Lavoro, salute e denaro... ko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marga83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (*eli81* @ 17/4/2013, 09:07)
    Si ma gli italiani non sono tutti così!!!! Credo che la generalizzazione porti soli ad estremismi francamente inutili!

    Sono d'accordo.

    concordo: noi non siamo così, quasi tutti i miei amici nemmeno.. nonostante tutto continuo a incontrare gente a cui importa "fare la cosa giusta", dal dare il meglio di sè al lavoro al pagare le tasse, che non ritengono gli sia tutto dovuto..
    non dico che la maggior parte degli italiani non sia come descritta da Cait, ma credo che siano meno di quello che pensiamo.. si nota più facilmente una persona che urla che una che sussurra! :)
     
    .
  2. Ale82
     
    .

    User deleted


    ho specificato nel mio post che non tutti non sono così ma buona parte purtroppo è così

    non tutti sono così volevo scrivere

    CITAZIONE (*eli81* @ 17/4/2013, 09:07) 
    Si ma gli italiani non sono tutti così!!!! Credo che la generalizzazione porti soli ad estremismi francamente inutili!

    non è un estremismo inutile...è una considerazione
     
    .
  3. Miss Adele
     
    .

    User deleted


    Quoto tutte quelle che hanno detto che gli italiani non sono tutti così...io conosco tantissime persone che fanno lavori umili e si spaccano in due...è vero, conosco gente che non ha mai fatto niente, non è laureata ed ha trovato il lavoro dietro casa avendo un bel colpo di C.
    Permettete però che, chiaramente, se vedo il mio stipendio da laureata che è poco più di 550 euro (facendomi un mazzo tanto) mi viene da piangere...
    Prima prendevo un pò di più..poi chiaramente grazie agli sperperi di chi ne prende 10.000 al mese, chi ha pagato siamo stati noi.
    La colpa mia non è stata davvero..io sono disposta anche ad andare a fare le pulizie questa estate..spero solo di trovare qualcuno che ne abbia bisogno...
    non mi vergogno a dirlo...
    Mi vergogno per tutti coloro (politici e non ) che ci hanno portati in questa situazione...
    Auguriamoci la salute...almeno quella...
     
    .
  4. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    no, non sono tutti così, ma sono anche così.
    ci sono quelli, come ci sono quelli che si lamentano della situazione politica che abbiamo e magari non hanno votato per anni. non so se voi ne conoscete, ma io ne conosco una barca... "e tanto sono tutti ladri", "tanto si fanno le leggi solo per loro", "tanto la nina, la pinta e la santa maria". a quelle persone vorrei dire che la nostra politica siamo noi e, che ci piaccia o no, ci rispecchia.
    chi ci governa lo fa grazie al nostro voto, non è che sono unti dal signore. e disinteressarsi, non andare a votare, secondo me toglie pure almeno buona parte del diritto di lamentarsi. io mi prendo ormai da 15 anni la responsabilità di andare alle urne e mettere croci, scrivere nomi... se sbaglio voto, ne sono responsabile. quindi ho il diritto di lamentarmi per una fiducia mal riposta, di incavolarmi con chi ci governa, che abbia o meno avuto il mio voto.
    perché, che il mio schieramento abbia vinto o meno, delle votazioni ho fatto parte attivamente.

    se c'è una cosa che noi italiani siamo bravissimi a fare, è lamentarci. però siamo poco concreti. ogni tanto si leva qualche voce a minacciare i forconi... io sarei contrarissima, non auspico certo una guerra civile... ma tralasciando pure il mio parere, una guerra civile in italia non ci sarà.

    la generazione dei nostri genitori è scottata (comprensibilmente e giustamente) da quel buio periodo di stragi che hanno vissuto, con la paura di bombe e attentati.
    noi giovani siamo o sfiduciati, o disinteressati...
    il problema è che non esiste una via di mezzo per noi, almeno a quanto pare, tra gli scontri della grecia (per dire) e il lamento senza costrutto nostro.

    e mi ci metto nel mezzo anche io, intendiamoci, tra gli sfiduciati.
     
    .
18 replies since 13/4/2013, 10:51   203 views
  Share  
.