Burrocorpo e detergente viso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Oggi mattinata libera passata spignattando! :D

    Ho fatto un burro corpo all'arancia e cannella, con vaniglia e cacao amaro



    Sono 30 g. burro di cacao, 20 g. burro di karitè, 10 g. burro di mango, 10 g. burro di avocado, 5 g. di glicerina, 5 g. di cera vegetale, 2 gocce oe arancia dolce, 2 gocce aroma naturale di vaniglia, un cucchiaino e mezzo di cacao amaro, una spruzzatina mini di cannella in polvere e stecche di cannella totalmente superflue, ma decorative. :D
    le foto col mio telefono sono pessime, ma sembrano dei carinissimi dolcetti. domani li provo in doccia, oggi li ho testati al volo su un braccio e mi sono piaciuti molto :)

    Poi, visto che avevo tempo, ho fatto un detergente viso in pasta alle tre argille con semini di fragola ^_^



    Sono 30 di argilla rosa, 10 di argilla bianca, 10 di argilla violetta, 9 di maizena, 15 di glicerina, 21 di acqua di rose, 5 gocce oe geranio e 2 gocce oe camomilla. semini di fragola q.b. (ne ho messo un cucchiaino nell'impasto e poi sopra, ma per coprire un po' il colore dell'argilla rosa di az, che non è proprio bellissimo :unsure: ...)
     
    .
  2. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    brava mostrino!!! io sarei impeditissima!!!
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    naaa, queste sono cose semplici. se hai una buona bilancia e un po' di pazienza, le fai senza troppa fatica. :)

    io ancora mi incarto abbastanza con le creme (ne ho provate due, la prima per il viso non ha retto e ho dovuto buttarla, la seconda è venuta... ma sono stata scema io, che ho cominciato con una ricetta difficile, potevo avere un po' più di pazienza e cominciare con una ricetta più semplice) e lo shampoo. per ora ne ho fatto uno solo ed è "venuto a metà". lava, ma non mi soddisfa per niente. ancora ho mooooolta strada :D
     
    .
  4. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    la cosa che mi frena è spendere soldi in materie prime essendo convinta che probabilmente non riuscirei a concludere niente... :boxed:
     
    .
  5. Hadesdump
     
    .

    User deleted


    Che belli mostrino!!! Io non avrei il tempo per spignattare ma queste foto mi fanno venire un sacco di voglia!
     
    .
  6. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Che brava che sei silvia!!! Carlita te spiccia casa!!! XD
     
    .
5 replies since 31/1/2014, 14:11   123 views
  Share  
.