Cosa è meglio per... lavarsi!

saponetta, sapone liquido, docciaschiuma, bagnoschiuma... o_O

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odry
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! Da quando frequento questo forum, sto scoprendo mille cose nuove e la confusione mi attanaglia anche per le cose più semplici :blink:
    Per esempio, ho scoperto che esistono prodotti ecobio, cruelty free, inci, e via discorrendo... e mentre ero alla ricerca di un docciaschiuma idratante, guardando proprio gli INCI di un docciaschiuma e di una saponetta (della stessa linea), ho notato che quello di quest'ultima è migliore di quello del primo! Allora mi domando (e scusate se sto scrivendo un sacco di scemenze): quale dei due è meglio per lavarsi il corpo?! Cioè, se esistono il docciaschiuma e la saponetta ci sarà un motivo... magari la saponetta è più indicata per le mani? Oppure non cambia niente ed è solo una questione di formato?? HELP :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Partiamo da un presupposto fondamentale: un prodotto nato per lavare NON può idratare. Esistono più prodotti con la stessa funzione per una questione di marketing, uno pensa "compro sia la saponetta che il bagnoschiuma" (un po' il discorso di lush con gel doccia, saponi e gelatine). Dici che l'inci di una è migliore..Su cosa ti basi?Eventualmente puoi postarli che li analizziamo assieme.
    Per quanto riguarda la scelta finale, se appuriamo che un inci è migliore dell'altro ovviamente io sceglierei il prodotto migliore.

    PS. sposto in Consigli per gli acquisti
     
    .
  3. Odry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS. sposto in Consigli per gli acquisti

    OPS! Sorry!! :P

    Dunque... stavo guardando saponetta e bagnoschiuma al karitè de "I provenzali" e alla fine sono finita su un sito (sai cosa ti spalmi) dove postano gli inci dei prodotti, con tanto di pallini verdi/gialli/rossi: posso postare i link o evito? In ogni caso, la saponetta al karitè ha un inci tutto verde, tranne un pallino giallo, mentre il bagnoschiuma ha alcuni pallini rossi, quindi sarebbe meglio la saponetta! A questo punto il mio dubbio era: la saponetta sul corpo va bene oppure è più aggressiva di un prodotto fatto appositamente per il corpo? Non vorrei ottenere l'effetto contrario a quello desiderato!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Tranquilla, ho già guardato (comunque puoi mettere i link, nessun problema). Il bagnoschiuma non va bene se vuoi un prodotto 100% bio perchè non lo è ma se non hai questa esigenza è abbastanza ben formulato :) Per quanto riguarda la saponetta, non esistono prodotti che seccano a priori, solo quelli mal formulati lo fanno e questa saponetta non lo è. Che poi possa non essere adatta alla tua pelle è un altro discorso :)
     
    .
  5. Odry
     
    .

    User deleted


    Ah ok, ottimo! :D Quindi, in sostanza, posso usare la saponetta per lavare il corpo... e qualora non fosse adatta e me posso cmq passare all'altro prodotto!

    Grazie Meggy :))))
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Sì..cioè, quello che volevo dire è che a priori la saponetta non è da scartare perchè non è formulata male :)
     
    .
  7. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Io ad esempio mi lavo sempre con le saponette, personalmente mi seccano meno la pelle e mi danno la sensazione di lavarmi di più...
     
    .
  8. Odry
     
    .

    User deleted


    Anche io ho la stessa sensazione! Non so, dopo aver usato un sapone/saponetta mi sembra di essermi liberata di ogni residuo di sapone e "sporco"... c'è però da dire che le saponette richiedono più cura, altrimenti risultano "meno igieniche"... devono asciugarsi bene e poi essere riposte in un portasapone con coperchio, invece col bagnoschiuma chiudi il tappino e bon :P

    Vista la formulazione più verde prenderò una saponetta... sperando che non secchi la pelle :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,901
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    ai sediziosi Castellino e Fiore in carcere a Poggioreale gli tocca la saponetta caduta

    camay59

    sedizio...sedizio...sedizio
     
    .
8 replies since 4/5/2013, 11:00   1637 views
  Share  
.