Crema viso per pelli grasse

cercasi disperatamente ricetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    Mi affido a voi esperte di spignatti come ultima risorsa. In quest'ultimo anno le ho provate davvero tutte e non so più che fare. La mia pelle del viso è molto grassa ma altrettanto delicata e non trovo assolutamente prodotti adatti. La maggior parte mi irrita, mi causa rossori, secezioni sebacee ancora più intense e brufoli e inestetismi vari. Sinceramente prima di iniziare a usare prodotti per il viso (cioè mi lavavo solo con acqua e mi asciugavo ... basta) la mia pelle andava anche bene, mi lucidavo facilmente ma non avevo imperfezioni. Ho pensato però che forse è il caso di iniziare a prevenire (ho 24 anni ma ho la fissa per la mia pelle e vorrei prendermene cura >.<) ma sembra che non esistano prodotti fatti per me. Ho iniziato così a usare il gel di aloe, l'unica cosa che la mia pelle non risputa fuori e che mi sembrava innocqua ma ugualmente ho imperfezioni che prima non avevo .-. potrei provare a farla io una crema viso? però non saprei proprio da dove iniziare ç_ç a questo punto mi vien voglia di buttare via tutto e tornare al mio buon vecchio niente di nulla xD in questi giorni ho aggiunto al gel puro di aloe un pochino di olietti sperando di fare bene, mettendone davvero pochissimo ... in pratica avevo questo in casa e ne ho messo meno di mezzo cucchiaino su 50gr di gel di aloe http://www.erbolario.com/prodotti/107_bioe...co_per_il_corpo chissà cos'ho combinato .-. me lo sono messa solo questa mattina XD
     
    .
  2. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Credo che il problema sia uno sbalzo ormonale oppure l' alimentazione! Hai per caso cisti ovariche? Che detergente usi per il viso? Che tipo di trucchi usi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    posso escludere fin da subito la possibilità di sbalzi ormonali e cisti ovariche perchè prendo la pillola da una vita, so come funziona e faccio regolarmente le analisi del sangue e quelle ormonali. Ho anche cambiato la pillola lo scorso inverno proprio perchè non andava più bene e questa che prendo ora si è stabilizzata già da qualche mese e i miei ormoni sono appostissimo ^^ le cisti le escludo perchè appunto prendo la pillola e non ho alcun sintomo, inoltre ho fatto anche un'ecografia che non è molto ... l'alimentazione ... non mangio grano perchè sono allergica, vado avanti a riso, verdura a quintali, tanta frutta e carni bianche varie, pesce e niente dolci perchè non mi piacciono .-. perciò escluderei anche quella. Ho la pelle permalosissima fin da quando ero bambina ^^ e i trucchi ... bhè uso un po' di tutto ma niente che non abbia già provato e testato prima proprio perchè so com'è la mia pelle e in ogni caso mi trucco solo il sabato sera per uscire a cena e quelle 2 o 3 ore non credo possano fare granchè ^^ e poi ho notato che i problemi sono proprio iniziati da quando uso creme e detergenti. Quindi o sono loro o c'è un folletto malefico che mi perseguita XD l'ultimo detergente che ho usato è di Erbolario http://www.erbolario.com/prodotti/41_l_alo...nte_per_il_viso
     
    .
  4. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Mi sa che ti tocca cercare un buon dermatologo (se nn ce l' hai già) allora,,, :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    effettivamente non vado dal dermatologo da quando avevo 13 anni ... speravo di poter evitare ma mi sa proprio che hai ragione eli :(
     
    .
4 replies since 2/8/2013, 18:01   58 views
  Share  
.