Quattro tentativi, tre riusciti bene...

e uno insomma...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Causa tendinite al braccio, non solo sono praticamente sparita da internet (o quasi), ma sono stata anche a casa in malattia per un pezzo, annoiandomi a morte. :wacko:
    Una strana congiunzione astrale ha voluto che questo coincidesse con il Natale e con un regalo graditissimo, un buono di ben 100 euro su aromazone, col quale ho comprato questo e quell'altro mondo :woot:
    La malattia l'ho passata spignattando (e rompendo le scatole a Valter, perché mescolasse al posto mio)...

    Vi faccio vedere le cosine che ho fatto!
    Ancora saponi (tutti regalati o quasi, ne ho tenuti uno per tipo per me) che sono venuti una favola!

    Uno alla camomilla (i fiori sono puramente decorativi)



    Uno scopiazzato da Sultana di Lush:



    Un burrocacao torrone e vaniglia:



    E, il tentativo riuscito peggio, Godiva in versione liquida e delicata:



    Lo shampoo è quello venuto peggio, ma è vero che è anche il mio primo. L'odore di gelsomino è fantastico, lava bene e delicatamente... ma all'inizio era venuto troppo acido, per aggiustare il ph col lattico, mi si è un po' smollato, diventando troppo liquido :unsure:
    Insomma, come shampoo lava anche, il colore mi è venuto quasi perfetto (forse un pelino più intenso, ma col colorante alimentare si fa il possibile :D ...), ma la consistenza non va... finito questo, farò un altro tentativo!

    Le prossime cosette che ho in mente di fare sono gli oli da massaggio solidi e uno scrub tutto rosa (mi sono innamorata dell'argilla violetta, e dire che l'avevo presa quasi per capriccio! :lushina: ...)

    Cavolo cavolo cavolo!!!!
    Mi ero scordata un altro esperimento, riuscito strabene, per altro! :woot:
    Ho rifatto pure maisenza :rolleyes:
    mi è venuto solo meno giallo, perché (studiando ogni singolo ingrediente che ha nell'inci) a dargli quel bel colore forte è un aggeggio alla gardenia che non ho e non intendo comprare, quindi mi va benissimo pure più sbiadito.
    E l'ho volutamente lasciato più farinoso, così da diluirlo di più con l'acqua durante l'utilizzo e fargli avere un "tocco" più delicato. Ne ho fatti due, uno per me e uno per una mia amica... usato per il viso, usato in doccia.... insomma, sono contentissima! :D

     
    .
  2. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Ricetta del maisenza grazie
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Pronti! :D
    amido di mais 40
    glicerina 15
    idrolato di cannella 10
    caolino 10
    talco cosmetico 5
    olio di mais 8
    farina di mais (quella più fine che trovate) 8
    cannella in polvere un pizzico
    profumo 0,5 (loro non indicano la profumazione, io ho messo la vaniglia)
    una manciata di pop corn tritati

    mi sono divertita tanto, perché mi sembrava di stare in cucina :woot:
    ho fatto proprio la "fontana" con le polveri, poi ho unito i liquidi e, dopo una prima mescolata, ho impastato a mano :D
     
    .
  4. Silviettina2506
     
    .

    User deleted


    Ma ma ma :love: :love: :love: è bellissimo!!!
     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    scrivo la mia ricetta dello shampoo, sperando che qualche spignattatrice mi sappia correggere l'errore della densità (quindi farmi capire dove e perché ho sbagliato, dato che lo ignoro :D ...).
    la ricetta di base l'ho presa da una di quelle del forum di Lola e poi l'ho modificata per "Godivizzarla"

    E':


    acqua a 100
    carragina 0.6
    glicerina 3
    inulina 2
    proteine del riso idrolizzate 2
    xanthana 1
    cosgard 0.5 (di solito la dose è 0.6, l'ho abbassata un po', almeno nella prima prova, per vedere se mi dava problemi, perché ho letto di alcune persone che ne hanno avuti)

    sarcosinato 20
    decyl glucoside 3
    lauryl glucoside 3
    rewoteric (disodium cocoamphodiacetate) 2
    lamesoft (coco-glucoside & glyceryl oleate) 2
    oe di gelsomino, 4 gocce

    colorante alimentare arancio 2 gocce (doveva essere una, ma un'altra mi ci è caduta)

    A freddo ho aggiunto un cucchiaino di olio di monoi, da agitare ogni volta, per dargli un po' di quell'effetto balsamo che ha godiva (alcune ragazze di Lola e di cdf lo fanno ad ogni shampoo e lo consigliano).

    Il ph, così, era 7.5... ma più lo acidificavo e più il maledetto mi diventava liquido...
    L'ho portato comunque a 5.5... Ah, e il monoi l'ho aggiunto a lavoro finito.
    Non è più possibile rimetterci le mani per gelificarlo un po', vero?

    Io lo sto usando comunque e lava bene, è delicato, non mi da problemi né alla cute né ai capelli... è proprio la consistenza che è smollata :cry:
     
    .
4 replies since 22/1/2014, 12:40   112 views
  Share  
.