Consigli pelle mista e capelli secchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. betth
     
    .

    User deleted


    Per un po' di tempo ho girato per il forum per cercare i prodotti più adatti a me...alla fine mi sono iscritta e questa è la prima discussione che scrivo quindi scusate se ho sbagliato qualcosa :)

    Ho la pelle mista con qualche brufoletto a seconda del periodo, qualcuna può consigliarmi detergenti,creme e quant'altro per curare il viso?? :D

    Passando ai capelli: ho fatto tinte per circa quattro anni (mannaggia a me e quando ho iniziato) l'ultima l'ho fatta a novembre e in questi mesi ho fatto scaricare il colore(la tinta era nera, ora sono quasi tornata al mio colore naturale cioè castano)...pensavo di provare l'hennè caffè caffè come alternativa perchè mi piacerebbero dei riflessi un po' rossicci..i capelli sono piuttosto fini, secchi e con doppie punte,inoltre quando passo le mani tra i capelli me ne ritrovo sempre qualcuno tra le dita, un disastro insomma :(
    consigli per maschera, shampoo (possibilmente solido) e balsamo??

    Grazie a tutte in anticipo!! ^_^
     
    .
  2. Filo^_^
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sembriamo molto simili, quindi ti dico la mia: uso quasi esclusivamente Erbalibera (ho ceduto una volta a Maisenza, che ha odore e consistenza che trovo fantastici, e ad Acquamarina, al quale preferisco Erba, che scrubba leggermente e puzza molto meno! :D), ma lo alterno anche ad altri non Lush, giusto per non essere troppo aggressiva. Poi (quando me ne ricordo... >_>) Acqua di luna. Dopo crema (una volta andavo di Paradiso all'improvviso, ora ho trovato valide alternative a prezzi minori). Ogni tanto mi coccolo con una maschera: da Piperita (*_*) a Terra madre o Settimo cielo (che puzza, ma è veramente fantastica!!!).
    Capelli: io ho i capelli castani, con qualcuno bianco qua e là (...>_>). Ho usato più di una volta Riflessi Scarlatti con la pellicola...i riflessi c'erano, ma erano molto "discreti" (nel senso che sono ben visibili, soprattutto al sole, ma non fanno effetto carota! XD)! Maschera Sansone e shampoo New (se ti piace la cannella stai a posto!).
    Spero di esserti stata utile! ^_^
     
    .
  3. wideawake
     
    .

    User deleted


    Maisenza per me, a lungo andare, era troppo "grasso". Ora uso Nero Per Caso e mi trovo egregiamente, ma essendo ometto forse la questione "pelle" è diversa :) come crema sto provando paradiso all'improvviso ma è un po' troppo grassa per me (odio la pelle unta e la mia soglia di sopportazione è molto, troppo bassa :P )

    Per i capelli poi uso Lazzaro alternato al Dr. Peppermint e mi trovo egregiamente :-)
     
    .
  4. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Per la pelle mista va benissimo un detergente a base di argilla e uno a base di tensioattivi. Serve una buona crema lenitiva ma anche un po' astringente (poi bisognerebbe capire cosa porta la pelle mista) e un buon tonico (spignattalo, costa pochissimo).
    Per quanto riguarda i capelli se ci sono molti anni di tinta si può fare poco, una maschera nutriente a settimana, un buon balsamo o una passata con l'aceto.
     
    .
  5. betth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Filo^_^ @ 13/5/2013, 23:05) 
    Maschera Sansone e shampoo New (se ti piace la cannella stai a posto!).

    New preso :D l'odore mi fa impazzire ero tentata a non mettere balsamo dopo per paura che sparisse, lo adoro :love: L'ho usato solo due volte e credo sia troppo poco per dare un'opinione, però una leggera differenza nella caduta dei capelli l'ho notata.. o inizia a fare effetto fin da subito..o forse sono condizionata psicologicamente :lol:
    Appena posso proverò le altre cose che mi hai consigliato, grazie mille ^_^
     
    .
4 replies since 11/5/2013, 21:29   100 views
  Share  
.