candele da massaggio

quel che mi stuzzica ultimamente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un ordine da aromazone e stavolta non mi sono trattenuta: cera di soia, cere floreali, berlingot di olii speciali e burri morbidosi e stoppini: quando saranno nelle mie mani spero di riuscirne a fare qualche candela da massaggio :)
    ovvero: accendi la candela, ti ficchi in doccia (o nella vasca se va di lusso) e ora che esci i burri e le cere si sono sciolti, quindi spegni la fiamma e hai pronto per l'uso un godurioso olio caldo da spalmare sulla pelle umida! Per l'inverno mi sembra un modo di rendere meno traumatico il passaggio tra il momento in cui spengo l'acqua bollente e mi asciugo... perchè io ODIO il freddo! -_-
    quel che devo capire è se posso usare qualsiasi olio/burro o se rischio incendi (o più banalmente di rovinarmi tutte le proprietà della materia prima) se e quali olii essenziali/profumi posso usare e che proporzioni tenere... farò qualche esperimento con me e mia sorella!
    Qualcuna di voi ci ha già provato e/o sa darmi qualche consiglio salva-vita? :)
    Lei vuole olii essenziali anti-batterici e anti-brufoli... io storco il naso perché ancora devo trovarlo uno che sia veramente gradevole come odore (lavanda a parte, che però non le piace :-/ ) ho provato a prendere il geranio e vedrò... Per me invece dondolo tra l'idea della rosa e della vaniglia vanigliosa...
    vi racconterò come va a finire!
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    Mai provato a farle, ma sono curiosa dei tuoi esperimenti!
    Stavo per suggerirti gli oe di agrumi per tua sorella, ma sono temo siano termolabili..
    su un blog di cosmesi che seguo da qualche mese ho trovato questi post: http://ilcalderonealchemico.blogspot.it/se...0da%20massaggio
    spero ti siano utili, buon lavoro! :)
     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho provato! :) avevo già fatto un test con karité, cocco e stoppino auto-prodotto (cotone intrecciato) che però mi ha dato risultati non molto esaltanti: odore di carciofini sott'olio. GIURO. ci avevo messo un po' di petitgrain e qualche goccia di fragranza cosmetica "body butter" di AZ, ma sarà qualcosa che era nel cotone, non so... l'effetto è puro carciofino sott'olio O_o non precisamente quel tipo di profumo che mi aspetto di avere sulla pelle dopo la doccia -_-
    Il secondo tentativo è andato meglio: ho usato lo stoppino apposito, cera di soia, olio di nocciola e di dattero, burro di Sal e di karitè (ho evitato il cacao perché volevo andasse bene anche per la pelle un po' grassa di mia sorella e da quanto ho provato il cacao è quello più "difficile" da far assorbire), vitamina E, cera di mimosa e di gelsomino (che buoneeee!!!) olii essenziali di zenzero, incenso, geranio e una lussuosa goccia di rosa di damasco. Il profumo alla fine è molto leggero, ma assolutamente floreale (niente carciofi stavolta! :) ) e la candela funziona alla grande: bella fiamma pulita (niente fumi puzzosi) e quando si spegne resta questo olio caldino che dopo la doccia è una vera goduria! ^_^
    Si assorbe in pochissimo e per la mia pelle secca è quasi troppo leggero, quando avrò voglia e coraggio me ne farò una con un mix di olii anche un po' più pesanti. ma intanto come primi esperimenti sono contenta! :)
     
    .
2 replies since 30/9/2013, 16:24   243 views
  Share  
.