olio di cocco per struccare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandra Macca
     
    .

    User deleted


    non sono una spignattatrice, eh... :P
    Ve lo dico già! :D
    Ho provato a fare lo struccarlita...solo dopo ho capito che la cara carlitadolce non è che sia proprio la regina dello spignatto come una neofita della materia come me potrebbe pensare ingenuamente (lungi da me polemizzare...ognuno pensa ciò che gli pare ) e che omette allegramente anche le cose più basilari come sterilizzare tutta l' attrezzatura e robe varie. Siccome devo dire che mi sono trovata molto bene con questo struccarlita volevo chiedere a voi, che ne sapete più di me, se è formulato bene. E inoltre mi chiedevo se posso sostituire l' acqua distillata con il gel d' aloe (è una castroneria???) . Lei dice che si può usare il detergente intimo della Cien ma mi chiedo, le parti intime non hanno un ph diverso da quello del viso? (altra castroneria? ??) Grazie

    Ricetta:
    12 acqua distillata
    27 olio di cocco(io, khadì)
    11 gel detergente (io, viviverde coop gel detergente)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    non sono brava ma rispondo parzialmente:

    il detergente intimo ha ph ottimale per lavare la faccia ( lo uso da anni, mi prendono in giro. poi si informano e ritrattano).

    io metterei meno detergente dentro lo struccante. temo bruci troppo gli occhi e alla fine non è lui che deve fare il grosso del lavoro ma l'olio. quello di cocco è forse pesantuccio. io proverei con uno più leggero tipo olys o vinaccioli ( magari mischiali).
    il detergente agisce anche come conservante ( ne contiene)

    vediamo cosa dice chi ne sa più di me :)
     
    .
  3. Alessandra Macca
     
    .

    User deleted


    Seguirò il tuo consiglio. Grazie :)
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Allora... partiamo dall'olio. Come densità non è esageratamente pesante, ma lascia più appiccicume di altri. Non a caso si usa molto per i capelli. La maggior parte degli struccanti contengono quello di riso,è più semplice da risciacquare e ha un costo irrisorio.

    Passando al detergente. Uno per l'intimo, ai pH classici che vanno da 4.5 a 5 massimo, puoi usarlo sul viso. Tempo fa Carlita aveva cinsigliato pure quello della Omnia a 3.5, ma eviterei assolutamente. Tieni conto che, come ti ha detto la boss, tra pH della pelle e degli occhi c'è differenza, gli occhi hanno un pH più basico della pelle. Magari scegli qualcosa di meno acido, almeno 5.5...

    Spero di esserti stata utile ^_^
     
    .
3 replies since 12/5/2014, 13:04   406 views
  Share  
.