Saponi sottovuoto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wideawake
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze/i ^_^
    Oggi ispirato dalla macchina sottovuotatrice (esiste questo termine??) che abbiamo in casa mi sono chiesto se i saponi si conservano bene messi sottovuoto. Nel senso, nel riaprirli me li ritrovo con la stessa consistenza e odore di quelli appena comprati? Oppure si alterano delle caratteristiche? Qualcuno lo fa?
    Grazie in anticipo per le risposte :wub:
     
    .
  2. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Dunque..Non ho mai pensato di mettere sottovuoto i saponi, penso che non ce ne sia bisgno in realtà per conservarli...Non dovresti avere grosse variazioni, al massimo il profumo si conserva di più.
     
    .
  3. wideawake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MeggySunflower @ 3/5/2013, 19:52) 
    Dunque..Non ho mai pensato di mettere sottovuoto i saponi, penso che non ce ne sia bisgno in realtà per conservarli...Non dovresti avere grosse variazioni, al massimo il profumo si conserva di più.

    benissimo, era proprio quello che volevo, visto che biancaneve tende a "morire" invecchiando!
    grazie mille :wub:
     
    .
  4. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Di niente ma la mia è una riflessione teorica, non ho mai provato :) al massimo facci sapere!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    4,970
    Location
    dal Meraviglioso mondo del Cosplay XD

    Status
    Anonymous
    io ho messo sottovuoto tante altre cose ma mai i saponi (più che altro perchè non mi era mai venuta l'idea che ora che l'hai avuta tu ti copierò XD) ma in generale il sottovuoto serve proprio per concervare i cibi senza alterare le caratteristiche del prodotto e se lo fa con il cibo che è così delicato e deteriorabile presumo che lo faccia benissimissimo anche con i saponi. Il fatto di mettere una cosa sottovuoto vuol dire metterlo in un ambiente privo di aria che è quella che intacca gli alimenti (o in questo caso i saponi) portandosi dietro batteri e umidità, inoltre essendo sigillato rimane intatto anche l'aroma ... è davvero un'ideona *^*
     
    .
4 replies since 3/5/2013, 17:46   90 views
  Share  
.