Solare viso eco-bio protezione altissima - mission impossible?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AryaStark
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!

    Ho la pelle molto chiara, sottilissima e delicata, perciò come ogni anno dovrò cominciare già a maggio a usare quotidianamente un solare viso. Ne vorrei uno totalmente eco-bio, o almeno più eco-bio possibile (sto diventando un po' talebana si :D ) ma sembra impossibile trovarne uno con una protezione alta... Sono tentatissima da quelli della Lavera ma non superano spf 20 mentre io avrei bisogno di una protezione 50 :(

    Sapete aiutarmi? ^_^
     
    .
  2. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Il mio cosiglio è di farti un giro sull'angolo di Lola e vedere i cosmetici promossi, come analisi degli inci sono molto rigorosi.
     
    .
  3. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    purtroppo no... anzi, se lo trovi fammi un fischio :D
    io in spiaggia voglio stare solo sotto l'ombrellone. oppure vestita <_<
    non mi sono mai scottata in vita, ma l'anno scorso mi sono venute delle macchie sulle braccia <_<
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un po' di ricerche... se vogliamo un bell'inci tutto verde, con al massimo qualche palletta gialla, non si sale sopra a una protezione 30.
    Ho trovato la Lovea, un marchio che vendono a prezzi più che accessibili (nella mia zona lo trovo all'Oviesse). Ha due linee, quella non bio, con gli inci che sono una schifezza inumana, e quella bio, con inci proprio carini ^_^
    I solari costano intorno ai 15 euro, qualcosa in meno. Ma esistono solo protezione 15 e 30. Mi sa che quest'anno mi butterò su quella 30, per me e per mia figlia (che ha una pellaccia e non si scotta mai :P ...).

    (Piccolo OT, hanno anche shampoo e balsamo, sempre ecobio, con inci molto belli, a 3,99 euro! Ho provato sia la linea argan che quella karitè e sono ottimi! Io ho preso karitè, la mia amica argan e ci siamo scambiate un po' di campioncini... prodotti promossi!)
     
    .
  5. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    hum...io non mi trovo bene con i solari completamente verdi perchè sono pesantissimi (colpa dei filtri fisici ho letto). Forse è per quello che non fanno protezioni troppo alte, perchè diventerebbero densi come la pasta fissan? :D
    se vuoi de-talebanizzarti un pochino io ti suggerirei i solari Eucerin, che hanno filtri sia chimici (immagino per garantire una protezione più alta senza diventare pastosi) e fisici. Io mi ci trovo bene. L'unica menata è che devi stare attenta coi vestiti chiari, perchè macchiano.
     
    .
  6. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Beh, bisogna sempre riflettere sugli inci..Non necessariamente i pallini rossi sono dannosi per l'uomo e soprattutto, mi duole dirlo, non ci sono prove che silicone e petrolatum facciano male.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    quoto Meggy sul discorso pallini. il bio dizionario è semplicistico: pallino verde o giallo o rosso. ma non specifica che il pallino rosso indica una sostanza dannosa per l'uomo, o inquinante o altro.
     
    .
  8. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    beh, ovvio, c'è pallino e pallino. se un ingrediente è rosso, mettiamo, perché potrebbe dare potenzialmente allergia (è il caso di alcuni olii vegetali), non me ne curo... prima di spalmarmi addosso robe con petrolati, però, sinceramente ci penso su un attimo.... idem sui siliconi. non ci sono prove, come per i parabeni? va bene, ma nel dubbio, se posso evitarli li evito. senza essere allarmista, ma semplicemente evitando ciò che posso tranquillamente comunque evitare :)
     
    .
  9. MeggySunflower
     
    .

    User deleted


    Chiaro,ognuno fa le sue scelte, il mio consiglio è solo non fasciarsi la testa inutilmente, se non si trova un solare eco bio almeno si sceglie il meno peggio.
     
    .
  10. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    senz'altro :)
     
    .
  11. AllyViola
     
    .

    User deleted


    Ritiro fuori questa discussione in una stagione sicuramente inappropriata, ma mi interessava particolarmente il topic! Io ho la pelle chiarissima che si scotta anche in 10 minuti se non la proteggo, due anni fa avevo provato un solare fenomenale come risultato, della Programme Solaire, dermotipo Baby, SPF 30 (c'era anche il 50).
    La resa era stata eccellente, quell'estate lavoravo in un villaggio turistico in Calabria, sole a picco e dovevo stare tutto il giorno in spiaggia, ma quando avevo iniziato a usarlo non avevo mai più avuto nessun problema: si asciugava subito senza scia, bello spalmabile, durava una vita, perché lo mettevo 1/2 volte al giorno facendo tutto il giorno al sole, dentro e fuori dall'acqua e resisteva comunque, neanche un po' di arrossamento e in più mi ero anche abbronzata rapidamente, non era quei solari che fanno rimanere pallidina per una vita.
    L'unico dubbio che ho è che l'ho comprato a "scatola chiusa" perché mi serviva, di inci mi intendo poco, per cui avevo cercato di controllarlo un po', ma a parte burro di karitè, aloe vera e un paio di olii il resto non riconoscevo cosa fossero gli ingredienti e mi sono fidata.

    Voi più esperte sapete mica come siano come inci i solari Programme Solaire? perché la resa è secondo me meravigliosa, se poi non facessero troppo schifo potrei aver trovato il mio per tutta la vita ^^
     
    .
  12. s-chicca
     
    .

    User deleted


    non conosco la casa in questione ma posso dire di essermi trovata benissimo con i solari della naturado hanno anche la protezione 50 sono in spray e pur essendo ecobio non sono tipo pasta fissan come consistenza, mi hanno protetto bene non mi sono scottata e anche il tattoo non si è sbiadito
     
    .
  13. AllyViola
     
    .

    User deleted


    ottimo! ma dove li trovi s-chicca? Perché con i solari della Programme Solaire ho avuto appunto il problema di non riuscire più a reperirli
     
    .
  14. s-chicca
     
    .

    User deleted


    io li acquisto da thymiama Milano sono una casa francese
     
    .
13 replies since 30/4/2013, 22:32   989 views
  Share  
.