Ne hanno sempre una (soprattutto mio padre). Io ed il mio ragazzo vorremmo sposarci appena mi laureerò e lui vorrebbe che le cose fossero fatte come vuole lui... Ha sempre e dico sempre da dire! I padri..........
     
    .
4 replies since 7/4/2015, 16:44   54 views
  Share  
.