Burro di cocco (primo spignatto)

Non semplice..di più!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti Lushini!!
    Vedendo quanto siete bravi qui con gli spignattamenti ho deciso di provare a fare qualcosa anch'io, giusto per finire in questa sezione in realtà :P
    Spero comunque che sia un minimo utile ^_^

    Dunque, ho provato a preparare il burro di cocco seguendo la ricetta di Lola che si trova su vari siti web. E, per quanto io sia abbastanza negata con queste cose, è venuto al primo colpo!!
    Quindi..per ottenerlo ho preso 5 cucchiaini di cocco rapè e li ho messi in un pentolino e ho aggiunto un po' d'acqua, non molta, giusto per coprire il cocco. Dopodichè ho lasciato sobbollire (girando perchè non si attaccasse) per circa 10 minuti. A quel punto usando un colino ho trasferito l'acqua in una tazzina da caffè e ho spremuto bene bene il cocco grattugiato rimasto nel colino (un po' con il cucchiaino, un po' con le dita). Il cocco l'ho messo da parte (ho letto che si può riutilizzare come scrub) mentre la tazzina l'ho messa in frigo. Dopo un paio d'ore ta--dah!!!! :woot: Sulla superficie si è formato il burro! Non è molto chiaramente, ma sono stata un po' tirchia con le dosi essendo la prima volta..Ora ho tolto il burro e l'ho messo dentro un barattolino nero della Lush, quello per i campioncini (è quasi pieno) e l'acqua la tengo da parte per sciacquarmi i capelli stasera..hanno un profumino incredibile...per un'amante del cocco come me è il massimo :wub:

    Pensavo di fare una maschera nutriente per i capelli con il burro, qualcuno ha consigli??
     
    .
  2. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Che bello questo burro!!! Anch' io sono un' amante del cocco, ed ho comprato la farina per provare a fare questo spignatto ma ancora nn ne ho avuto modo!!
    Col burro puoi farci di tutto: impacco per capelli, struccante viso, idratante corpo, leave in sulle punte dei capelli... ^_^
     
    .
  3. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    ho a casa giusto un pugnetto di cocco rapè, mi sa che ci provo. Questa ricettina sembra proprio a prova di impediti (io).
    tra l'altro non so se è la stessa cosa ma io l'acqua del cocco (quella che esce dalal noce di cocco per intenderci) la uso come impacco idratante per il viso, se ti può essere utile.
     
    .
  4. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Ah grazie dei consigli! Per il viso non mi era proprio venuto in mente! Proverò ^_^
    Comunque sì è davvero semplicissimo..se l'ho fatto io....!! ;)
     
    .
  5. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiornarvi su com'era andata con l'utilizzo!
    L'acqua è stata ottima sia per il viso (morbidissimo e profumoso) sia per il risciacquo ai capelli!
    Invece con il burro ho fatto un impacco pre-shampoo molto semplice.
    Ho sciolto il burro al microonde e ci ho aggiunto un cucchiaino di miele e un goccino d'olio di sesamo, l'ho tenuto qualche ora, poi ho lavato con Godiva e il risultato sono stati capelli morbidissimi e lucenti!
    Lo rifarò al più presto!!
     
    .
4 replies since 15/5/2013, 16:18   229 views
  Share  
.