Mammitudine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Manco è uno sfogo, in realtà.... però, ecco.... Anita cresce. E cresce bene, devo dirlo.
    E' una bimba fantastica. la giusta dose di disubbidienza e irriverenza, quel tanto da non farmi arrabbiare seriamente, ma da farmi capire che sta crescendo ragionando con la sua testa.

    E' intelligente, curiosissima, non prende mai per buono un "perché è così", ma vuole sempre capire, conoscere.
    Posso essere fiera di lei... anche se a volte è proprio difficile affrontare i bambini ed educarli, cercando al tempo stesso di pensare al domani, al fatto che dovranno diventare adulti. Mi trattengo, in modo da non risultare iperprotettiva, o soffocante...

    Ma questo in realtà non è un problema, anzi... è la sfida più bella che abbia affrontato nella mia vita :)

    Quello che mi turba è che... ammazza quanto cresce! :unsure:
    Le sono venuti dei bollicini sul naso e ha i primissimi peletti sul pube.... :unsure:
    Pochissimi, sottili... però comincia!! Ha 8 anni!! Possibile che sia già cresciuta tanto?

    E va bene, sono felicissima e l'adoro... ma così in fretta???
    Quest'anno ha fatto un cambiamento notevole, è sempre più ragazzina e sempre meno bimba. E' ancora piccola, ma procede a grandi passi... e da mamma, sebbene sia felicissima dei suoi progressi, ho pure un po' di ansia... tra poco non sarà più la mia bimba :cry:
    Sarà grande, uscirà a passeggio per il centro con le amiche, nel pomeriggio (alle uscite serali mancano un po' più di anni, meglio se mi angoscio per una cosa alla volta), con l'anno prossimo siamo a metà delle elementari e a me invece sembra ieri che aveva pochi mesi... :(

    Oddio... ho sempre più capelli bianchi, mi stanno venendo le rughe sulla fronte e lei tra un quattro anni sarà già grande, magari uscirà con qualche ragazzino (e io lo odierò, quel bastardo!! :angry: ) e non vorrà più fare le coccole con la sua mamma... :cry:


    ma badate che effetto possono fare su una mamma due peletti.... :unsure:
    oddioooooooooo!!! sempre tra quei quattro anni, più o meno, avrà già le mestruazioni!!! :unsure:

    uff... non mi sento pronta :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Oddio mostrino calmaaaaaaa

    Due peletti...non so se sia normale ma nn credo sia un dramma. Non ho figli e non ne voglio ma posso dirti che mi sembri una buona mamma e una persona assennata. Ce la farai.

    Ps. Se le compri il cellulare prima dei 16 anni ti banno !!!! :-)
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Mi fa proprio strano vedere che comincia ad avere ormoni laboriosi...
    Ussignur... :unsure:
     
    .
  4. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Beh guarda il lato positivo...quando non sarà più una bambina piccolina avrai guadagnato una ragazza con la quale confrontarti, scambiare ragionamenti, dare consigli. Insomma tua figlia rimarrà sempre tua figlia e tu potrai sempre e comunque continuare a chiamarla "la mia bambina" ^_^
    (mia mamma lo fa, e devo dire che la cosa non mi dispiace nemmeno)
     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    :)

    "la mia bambina", in effetti, mi suona decisamente bene :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    tu pensa che siamo ancora le bimbe di papà :D a 24 e 19 anni :D
     
    .
  7. Silviettina2506
     
    .

    User deleted


    Ti parlo da figlia e ti posso dire che il mio rapporto con mia mamma è speciale! Con lei parlo di tutto, usciamo, litighiamo...è vero magari vedere la propria figlia crescere porta mille domande ad una mamma...ma nn ti dimenticare mai che per lei sarai sempre il suo punto di riferimento :)
     
    .
6 replies since 9/6/2013, 21:59   113 views
  Share  
.