Supporto morale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silviettina2506
     
    .

    User deleted


    Ciao forum...ho deciso di scrivere qui perché nonostante io sia arrivata da soltanto un paio di mesi mi sento anch'io un po' parte di questa famiglia profumosa e quindi pensavo di poter ricevere da voi un po' di aiuto...
    Vi spiego il problema: sono prossima alla laurea, mi manca solo l'ultima materia e devo scrivere la tesi...il problema è che con quest'ultima materia ho davvero un blocco... Ho fatto la genialata di lasciarmi per ultima al più pesante... E per colpa sua ho ritardato già x due volte la laurea...mi ci sono messa tante volte a studiarla e verso settembre ero arrivata a buon punto...mi son detta "vuoi vedere che è la volta buona?"... Ovviamente non lo era perché...ZAC...la vita ci mette lo zampino...inizio a stare male e mi diagnosticano la sclerosi multipla...che a 22 anni non è proprio una diagnosi piacevole...quindi inizia un lungo periodo di viaggi...visite...dentro e fuori dagli ospedali...e ovviamente nè la materia nè la laurea erano i miei primi pensieri...adesso sto bene, ho iniziato una terapia e i dottori mi hanno rassicurata del fatto che la malattia è in una fase iniziale, presa assolutamente in tempo... Quindi è riapparso le spettro dell'ultima materia... E mi sento ancora più bloccata...perché so di dover ricominciare tutto daccapo quando già ero arrivata a metà lavoro...e poi nn so...è come se riaprire quei libri mi facesse tornare a settembre e all'inizio di tutto... Ma la laurea è il mio obbiettivo, lo so... Solo che ho perso un po' la forza...
    Scusate per il papiro ma oggi gira un po' male :(
    Grazie comunque se solo leggerete o magari risponderete!
     
    .
  2. Londo
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per le cose che la vita ti ha buttato contro :(
    Non demordere, fatti forza e studia questa materia per quanto terribile essa sia! Pensa che non è vero e proprio ricominciare, le cose che hai già fatto ti torneranno velocemente in mente. Pensa che superato questo esame hai la laurea davanti!! E non sentirti bloccata, anzi, aggredisci questo esame del cacchio e distruggi tutto! :D
     
    .
  3. Silviettina2506
     
    .

    User deleted


    Spero di riuscirci il prima possibile!! Per me che sono una perfezionista avere queste defaiances ed essere andata fuori corso è qualcosa che mi fa arrabbiare molto con me stessa ma ci sono cose davanti alle quali bisogna fermarsi...adesso il problema è ricominciare da dove avevo lasciato! Grazie per le tue parole :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Silvia, pensa che è l'ultimo, che ne hai fatti tanti ed anche se questo è duro, ne hai già fatti molti e sei diventata dura anche tu. Spesso i blocchi agli esami sono soltanto interni, ma andando avanti si capisce il meccanismo e tutto diventa più affrontabile.
    Non è furbo tenere per ultimo un esame difficile, ma ti dico per esperienza personale che quando si è alla fine e si è diventati più 'tosti', l'esame difficile è più semplice rispetto al suo momento originario quando si è più deboli e teneri.

    Ma… la facoltà? :)
     
    .
  5. Silviettina2506
     
    .

    User deleted


    Si questo è vero...se penso ad alcuni esami che ho fatto che mi sembravano impossibili! Comunque faccio lettere e filosofia , corso di laurea in "Mediazione linguistica e italiano come lingua seconda" :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Capita a tutti esame NO...quello che vuoi distruggerlo che sembra che il mondo ti dice stai sbagliando tutto...e ti demoralizzi molto!

    Io ho canalizzato la negatività in un blog scrivendo le mie ire...e sfogandomi dicendo cose che generalmente non si dicono a mente fredda...
     
    .
5 replies since 28/1/2014, 15:47   72 views
  Share  
.