Problema MMS con sistema operativo Android :/

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Pochi giorni fa ho comprato questo smartphone: http://eshop.asus.com/it-IT/mobile/zenfone/asus-zenfone-5 e piano piano sto prendendo confidenza con le varie applicazioni ma..non capisco come mai riesco ad inviare mms ma non a riceverli! Premetto che quando l'ho acquistato era già configurato con le seguenti impostazioni: www.tim.it/showfile/LG-OPTIMUS-L9_Configurazione-MMS.pdf (che ho lasciato tali perchè guardando sul sito del mio operatore www.tim.it sembrerebbero corrette). Ora, mi rendo conto che sono una capra in queste cose ma, se la configurazione risultasse errata in teoria non potrei nemmeno inviarli giusto?? :unsure:

    Con l'altro cell mi erano arrivati dei mess autoconfiguranti ma con questo non so come fare...praticamente mi arrivano due mess, uno con i dati dell'oggetto e a fianco la scritta "download..." (ma non succede nulla e non posso cliccarci sopra) e l'altro con il classico "Hai ricevuto un mms da ****** per vederlo su wap e web vai su http etc etc... Mi sono anche connessa al Wi-fi (anche se in teoria dovrebbero arrivarmi anche senza connessione internet) ma non succede nulla!

    Ho pensato di chiamare il 119 e farmi aiutare da un operatore ma magari nel frattempo qualcuna/o di voi riesce ad illuminarmi!!! :P :D Grazie!
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    sorry, darling... sono una capra in queste cose! :/ (con il dovuto rispetto x le caprette!!!)

    Edited by *gioianera* - 12/1/2015, 19:51
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Gli unici che ti possono aiutare sono:
    www.androidiani.com
    www.tuttoandroid.net
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*gioianera* @ 12/1/2015, 19:04) 
    sorry, darling... sono una capra in queste cose! :/ (con il dovuto rispetto x le caprette!!!)

    Siamo in due allora!!! :P :lol: :lol:

    Grazie Andra, proverò a dare un'occhiata ai siti che mi hai linkato! :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    risolto ? :unsure:

    confesso che a leggere MMS sono rimasta un attimo basita. credo di non averne inviato uno da almeno 3 anni.
    tutta colpa di whatsapp :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Mari anch'io vado di whatsapp ma il problema nasce dal fatto che il boy ha un cell dell'era preistorica e quindi niente whatsapp per lui. A breve dovrebbe cambiarlo quindi non mi va nemmeno di andare in un centro tim a farmi abilitare il telefono! ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    In effetti io credo di averne mandati due o forse tre in tutta la vita. Non so nemmeno se i miei ultimi telefoni fossero abilitati o meno e nemmeno se lo sia quello attuale.
     
    .
  8. MattiaMats
     
    .

    User deleted


    Io direi di non perderci tempo :) gli MMS sono una cosa terribile per il costo!

    Se il tuo ragazzo ha un PC a disposizione può accedere a Telegram dal browser e tu scarichi Telegram sul telefono e le immagini ve le mandate così :)
    (Telegram è un'ottima alternativa a WhatsApp, molto ottima e pure gratis! L'unica "pecca" (o vantaggio?) è che non ridimensiona foto e video e quindi potrebbe impiegare molto ad inviarli, se pesano molto! Dall'altro lato è un vantaggio perché le mandi ad alta risoluzione :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Grazie Mattia! ^_^
     
    .
8 replies since 12/1/2015, 18:53   46 views
  Share  
.