"Amiche"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :) purtroppo non sto passando un bel momento della mia vita a causa di alcuni problemi di salute che affliggono la mia famiglia :( ho confidato questi problemi a due "amiche" conosciute 3 anni fa all'università. Inizialmente ci frequentavamo tutte e tre, studiavamo insieme, uscivamo etc etc. Poi io ho iniziato a dare più esami di loro e ad avere una media più alta così,nonostante sapessero dei miei problemi, mi hanno lasciata sola... Escono senza di me, fanno le amico e tra di loro (il bello é che le ho pure fatte conoscere io!!!) però quando servono appunti mi cercano ovviamente! E io sono tanto scema da darglieli perché spero sempre che cambino... Sono una stupida, lo so. Pensate che una volta avevo chiesto loro di uscire e loro mi avevano detto di dover studiare, io allora sono comunque uscita a fare una passeggiata e le ho viste insieme da stradivarius (un negozio tipo h&m). Sembrano stupidaggini, ma sono cose che fanno male proprio ora quando avrei bisogno di amici più che mai :( ho un ragazzo stupendo, é vero, ma lui non può farsi carico di tutti i miei problemi... Io dei loro mi faccio carico quando hai bisogno, cavoli!!!!
    La mia vita é cambiata totalmente da un anno a questa parte... Non sono più io... Non ho più il carattere di un tempo... Non so proprio cosa mi succeda, so solo che sono tanto triste :( scusate lo sfogo :(
     
    .
  2. sibilla88
     
    .

    User deleted


    Cara Angie, ci conosciamo solo virtualmente, ma mi sono già affezionata a te... non lo so come sia possibile, forse abbiamo caratteri affini o forse un vissuto simile anche senza saperlo. pure io sono molto sfortunata in fatto di amicizie, ne parlavo domenica con il mio ragazzo, anche io ho avuto molte delusioni in campo di amicizie che non puoi nemmeno immaginare. molte non riesco nemmeno a spiegarmele. alla fine sono giunta alla conclusione che la maggior parte della gente è molto ipocrita, tutti a farti "pat pat" sulla spalla quando le cose vanno male, ma appena ti gira bene tutti invidiosi come serpi. mi spiace un sacco per i tuoi problemi, pure io non sono messa bene, ma prima o poi la ruota gira!!!! ti sono vicina!
     
    .
  3. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Grazie :wub: :wub: :wub: sei davvero dolcissima, anche io mi sono affezionata a te anche se sembra strano da dirsi :3 guarda, probabilmente sbaglio qualcosa io, non so... So sole che più si vuole bene a qualcuno più questo qualcuno ti delude...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    ciao. mi dispiace per i problemi e spero si risolvano presto e bene.

    amiche? le definirei diversamente. in 37 anni di vita non sono ancora riuscita del tutto a non farmi sfruttare da persone che non meritano, ma sono riuscita ad escludere parecchi soggetti che tutto erano tranne che amici miei. nel mio caso ci vuole tempo ( e magari una botta in testa ben data, sono tonta!).

    il mio consiglio è: evitale! non cercarle, non passare appunti o info. non hai tempo, anzi.. non hai voglia. visto che loro non tengono a te, perchè tu dovresti tenere a loro? io glielo direi anche direttamente.

    per il resto... amici veri ce ne sono pochi. sempre. se ne hai 1000 fatti delle domande. molti sicuramente saranno persone con le quali ti trovi bene, hai delle affinità. sicuramente gentili e magari premurosi per certi versi. ma i veri amici, quelli che ti aiutano sempre e in maniera disinteressata sono pochi.

    non affliggerti. la gente tende spesso a sfruttarti. e farsi sfruttare porta solo tristezza e amarezza.

    dai :) :*

    CITAZIONE (..Angie.. @ 13/1/2015, 12:34) 
    So sole che più si vuole bene a qualcuno più questo qualcuno ti delude...

    su questo sono in disaccordo. non generalizzare. ho esperienze ( per fortuna) che dicono l'esatto contrario. anche qui si tratta di trovare le persone giuste, che ci voglia un mese, un anno o una vita intera :)
     
    .
  5. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=steevie,13/1/2015, 14:30 ?t=70141457&st=0#entry568269282
    CITAZIONE (..Angie.. @ 13/1/2015, 12:34) 
    So sole che più si vuole bene a qualcuno più questo qualcuno ti delude...

    su questo sono in disaccordo. non generalizzare. ho esperienze ( per fortuna) che dicono l'esatto contrario. anche qui si tratta di trovare le persone giuste, che ci voglia un mese, un anno o una vita intera :)
    [/QUOTE]
    No, hai ragione... Presa da un momento di sconforto ho generalizzato :) che dire, hai ragione su tutti i fronti infatti mi rendo conto di essere "stupida" a volte. Grazie per avermi spronata, mi ci vuole a volte :3 il fatto é che sono stata educata ad essere sempre gentile e disponibile, ma forse a volte dovrei essere meno carina con gli altri ed un po' più "facciatosta".
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    idem io, educata così. ma ci sono dei limiti a tutto!

    specie allo sfruttamento monolaterale :)
     
    .
  7. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione... D'ora in poi proverò a seguire il tuo consiglio :) un bacione :*
     
    .
  8. VegaSere
     
    .

    User deleted


    Delle cosiddette "amiche" ne ho avute parecchie. :(
    Diciamo che io di mio non ho un carattere facile, anzi ho proprio un caratteraccio e in più sono introversa (in pratica è meglio perdermi che trovarmi :P). Ma quando ti fai in quattro per qualcuno e poi vedi che ti stava solo usando, come se fossi un mobile, che se ti serve c'è, e quando non ti serve si può ignorare... fa davvero male. Ho patito molto da ragazzina, poi sono cambiata, mi sono dovuta fare la "corazza".
    Ora quasi non ho amici, sono sempre pronta a fidarmi della gente, ma non più fino in fondo, diciamo che all'inizio mi fido ma allo stesso tempo rimango sull'attenti... come scopro la falsità prendo quell'amicizia per quello che è: una conoscenza, con cui magari si può continuare ad uscire, ma su cui sai di non poter contare. Se non ti aspetti più di quanto l'altro non voglia dare, ti comporti di conseguenza e non ne soffri.
    Certo rimane la speranza di trovare delle amicizie vere, sono rare ma a volte spuntano quando meno te l'aspetti. :) Intanto devo ringraziare quelle "false-amiche", grazie a loro sono diventata più forte, più indipendente, prima ero troppo ingenua... anche se un po' lo sono ancora. :P
     
    .
  9. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    :wub: :hug: :come ti capisco... Purtroppo certe persone sanno di chi servirsi... Poi beh, l'invidia gioca un ruolo fondamentale... Io se qualcuno é più bravo di me (perché per quanto puoi essere bravo/a ci srà sempre qualcuno migliore) lo ammiro e magari cerco di migliorarmi... L'invidia é fine a se stessa... A nulla serve!
     
    .
8 replies since 13/1/2015, 11:50   59 views
  Share  
.