Questionario capelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Stavo leggendo su capelli di fata un topic con queste domande... e mi interessano proprio le vostre risposte, perché sto ancora perfezionando la mia routine (principalmente, non sono ancora riuscita a trovare uno shampoo che davvero amo) :D

    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? 2, una con lo shampoo e una con un non-shampoo
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? pettine a denti larghi
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? testa in giù... e se qualcuna sa dirmi se cambia qualcosa lavandoli a testa in su (e cosa) mi illumini, perché non mi ero mai posta il problema :blink: :)
    4)A che temperatura li lavi? acqua tiepida, soffrendo come un mostro(non di veg) in inverno, perché sono freddolosissima :D
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? come shampoo "comprato", non ho ancora trovato il mio. alterno karma e morbidone tra i solidi, a uno dei provenzali che lava bene, per carità, ma forse lava anche troppo... mi sembrano tutti aggressivi e non riesco a trovare il mio :cry: comunque, quelli liquidi li diluisco in un po' d'acqua, a occhio, ma comunque più o meno un 1:1
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? i solidi li applico da manuale :P i liquidi li mescolo nel bicchiere, poi verso in testa e massaggio la cute... sulle punte do solo una strofinata. non dovrei, ma mi sembra di non lavarmeli, altrimenti :unsure:
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? il balsamo lo metto, sì... al momento jungle, ma è quasi finito, ci farò ancora un paio di lavaggi. poi non so cosa prenderò, di vegan... ho un campioncino di shining... insomma, per i prodotti per capelli devo ancora trovare la mia strada definitiva :lol:
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? assolutamente no!! tanto li ho lisci, non hanno bisogno. li spezzerei e basta :boxed:
    9)A che temperatura il risciacquo? sempre e solo acqua tiepida
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? mai. a volte mi piacerebbe aggiungere uno "zic" di aceto, per lucidare, ma puzza troppo :sick:
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? no :)
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? d'estate all'aria... dall'autunno inoltrato alla primavera inoltrata il phon, prima tiepido e da ultimo freddo, a velocità media. vorrei bassa, ma i miei capelli assorbono tutta l'umidità dell'universo in una sola testa. se non lo uso un po' più forte, ci metto almeno mezz'ora.
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? faccio con soddisfazione la piega svedese :D
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? di solito, una volta asciutti e smontata la svedese, se sto in casa, mi faccio una treccia lenta lenta, con un laccino che non stringa :)
    15)Che prodotti usi per lo styling? nessuno ^_^


    sono curiosa soprattutto di vedere che prodotti usano le esperte in inci... :rolleyes:
     
    .
  2. soulscraper
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque queste domande mi fanno venire tantissimi dubbi su come tratto i miei capelli da una vita :blink: panico..quindi ogni consiglio è ben accetto ;)

    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? Dipende, in estate tendo a lavarli di più che in inverno, comunque diciamo 3 shampoo a settimana.
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? Sì con il solito pettine largo.
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? Li lavo praticamente sempre sotto la doccia, quindi testa in su...l'unica eccezione si verifica quando faccio l'hennè, in quel caso testa in giù nella vasca..ma cambia qualcosa???
    4)A che temperatura li lavi? Anche qui dipende, d'inverno con l'acqua calda sennò congelo..d'estate tendenzialmente acqua fresca o fredda.
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Ho scoperto da poco Lush quindi prima ho sempre usato shampoo liquidi, usavo quelli della Restiv Oil, che non sono (o non dovrebbero) essere aggressivi, ultimamente invece sto usando Godiva. L'ho sempre messo direttamente sul capello non ho mai pensato a diluirlo...
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Beh ne metto un po' in mano a massaggio un po' la testa, la schiuma con Godiva si fa :D prima non ne veniva. Faccio sempre una sola passata, ho i capelli corti comunque e mai sporchissimi, quindi non ne servono altre.
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Il rapporto con il balsamo è un po' complesso..diciamo che tendenzialmente non lo uso, i capelli non si aggrovigliano comunque, però quando mi rendo conto che i miei capelli non sono morbidi come vorrei provo ad usarlo. Ho usato solo schifezze per ora, quindi non mi sembra il caso di elencarle :P Comunque spalmavo, lasciavo qualche minuto in testa e sciacquavo subito.
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? Dopo che li ho lasciati un po' nell'asciugamano dò una pettinata con il solito pettine largo. Mai avuto problemi ^_^
    9)A che temperatura il risciacquo? Con l'acqua con cui mi sto lavando..calda d'inverno, fredda d'estate.
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? No mai aggiunto nulla.
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? Nada de nada.
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? Non sono un'amante dei phon, delle spazzole o delle pieghe..quindi, se posso lascio asciugare i capelli per conto loro, d'estate al sole ci mettono molto poco, mezz'oretta circa. D'inverno se li tengo bagnati ci vogliono ore. Se malauguratamente li devo asciugare con il phon uso la temperatura media, testa in giù, asciugo solo le lunghezze, le punte amen. Ci metto circa 5 minuti.
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? No, odio <_<
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Si autogestiscono :D
    15)Che prodotti usi per lo styling? Nessuno :)

    Non so se le mie abitudini possano essere d'aiuto, di sicuro qualcosa può essere corretto!! :D
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    direi di sì ^_^
    io sono fanatica della diluizione dello shampoo liquido, ma quella è una fissazione e credo che, usando shampoo non aggressivi, si possa pure evitare (soprattutto se non se ne usa una vagonata). :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Vado!


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? 2 d'inverno, almeno 3 d'estate
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? No
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? Nella doccia, testa in su
    4)A che temperatura li lavi? Acqua calda d'inverno, tiepida d'estate
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Big principalmente, a volte un solido (atlantide, new). Puro
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Prima sulla testa stando dritta, poi a testa in giù. Massaggio la cute, una sola passata.
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Uso Jungle. Lo passo sulle lunghezze dopo lo shampoo e lo tengo in posa per il tempo che impiego ad insaponarmi e risciacquarmi il corpo. Poi risciacquo il balsamo.
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? Li pettino quando esco dalla doccia con un pettine a denti larghi.
    9)A che temperatura il risciacquo? Stessa acqua di prima
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? No
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? No
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? D'inverno phon, d'estate aria
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? No
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Li lascio in pace
    15)Che prodotti usi per lo styling? Nessuno
     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Come li hai i capelli? Lunghi, medi, corti? Curiosa io me :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Medi, poco meno che alle spalle. I più lunghi saranno 300mm (non sono capace di definire le cose)
     
    .
  7. Stinchina
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? Di media un paio!
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? Non ci faccio molto caso, in generale no.
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? testa in su,nella doccia...
    4)A che temperatura li lavi? acqua tiepida/calda...
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? A momento uso Big, ma devo trovare un valido sostituto soprattutto per l'estate...non lo diluisco.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Io me lo schiaffo in testa e massaggio fino a fare schiuma...sono molto poco delicata :lol:
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Si, uso Shining al momento, ma, come Big, sta finendo e mi piacerebbe magari provare qualcos'altro...
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? A volte li pettino in doccia, con un normale pettine.
    9)A che temperatura il risciacquo? Acqua tiepida/calda
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? No!
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? No
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? Inverno phon...di solito do un colpo di phon, do una generale asciugatina e poi lascio che si asciughino in casa. D'estate invece li lascio asciugare all'aria!
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? No :) se casomai mi lavo i capelli poco prima di dormire e mi stanno mezzi storti il giorno dopo do un colpetto di piastra sulle punte.
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Li lascio sciolti, tanto sono abbastanza corti :D
    15)Che prodotti usi per lo styling? nessuno!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? li lavo ogni 3-4 giorni, quindi DUE
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? mai
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? testa in giù nel lavandino
    4)A che temperatura li lavi? acqua calda ma non bollente, la raffreddo solo per il risciacquo
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Big o dorian Gray o uno dei provenzali, al momento. diluisco solo Big. in generale cerco di usarne poco.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? lo metto sulle mani e lo spatascio in testa. poi massaggio e risciacquo. applicazione unica, due solo quando devo togliere l'hennè.
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa?quasi mai, e quando lo metto lo lascio per un paio di minuti.
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? mai
    9)A che temperatura il risciacquo? quasi del tutto fredda
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? no
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? a volte uno spray alla cheratina fatto da theBioLau
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? causa cervicale solo a phon. temperatura non caldissima. ora solo ad altezza spalle e ci metto circa 10 minuti
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? sono semiricci. asciugo a phon senza attrezzi di nessun genere
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? li lascio liberi
    15)Che prodotti usi per lo styling? gel di aloe o olio di cocco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    bello questo sondaggio *O* io ho i capelli mossi, molto boccolosi, tanti, una marea infinita XD lunghi fino a metà schiena ^^ partiamo:

    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? li lavo un giorno si e uno no, probabilmente è un po' troppo ma non sopporto proprio l'idea di sentirmi sporca, poi dopo due giorni sono ingestibili quindi devo lavarli per sistemarli
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? no, al limite passo bene le dita per sciogliere qualche nodo ma sempre molto delicatamente
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? sempre sotto la doccia o seduta in vasca quando faccio il bagno poi sciacquo con la doccia
    4)A che temperatura li lavi? acqua tiepida ia in estate che in inverno, non mi piace fare la doccia troppo calda altrimenti mi lesso e troppo fredda non se ne parla XD
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? adesso sto usando Rococò, ne uso poco e lo pastrocchio (?) con un po' d'acqua nella mano e lo strofino bene sui capelli belli zuppi d'acqua, non so quanto si diluisca così .-.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? massaggio bene fino a fargli fare una bella schiuma, non lo passo sulle lunghezze tanto un po' ci cola lo stesso da solo ^^ poi lo risciacquo. Assolutamente una passata sola
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? il balsamo per me è un obbligo, se non lo metto mi ritrovo un groviglio unico che non sciolgo manco se ci sto tutta la giornata a provarci XD Per ora sto usando AAA Cercasi e mi trovo parecchio bene a parte il profumo troppo forte e persistente, lo lascio in posa mentre mi lavo, mi depilo e passo tutte le varie cosucce da doccia ^^
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? assolutissimamente no, si spezzano e basta D:
    9)A che temperatura il risciacquo? solita acqua tiepida, non sposto mai l'indicatore della temperatura della doccia
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? no
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? metto una nocciolina di Crine Tempestose sulle lunghezze
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? la doccia la faccio sempre il pomeriggio quindi poi tengo l'aciugamano in testa stile turbante fino a dopo cena, se poi non sono completamente asciutti passo un po' con il phon solo sulla base per non prendere freddo alla testa, roba di 3 minuti proprio. In estate li lascio asciugare all'aria
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? nha, niente piega visto che ho dei bei boccoloni naturali, la faccio solo al ciuffo-frangia per farlo stare al suo posto e non davanti alla faccia come piacerebbe fare a lui u.u
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? li tengo sempre sciolti, tranne a lavoro che devo per forza raccoglierli con un mollettone, in estate se fa proprio un caldo insopportabile provo a sperimentare vari tipi di code e acconciature raccolte ma preferisco evitare se riesco
    15)Che prodotti usi per lo styling? nessuno, ma con il prossimo ordine mi arriverà Dritti al Punto quindi inizierò a provare quello sulle punte
     
    .
  10. Giulyfree
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? 1-2 d'inverno, almeno 3 d'estate
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? No
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? A testa in giù
    4)A che temperatura li lavi? Acqua calda d'inverno, tiepida d'estate
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito? Da poco tempo Big, comunque sempre puri.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Sulla mano, poi strofino per lavare bene. 2passate
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Non sempre, solo se vado di fretta, preferisco le maschere. Lascio in posa 10min
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? Li pettino dopo aver applicato la maschera
    9)A che temperatura il risciacquo? Acqua calda/tiepida
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? No
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? Sì diversi, come semi di lino e spry liscianti o nutrienti
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? D'inverno phon, d'estate aria
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? Piastra
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? In nessun modo
    15)Che prodotti usi per lo styling? Nessuno
     
    .
  11. Filo^_^
     
    .

    User deleted


    Ciauuu a tutti! ^_^

    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? due
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? ma se non li pettino nemmeno normalmente! XD
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? in genere in su (doccia), ma se capita il lavandino...
    4)A che temperatura li lavi? tiepido/calda
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? non ho uno shampoo "fisso"... tendo però a quelli liquidi. Se sono particolarmente sporchi vado di solido. E comunque sempre puro
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? un bel massaggio per avere tanta schiuma (mi piace tanto *__*), risciacquo e seconda passata
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? anche per il balsamo non ho un fisso...ma devo usarlo sempre onde evitare ammassi informi >_> Lo lascio anche un paio di minuti (in caso di maschera molto di più)
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? nono, al massimo passo un po' le mani
    9)A che temperatura il risciacquo? sempre tiepido/calda
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? a volte un po' di aceto, ma davvero raramente
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? niente
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? phon per forza, anche se lo odio :/ anche se corti ci mettono una vita ad asciugarsi :°(
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? quando ne ho voglia liscio il ciuffo (spazzola e phon), altrimenti niente
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? ma che vadano come vogliono, sono talmente senza forma che sarebbe inutile qualunque cosa! XD
    15)Che prodotti usi per lo styling? in genere nessuno, nelle occasioni super-mega-iper-fantasticherrime lacca o pasta modellante
     
    .
  12. ValeBirne
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? Generalmente 3, a volte 4!
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? Con che cosa? Sì, spazzola ciocca per ciocca!
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? In doccia, testa in su!
    4)A che temperatura li lavi? Acqua tiepida, odio l'acqua calda ahaha
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Da un po' di tempo alterno Doran Gray, A testa alta e ogni tanto gli shampoo-schifezze del supermercato, così mia mamma non mi pressa che spendo troppo! Dorian gray ne uso poco pur avendo i capelli lunghi, a testa alta ne uso di più ma sempre non in quantità eccessive!
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Normalmente lo metto sulla mano, aggiungo un po' di acqua e applico, poi strofino. 1 passata!
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Sempre e solo Veganese (Shining)! Lo lascio in posa un minutino
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati?Con che cosa? No!
    9)A che temperatura il risciacquo? acqua tiepida
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo?Che cosa e in quali proporzioni? no!
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? Dritti al punto sulle punte, non sempre però
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? phon, a velocità media ci impiego anche 30 minuti (ho tanti capelli grossi e lunghi) quindi quando devo fare veloce lo uso a massima velocità, ma ci impiego sempre tanto! D'estate anche all'aria!
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? niente piega!
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? li sistemo con la piastra, a temperatura bassa
    15)Che prodotti usi per lo styling? nessuno
     
    .
  13. sarakeira
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? un giorno sì e uno no. Non perché si sporchino molto, è più una questione psicologica...li sento unti anche se non lo sono. :ph34r:
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? nuu...tanto sono abbastanza corti.
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? dipende... in genere sotto la doccia a testa in su. A volte (se necessito di una lavata extra...o sono i quei giorni) nel lavandino a testa in giù. Ma cosa cambia?
    4)A che temperatura li lavi? dipende. D'estate acqua tiepida-freschina, d'inverno acqua calda-bollente.
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Prima usavo Herbal Essence e prodottini da supermercato. Ho fatto poi 5 mesi di Atlantide (i miei capelli ringraziano sentitamente), ma il sale che conteneva mi faceva stingere l'hennè più velocemente (niente di trascendentale, ma un po' sì), e sono passata al mio attuale Karma.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Lo sfrego leggermente sulla testa e massaggio per qualche minuto formando una bella schiumetta. Con gli shampoo Lush una passata basta e avanza.
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Devo ancora scegliere il balsamo Lush che fa per me. Intanto sto finendo la mia bottiglietta di Herbal Essence (si, sono vergognosa) al giglio per capelli colorati. Lo applico solo sulle "lunghezze" (non molto lunghe) e sulle punte. Non lo lascio in posa.
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati? sì....sbaglio??? :unsure: :blink:
    9)A che temperatura il risciacqui? in genere uso acqua fresca
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo? no
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? no
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? Li tampono un po' con l'asciugamano, poi col phon a testa in giù, pettinando.
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? come sopra
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? li lascio sciolti
    15)Che prodotti usi per lo styling? nulla. Al massimo una spruzzata leggera di lacca, ma non sopporto i prodotti "a secco"...me li lasciano tutti unticci e mi viene voglia di rilavarli..
     
    .
  14. Liz11
     
    .

    User deleted


    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? 3 volte (in genere domenica, martedì e venerdì)
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? No, ma se li ho tanto nodosi dietro la nuca (causa sciarpa d'inverno e sudore d'estate) li spazzolo dopo aver messo olio di Argan per ammorbidire i nodi.
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? Sotto la doccia sempre a testa in giù
    4)A che temperatura li lavi? Acqua calda come per il resto del corpo, salvo che l'acqua calda vada via dopo un po' e mi stufo di aspettare che ritorni...
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Uso uno shampoo Lush (prima dolce metà, ora Dorian Gray) alternato a uno shampoo ecobio delicato. Entrambi li uso puri e metto un po' la testa sotto l'acqua per allungarli.
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? Lo applico sul frontale, sulla nuca, sopra le orecchie e poi strofino facendo un po' di schiuma...faccio 2 passate a volte..
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Uso alternato un balsamo Lush Shining o (AAcercasi d'estate) e un balsamo ecobio (biofficina toscana). Lo lascio in posa 2 minuti massimo mentre mi lavo il resto del corpo..
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati? Sì pettino i capelli bagnati mentre hanno su il balsamo
    9)A che temperatura il risciacqui? acqua calda.
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo? No
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? sì a volte uso crine tempestose
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? D'estate-primavera dopo averli tamponati con l'asciugamano li lascio asciugare da soli e d'inverno con il phon mettendomi a testa in giù. Potenza e calore medio distanza dalla cute almeno 20 cm.
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? No
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Cerchietto e se devo uscire due mollettine o sciolti
    15)Che prodotti usi per lo styling? Uso crine tempestose a volte per togliere il crespo..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    1,679
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    1)Quante volte a settimana lavi i capelli? 2/3 volte
    2)Prima di lavarti i capelli li pettini? No no
    3)Dove li lavi?Testa in su o in giù? Sotto la doccia a testa in su...
    4)A che temperatura li lavi? Acqua calda come per il resto del corpo, salvo che l'acqua calda vada via dopo un po' e mi stufo di aspettare che ritorni...
    5)Che shampoo usi?Lo usi puro o diluito?In che proporzioni? Sto ruotando..al momento Ghassoul di Tea e Shampoo Biofficina toscana
    6)Come lo applichi?Strofini per fare schiuma?Quante passate fai? 2/3 passate e massaggio con i polpastrelli
    7)Metti il balsamo?Quale?Quanto lo lasci in posa? Triticum di Fitocose e Balsamo biofficina
    8)Pettini o districhi i capelli da bagnati? Sì pettino i capelli bagnati, dopo la doccia e dopo averli tamponati x bene
    9)A che temperatura il risciacqui? acqua tiepida
    10)Aggiungi qualcosa all'acqua del risciacquo? No
    11)Usi qualche altro prodotto tra il risciacquo e l'asciugatura? Phyto 9 o dritti al punto
    12)Con cosa li asciughi?A che temperatura?Quanto tempo ci mettono? Phon estate e inverno..senno mi ammalo!
    13)Fai la piega/brushing?Che attrezzi e prodotti usi? Ma ni...sono lisci...
    14)Come sistemi i capelli appena asciugati? Sciolti e fluenti
    15)Che prodotti usi per lo styling? Niente, solo phyto 9 per idratare
     
    .
20 replies since 5/5/2013, 14:24   809 views
  Share  
.