Sapone ed Henné - il mio primo blog!

(o almeno ci provo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Dopo anni a non capire cosa fosse un Blog (e forse ancora non l'ho capito... :unsure: ) ho deciso di seguire la vecchia massima:

    se leggo dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco


    Quindi ci provo! ^_^
    ecco il mio piccolo neonato blogghino, in cui parlerò di henné, di saponi e di altri esperimenti di autoproduzione!

    http://soaphenna.blogspot.it/


    curiosi, commenti, critiche e consigli benvenuti! :wub:
     
    .
  2. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    il tuo primo??? :D
    e quanti ne vuoi fare, in futuro? :lol:

    della serie: mai dire mai :P

    corro a darci un'occhiata, mi sa che sei una garanzia! ^_^

    mi piace!! ^_^
    complimenti!!
     
    .
  3. LaPè
     
    .

    User deleted


    Davvero molto carino! Brava!
     
    .
  4. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    brava giò! non trovo il "tasto" x iscrivermi :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Complimenti Giò! :woot: Ora me lo leggo tutto per bene!
     
    .
  6. biancasibert
     
    .

    User deleted


    :wub: grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    mi piace :rock:

    non riesco ad iscrivermi.. dovresti aggiungere qualche widget! cmq lo metto nei preferiti :)
     
    .
  8. tonda
     
    .

    User deleted


    ma è proprio bello!!!!!!!!!!!! Braverrima davvero :)
     
    .
  9. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Oh non son capace... -_- adesso vedo se capisco come si fa a mettere la cosa per iscriversi... :P
    dilettanti allo sbaraglioooo!!! XD
     
    .
  10. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad aggiungere qualche robo che dovrebbe servire a seguire il blog... ma non so se son quelli giusti... -_-
    nel frattempo ho pubblicato un post sul sapone alla birra! :)
    pian piano spero di imparare anche le cose "tecniche" ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Non si dove scriverlo e allora lo faccio qui.
    Ho provato il sapone bounty in doccia e l'ho trovato ottimo. Morbido, piacevole, scrubboso...
    Carissimi, se vi piacciono le coccole da doccia, lasciate Lush e prendete biancasilbert!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Recensioni varie.

    Bounty, sapone cocco-cioccolato. Ottimo per la doccia, coccoloso e morbido al punto giusto, profumato. Lascia la pelle liscia e morbida. Promosso.
    Contro: troppe scaglie di cocco che costringono a usare un sacchettino di nylon per non intasare lo scarico, perdendo un po' dell'effetto coccola sulla pelle, e il marrone del cioccolato che lasciato sul portasapone scola dappertutto.

    Avena-camomilla, sapone. Ottimo per doccia e mani, profumatissimo, scrub delicato. Lascia la pelle morbida e profumata anche lui. Promosso.
    Contro: un po' di residui da scarico, ma meno importanti del suo fratello descritto sopra.

    Torta alla birra, sapone. Profumo fantastico, schiumosissimo, bellissimo. Perfetto sulla pelle che lascia profumata e morbida. Super promosso.
    Contro: la parte bianca tende a staccarsi, ma è cosa da poco.

    Mi restano da recensire i due che mi ha mandato in omaggio, lo farò quanto prima.
    Questi qui sono fantastici, quello alla birra sicuramente da ricomprare.

    In ogni caso, non so da che cosa dipenda, ma al contrario di saponi naturali di marche varie (es. saponaria), questi di bianca conservano anche l'aspetto divertente e giocoso dei saponi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    quoto Andra per quanto riguarda il sapone cioccolato e cocco. a parte un po' di intasamento scarichi ( ma con il signore dei granelli e sultana ho affrontato ben di peggio), ne posso parlare solo bene. lo scrub che fa è delizioso e il profumo è :love:
    il discorso "macchie di marrone" per me è relativo. per asciugare i saponi ho un mio trucchetto: quando sono ancora bagnati, li strofino sulle mani asciutte (e poi mi lavo le mani ovviamente). il sapone resta semi asciutto e lo sgocciolamento è limitatissimo se non inesistente.

    gli altri saponi nuovi non posso ancora recensirli, ma posso parlare più che bene del sapone al the che aveva prodotto tempo fa ( foglioline di the a parte, ma il calzino risolve, o anche solo una garzina sullo scarico) e quello al vin brulè ( ottimo :love:)

    Gio, mi ripeto: devi metterti in affari come si deve! i tuoi saponi non hanno nulla da invidiare a quelli Lush, semmai il contrario ;)
     
    .
  14. biancasibert
     
    .

    User deleted


    ragazze grazie!!! <3 <3 <3
    mi fa tanto tanto piacere sapere che i miei saponi vi sono piaciuti! e infinite grazie per i consigli! :)

    la questione scagliette confesso che io non me la sono mai posta come problema... ma avete ragione che se una ci sta più attenta forse devo inventarmi o qualcosa di più piccolo o qualcosa di scioglievole... boh... ci penserò!

    Io nello scarico della doccia ho mandato giù ben di peggio :P tra caffè, nocciole, polveri di noccioli di questo o quell'altro e la pomice etc etc... in confronto le scaglie di cocco mi sembrano poca cosa! :)
    ma sarà che a casa mia tutti gli scarichi sono leeeeenti e si intasano ogni mese, a prescindere da cosa ci faccio, quindi su quello mi son messa il cuore in pace con l'acido muriatico e la soda caustica (non insieme ovviamente :P se no poi ci cuocio la pasta!) :D
     
    .
13 replies since 30/4/2013, 17:51   142 views
  Share  
.