Le mie prime saponette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato... e non sono venute neanche tanto male, anzi... mi dichiaro soddisfatta. Una non è molto schiumosa, forse ho esagerato con gli olii. Però devo dire che lavano entrambe egregiamente, la pelle rimane morbida e profumano entrambe un bel po'... :D

    Per le ricette, beh.... mi sono affidata a internet, per la base. Poi ci sono solo aggiunte.
    In quella con la mandorla sopra ci ho messo mandorle tritate (uno scrubbino delizioso, ispirato agli "angeli" lush), olio essenziale di lavanda (eheh), acqua di rose (mi sembrava che le mandorle tritate avessero compattato un po' troppo il resto) e un goccino di cacao.

    Quella coi fiorellini sopra, invece, ha come aggiunte oe di cocco e di arancia, semi di lino e cocco in scaglie (mi pare nient'altro, ma ho sbagliato a non scrivermi quello che ci ho messo, quasi improvvisando e dopo 15 giorni non mi ricordo più... :wacko: ...).

    A tutti e due ho aggiunto un po' di olio di jojoba.

    Insomma, l'esperimento non è malriuscito e conto di andare avanti con altri tentativi :D

    Il mio compagno dice che quella mandorla sulla saponetta gli fa senso perché sembra un'unghia :cry:
    Però, artiglio sul sapone o meno, lava e profuma, quindi sticavoli lui e i suoi commenti acidi -_-

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    brava mostrino!!!!!!!!!!!!
    :clap:


    unghia.. in effetti... :P
     
    .
  3. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    che belle! sembrano dei dolcetti :P
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    in effetti sono stampini per i muffin :D
     
    .
  5. Ale82
     
    .

    User deleted


    ma quale unghia...sono bellissimi ...sembrano dei dolcetti alle mandorle ^_^
     
    .
  6. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Complimenti Silvia sono sfiziosissime!!!! :wub:
     
    .
  7. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    molto belline, complimenti!
    Hei, magari tra un po' troveremo anche te tra le saponificatrici ufficiali del forum! :P
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Naaa... io sono una dilettante :D
     
    .
7 replies since 10/9/2013, 12:57   138 views
  Share  
.