Carlitadolce. Chi la segue?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Premetto che non la seguo....

    Conosco per aver letto da qualche parte sia di lei e L'angolo di Lola come buoni siti dove prendere spignatti....ora io non spignatto però se in futuro mi venisse l'idea di inizia a provare non credo mi fiderei di una che dice che controlla lei per me....soprattutto come diceva mostrino ...la soda caustica è pericolosa minimo minimo mi aspetto che tu nella ricetta mi spieghi come maneggiarla o se non vuoi farlo ad ogni ricetta fai un link che rimandi a un post dove lo spieghi....

    Qualche tempo fa all'ometto gli arrivò un link di un sito di culinaria con la ricetta per fare il sapone in casa e me l'ha girato....c'erano tanto di foto della signora con guanti in lattice monouso + guanti sopra dei piatti , occhialoni per la protezione occhi e supermascherina seria con i respiratori a lato ...


    Ok seguire una ricetta ma siamo munite di cervello anche noi, qualche domanda possiamo anche porcela...nulla va preso per oro colato...
     
    .
  2. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Comunque già a vederla in faccia (si sono andata a vedere) non mi ispira fiducia...
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    anche perché, se tu ed io facessimo lo stesso identico spignatto, con la stessa ricetta e gli stessi ingredienti, non verrebbe mai del tutto uguale, neanche seguendolo passo passo.
    anche solo la mano, la differenza che può esserci tra le materie prime... insomma, le cose "hand made" non vengono mai perfettamente uguali due volte, quindi vanno controllate. lo vedo coi miei ogni volta che ne rifaccio uno, anche quando seguo la stessa ricetta.
    poi, non spiegando mai cos'è una sostanza, lascia tutti quelli che la seguono nell'ignoranza. se non spieghi a cosa serve un attivo e cosa fa, come si usa e in quale percentuale, poi non devi stupirti se chi vuole rifare una tua ricetta chiede se può sostituire la soluzione di sodio ialuronato all'1% con il q10. :P
     
    .
  4. Londo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mostrodiveg @ 26/4/2014, 09:28) 
    anche perché, se tu ed io facessimo lo stesso identico spignatto, con la stessa ricetta e gli stessi ingredienti, non verrebbe mai del tutto uguale, neanche seguendolo passo passo.
    anche solo la mano, la differenza che può esserci tra le materie prime... insomma, le cose "hand made" non vengono mai perfettamente uguali due volte

    Questa è la scusa che usa qualche compagnia di nostra conoscenza quando ci arrivano i prodotti che non fanno/profumano/sembrano quello che dovrebbero... :ph34r:
    A livello "amatoriale" è normalissimo... a industriale... no. :shifty:

    Fine OT, ma non resistevo :rock:
     
    .
  5. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steevie @ 24/4/2014, 16:35) 
    alcune adepte ( perchè una setta è, a parer mio) scrivono roba che non si può leggere. altro che 40 gtt di OE -_-

    addirittura una setta? ho pensato, ma poi mi sono informata e sono rimasta un po'...boh :unsure: Più che altro mi meravigliano le "adepte", ma c'è davvero gente così?
     
    .
  6. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    addirittura una setta? ho pensato, ma poi mi sono informata e sono rimasta un po'...boh :unsure: Più che altro mi meravigliano le "adepte", ma c'è davvero gente così?

    qualunque cosa estremizzata può diventare una setta, perchè ci sarà sempre gente non in grado di elaborare un giudizio critico che andrà dietro a una persona o un ideale tipo pecore.. gli esempi abbondano su facciabruco!
    Nel caso di Carlita si tratta spesso di ragazzine del liceo, che venerano Carlita alla stregua del loro cantante preferito... o almeno spero che sia così, altrimenti il livello medio in Italia si è abbassato più di quanto immaginassi! O.o
     
    .
  7. Camomilla05
     
    .

    User deleted


    che tristezza...
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Bah... dopo che ho letto una che si lamentava di non riuscire ad alzare un ph con il lattico, credo di aver toccato il fondo. Prima di iniziare a spignattare manco io mi ero mai posta il problema, intendiamoci. Ma quando ho iniziato, almeno un po' di studio... :blink:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    mostrino, guarda la sua pagina FB e piangi. altro che acido lattico!

    gente che chiede se si possono sostituire attivi con altri attivi che hanno tutt'altra funzione. o usare roba che io mai maneggerei con leggerezza. e non sono ragazzine. ho visto alcuni profili e le 30-40enni abbondano, purtroppo.

    Francy, le ho definite sette per enfatizzare il loro lato negativo: c'è gente che la osanna in maniera assurda, e la difende verbalmente ( insultando) quando qualcuno con del sale in zucca fa gentilmente ( giuro, gentilmente!) notare che magari ha scritto una boiata ( più o meno grave).

    sul canale YT e sulla pagina FB censura a tutto andare. ha demonizzato per anni materie prime che hanno il bollino rosso secondo il bio dizionario definendole SEMPRE dannose per noi ( ma il biodizionario va preso con le molle, a volte i bollini rossi sono sostanze inquinanti che al nostro organismo fan meno male, ad esempio, degli allergeni contenuti nei prodotti non sintetici) e poi si è messa a parlar bene GUARDA CASO di cose che contengono i suoi odiati bollini rossi. il perché è da indovinare.

    mi ricorda davvero tanto un "profeta" di qualche setta apocalittica... :D
     
    .
  10. MaviR
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ed a differenza dei commenti precedenti vorrei spezzare una lancia in favore di Carlita. Probabilmente è come dite voi, le ricette sono sbagliata, è pressapochista, si è montata la testa, adesso ha resa una diva anche la sorella e il papà... Questo è vero, e dato che non ne so molto di come si prepara una crema (e credo che mai mi cimenterò a farlo, al massimo arrivo a uno struccante o a una maschera) lascio a voi i giudizi. Io mi occupo di marketing e in questo Carlita è fantastica. Mi spiego meglio: tutti i video che pubblica utilizza moltissime descrizioni, tag correlati, linka sempre tutto con gli altri video o altri elementi del suo blog, ultimamente utilizza in sinergia svariati canali social in maniera devo dire molto efficace, si è costruita un personaggio che alla maggioranza delle persone è simpatico ma SOPRATTUTTO in ogni ricetta che fa ripete quando fanno male certe cose, perché ha scelto l'ecobio e soprattutto lo fa in maniera semplice. Questo dettaglio fa in modo che chiunque capiti per caso su un suo video, come me, anche se non sa nulla del tema eco-bio sia incuriosito e incominci a veders (tramite gli interlink che fa ogni volta) perché non usare i siliconi, perché scegliere l'ecobio ecc. Io credo che Carlita abbia ed abbia avuto il grande pregio di far AVVICINARE molte persone, che non ne sapevano nulla a questo mondo. Poi, se a una persona interessa il tema e sa informarsi, lo capisce subito che non è lei l'esperta! Ci finisce in poco tempo sul sito di Lola, sul forum Sai cosa ti spalmi o su questo forum.
    Per me questo è il suo pregio. Oltre al fatto di rendere semplice qualcosa che se lo approcci partendo dal forum di Lola ti sembra una cosa così difficile che non può essere fatta se non da persone che lo fanno di mestiere (e forse, sinceramente, così deve essere). Concludo con il dire che l'altro pregio che ha sono le recensioni dei prodotti. Magari non saranno perfette, ma almeno si può iniziare fin da subito (prima di imparare a leggere le etichette) a comprare qualcosa di almeno accettabile.
    Credo che, orientata al marketing come è, se veramente fosse brava avrebbe già realizzato una sua linea di prodotti no?
    Ciao a tutti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Grazie per questa apologia.

    per favore ti presenti nella sezione apposita? Andrebbe fatto prima di postare nel forum. Grazie :)
     
    .
  12. ..Angie..
     
    .

    User deleted


    Lei dice che ci sta lavorando ad una sua linea :3 a me una volta piaceva, poi é cambiata...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Si è decisamente montata la testa! -_-
     
    .
  14. Mary Polly
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta in questo forum proprio per rispondere. XD
    L ho vista e a pelle mi stava antipatica. Poi noto che a lei non piacciono additivi chimici.
    1. Non capisco niente di queste cose ma non ci vuole una laurea per capire che alcuni ingredienti chimici sono necessari.
    2. Non so se adesso sia cambiata e un po si è convinta che un prodotto non può essere 100% naturale. Ma prima era fissata.
    3. Io sono convinta che se un prodotto è chimico ha i suoi buoni motivi per esserlo. Non sono andata da Carlita a curarmi l acne ma il dermatologo che mi ha scritto una pomata di farmacia, tutta chimica. Preferisco seguire il dermatologo che lei.
    4.mi auguro che non avrà mai un tumore altrimenti le direi "adesso curati con gli ingredienti naturali!".
     
    .
28 replies since 17/3/2014, 16:20   7761 views
  Share  
.