Aiuto! Follicolite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    Spero di aver azzeccato la sezione ma non sapevo proprio dove altro aprire questo topic ^^ volevo parlarvi della mia esperienza con la follicolite e chiedere qualche consiglio a chi, magari, ci è già passato.
    Dunque ... la follicolite, per chi sentisse questa parola per la prima volta, è un'infiammazione del bulbo pelifero causata il più delle volte da un batterio che vi penetra e finisce per infettarlo. La depilazione e l'epilazione sono dei metodi efficacissimi (si può dire eficacissimi? XD) per ottenere una bella follicolite u.u Quella che è venuta a me due settimane fa. A me è venuta dopo un'epilazione con il silk epil. Risultato: gambe doloranti, arrossate e piene zeppe di brufoletti rossi infuocati con al centro una bella puntina bianco-giallastra. Sono andata dal mio medico che mi ha prescritto una cura di antibiotici e cortisone sia con pastiglie che creme e dopo una decina di giorni di cura finalmente i brufoletti si sono tutti seccati. Dov'è il mio problema allora? Le macchie che sono rimaste.
    Antiestetiche, estese, rosse macchie come quelle che restano dopo un normalissimo brufolo. Ho letto un po' ovunque che ci vorranno mesi e mesi per farle sparire e sinceramente più leggo queste testimonianze più mi deprimo. C'è qualcuno qui che ha avuto una simile esperienza e che vuole farmi coraggio? XD Ho letto anche che alcune sono riuscite a schiarirle fino a farle sparire grazie all'olio essenziale di limone ... che valga la pena provare?
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    In questo periodo ti sconsiglio di usare l'oe di limone, può dare fotosensibilizzazione e rischi di farti venire macchie o eritemi..
    al posto potresti usare:
    pasta all'acqua: la trovi in farmacia, costa sui 5euro, è composta da ossido di zinco, acqua, talco veneto e glicerina. è un po' spessa, quindi o la applichi solo sulle singole cicatrici tipo impacco e la lasci agire per qualche ora, o puoi mischiarla sul momento con un po' di gel di aloe sulla mano e stenderla sulle gambe.
    olio di rosa mosqueta: è caro, ma favorisce il rinnovo cellulare. Bastano poche goccine al giorno sulle gambe. Lo trovi in erboristeria.

    se voui provare a fare qualcosa tu puoi provare a cercare l'ossido di zinco in polvere (se in farmacia lo vendono) e mischiarlo all'olio di rosa mosqueta e a quello di mandorle dolci (se non ce l'hai va bene anche quello di riso o di oliva) e un pochino di oe di lavanda. Fanne poco per volta per vedere come ti trovi. Puoi applicare l'olietto puro sulla pelle umida o aggiungere un po' di gel di aloe sul momento e applicarlo sulla pelle asciutta.
    Ti lascio il link a un video di Carlitadolce che parla proprio di follicolite, magari può esserti utile..
    www.youtube.com/watch?v=6UmnpDCEp6k

    Non ho mai sofferto di vera e propria follicolite, ma a forza di estirpare peli incarniti per colpa del silkepil (maledetto! :fury: ) avevo ababstanza cicatrici.. usando solo più la ceretta e questi metodi (soprattutto l'olietto) la situazione è nettamente migliorata! ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza, ma i risultati si vedono! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    grazie dei consigli ^^ in casa ho una crema all'ossido di zinco, quella per il sederino dei bambini xD, mentre cerco di procurarmi l'olio di rosa mosqueta userò quella ... mi sa tanto che dovrò farmi tutta l'estate con gonne e pantaloni lunghi, mi vergogno troppo a metterle in mostra, sono anche chiarissima di carnagione e si vedono tantissimo ... sembra che mi sia presa la varicella :(
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    Non è la pasta all'acqua, ma penso che vada bene lo stesso, controlla solo che l'inci non sia pieno di paraffina e siliconi! :D
    CITAZIONE
    mi sa tanto che dovrò farmi tutta l'estate con gonne e pantaloni lunghi, mi vergogno troppo a metterle in mostra, sono anche chiarissima di carnagione e si vedono tantissimo ... sembra che mi sia presa la varicella

    non so in che condizioni siano le tue gambe, ma una volta sfiammate le cicatrici fregatene e vestiti come vuoi! spesso siamo un po' troppo paranoiate su questo tipo di cose.. :rolleyes: se proprio vuoi un secondo parere chiedi a un'amica in che stato sono le gambe, pregandola di essere sincera.. :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    guarda tutti quelli che mi hanno vista hanno risposto così ... "mmioddio" e con gli occhi così ... O.O ... credo di essere messa piuttosto male, non scherzo quando dico che sono piena, non si tratta di due o tre per gamba purtroppo, sono a dir poco incontabili. Ho le gambe ricorperte, davvero. Anche la mia dottoressa mi ha chiesto che cavolo avessi combinato per ridurmi così ç_ç
     
    .
  6. HoneyPot
     
    .

    User deleted


    Ciao t capisco xké era successo anke a me qualke anno fa....sull'inguine, dopo la ceretta dall'estetista (ke poi ho immediatamente cambiato! :angry: ), m sn venuti fuori dei bubboni rossi cn pus....m sentivo orrenda e m ero pure messa a piangere :cry:
    la dottoressa m ha consigliato una pomata al cortisone, il Gentalyn Beta, e in pochi giorni m é sparito tutto ^_^
    Essendo però al cortisone, ke nn é 1a cosa da poco, devi prima chiedere al tuo medico se é ok x te, visto ke deve cmq farti la ricetta. Io te lo consiglio xké davvero m ha fatto passare tutto....unica cosa, m pare sia fotosensibile dunque se metti gli shorts c vuole anke la protezione solare abbastanza alta. Baci ,facci sapere;*
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    ho scritto che ho già risolto il problema in sè chiedendo appunto alla mia dottoressa. Il problema che mi è rimasto sono le macchie post follicolite che non so come far sperire ^^
     
    .
  8. HoneyPot
     
    .

    User deleted


    Ah scusami ho letto male allora
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    figurati, grazie invece del consiglio sulla fotosensibilità. ho chiesto conferma ed è vero, quando si assume cortisone o si usano creme a base, appunto, di cortisone non bisogna esprorsi al sole ... meno male che ho sempre messo vestiti lunghi e gonne stile gipsy perchè mi vergognavo delle bollicine XD adesso ho comprato l'olio di rosa mosqueta e mi sto dando quello, vediamo se funziona e in quanto tempo, aggiornerò con i risultati così se dovesse servire ai posteri sapranno cosa fare XD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    vi aggiorno sulla mia condizione XD sabato ho comprato l'olio tonico alla rosa mosqueta di Erbolario eccolo mi sembrava una valida alternativa all'olio di rosa mosqueta puro visto che non sono riuscita a trovarlo e dev o dire che sono soddisfatta ^^ dopo tre giorni di applicazione (l'ho messo due volte al giorno) le macchie post follicolite sono quasi scomparse del tutto. Ora sto continuando a darlo anche perchè ha un profumo buonissimo e rinfresca molto (cosa che in questi giorni non guasta di certo) ^^ se mai avrete problemi di questo tipo ve lo consiglio visto che non costa nemmeno molto e vi durerà una vita perchè ne basta proprio pochissimo ^^
     
    .
  11. HoneyPot
     
    .

    User deleted


    Oh bene sn felice ke t stia passando ^_^
     
    .
  12. marina5
     
    .

    User deleted


    ma l'olio di rosa mosqueta sapete se va bene per la follicolite?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ciao Marina prima di iniziare a postare in questo forum ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione PRESENTAZIONI!

    Comunque che io sappia l'olio di rosa mosquita si utilizza post follicolite (cioè quando è già guarita) per attenuare piccole cicatrici e macchioline varie che potrebbero formarsi! :)
     
    .
12 replies since 2/7/2013, 18:32   6653 views
  Share  
.