Un triste ADDIO?

della serie : Lush ci delude e noi abbandoniamo.. cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    Novità di ieri: burri aerati. Calo di peso, quindi di resa ( mi corregga chi ne sa più di me ma con cognizione di causa, astenersi perditempo e marketing d'assalto).

    E' la solita storia. Ne inventano una nuova ( di promo deludente, di pensionamento quasi da protesta civile, di modifica di un prodotto, di aumento prezzi ) e noi minacciamo ritorsioni e abbandoni. Ma poi - forse - si torna clienti fedeli. O forse no...

    In questi anni di lushite acuta, cosa avete abbandonato di Lush, o cosa vi ha fatto disamorare?

    Io ho diradato gli ordini UK. Non solo perchè ho casa piena, ma anche perchè ho imparato che non si compra tutto quello che Lush sforna solo perchè è multicolor, profumatissimo o con un nome accattivante ( :huh: ). O perchè è Lush.

    Ho praticamente mollato gli oli da massaggio. Non tanto ora per il burro aerato, quanto per i prezzi troppo alti. Uno ogni tanto ok, ma ogni tanto.
    Ho abbandonato i balsami labbra colorati. Idem come sopra: costicchiano, ma soprattutto rendono poco. La maggior parte mi secca le labbra e me le riempie di pellicine. Mettere un burro cacao sotto? ok, ma allora che "balsami" sono?
    Mollato anche le ballistiche. Ne ho una scorta, ok, ma non ne comprerò più. Costano un fottio ( avrei dovuto dirlo da subito, lo so, la lushite mi ha annebbiato il cervello) e durano un bagno ( al massimo due se sono grandi, ma stanno rimpicciolendo di volta in volta). Inoltre non bastano per lavarsi. Bisogna aggiungerci un gel doccia, o sapone, o gelatina. quindi un bagno viene a costare almeno 6-7€. Azz :huh:
    Ho abbandonato quasi del tutto gli shampoo solidi. Formulazione aggressiva, principalmente. Se ne tiene un pezzo di scorta per eventuali viaggi. Comodità, ok. Ma la mia testa non ringrazia molto.
    Ho provato le creme viso, ma non le ho mai comprate. Formulazione che non mi convince. Prezzi alti. Ho valide alternative.

    Per ora credo basti. Magari mi verrà in mente altro.

    Con tutto questo non sto dicendo che abbandonerò Lush, ma ho diradato gli acquisti, ho selezionato alcuni prodotti che mi piacciono o che posso permettermi di comprare. Il resto lo compro altrove o me lo autoproduco.

    E' il solito sfogo periodico, scusate. Voi che mi dite? :)
     
    .
  2. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Io è dai famigerati saldi di gennaio che non faccio ordini. Ho scorte discrete (discrete rispetto alle altre lushine, secondo l'uomo di casa sono una pazza psicotica che accumula sapone) e non ne sento la necessità, al momento mi interesserebbe più un ordine misto da uno di quei siti che vendono un po' di tutto. Ho voglia di cose nuove e Lush ultimamente delude quanto a novità, vuoi per le formulazioni, vuoi per gli odori...

    Comunque Boss, mi chiedevo...cos'è questa storia dei burri aerati? hanno cambiato la formulazione degli oli solidi rendendoli più leggeri? Me la sono persa questa novità... :blink:

    EDIT: letto ora dei burri areati, in tag e su Lush uk. Bella storia. Lo Scaldamuscoli (il mio olio preferito) passa da 90g a 60g. Ma sì dai, io proporrei anche di aumentarne il prezzo, già che ci siamo!

    Edited by piccoledonne - 12/4/2013, 10:08
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Avevo già deciso di abbandonare gli oli per il prezzo, ma questa novità non può che rafforzare la decisione.
    Non considero gli emotional brilliance, e non considero le creme viso.
    Per le creme corpo ho valide alternative, idem per gli struccanti.
    Ma soprattutto i saponi, la prima cosa che mi ha attirato, sono sempre più deludenti. Pochi, poco interessanti e le novità con prezzi troppo alti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    La faccio breve: L'ultima spesa l'ho fatta a gennaio e ora se ne riparlerà con i saldi ( se non toglieranno anche quelli) dell'anno prossimo. Mi spiace ma anche il contenuto del mio portafoglio é aerato. <_<
     
    .
  5. *eli81*
     
    .

    User deleted


    Io con gli scambi ho una bella scorta di saponi, tutto il resto è noia per me (cit.) ! Ho provato parecchi prodotti, e saponi a parte il resto non è stato indimenticabile e non li ritengo insostituibile, anzi già è stato sostituito con prodotti con miglior inci, miglior resa e costi più contenuti!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ela79 @ 12/4/2013, 10:53) 
    Mi spiace ma anche il contenuto del mio portafoglio é aerato. <_<

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA laughing1 laughing1 laughing1
     
    .
  7. Ale82
     
    .

    User deleted


    Allora...per me il caso è diverso...non sono una cliente lush da anni...diciamo che ho cominciato a comprare qualcosa nel periodo in cui mi trovavo in uk...ma erano acquisti molto sporadici...e soprattutto per regali ad altri.
    Da questo gennaio ho scoperto i saldi e allora mi sono divertita a testare diversi prodotti...ho esagerato lo ammetto...in quattro mesi ho comprato tantissime cose in bottega e fatto diversi ordini.
    Ora ripensando a tutti gli acquisti ci sono cose che assolutamente ricomprerei e di cui non potrei fare a meno...e altre(la maggior parte)che non vale la pena comprare.
    Tra quello che conoscevo e quello che ho scoperto con i saldi ricomprerei serialmente(retrò ed edizioni limitate a parte) qualche sapone e ballistica...un paio di spumanti,gel doccia,oli corpo,creme corpo e detergenti viso...e un tonico...diciamo che alla fine ho scoperto una quindicina di prodotti insostituibili :clap:
    Per quanto riguarda i prodotti per capelli ho provato qualcosa ma per me o almeno su di me sono terribili.
    Trucco e creme viso-decollete mai comprati...ho altri brand di riferimento.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Member
    Posts
    4,597
    Location
    Una Rosa Blue-Moon

    Status
    Offline
    Io ho sempre comprato poca roba, solo di recente sono diventata più assidua.
    Tra i prodotti che compro solo ogni tanto posso annoverare i burri e le ballistiche (proprio quando ho bisogno di una coccola, questo vuol dire non più di 2/3 l'anno). I profumi, che non mi hanno soddisfatto, neppure quelli nuovi, nonostante abbia fatto la cavolata di comprarne uno (fortuna che era piccino), gli emotional brilliance in toto.
    Mantengo invece l'interesse per i prodotti per i capelli (con i quali mi sono trovata bene, nonostante il prezzo) e per la pulizia del viso (ma non le creme viso), per cui vado in bottega mediamente una volta ogni due mesi. Tutto il resto solo un'acquisto ogni tanto :P
    I saponi non li ho mai comprati, sono sempre andata a campioncini e penso che per il momento continuerò così o comunque saranno acquisti molto ridotti :P
     
    .
  9. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    Io mi sono contenuta. Ho provato un po' di tutto, ma senza mai arrivare a cifre folli. La follia è quella che voglio concedermi a maggio.
    Comunque, non compro trucchi (costano tanto, per quello che valgono), non compro hennè (oltre a costare più di altre marche è pure parecchio più scomodo da usare). Di massaggi ne ho comprati 2, uno all'anno e a maggio vorrei comprare "scioglimi", cosa che farò solo se non è aereato. Lo comprerei, comunque, per utilizzarlo come crema corpo.

    Compro volentieri, al contrario di molte di voi, 2 creme viso: celestial e imperialis. Per la mia pelle vanno benissimo, ne metto poca e mi durano mesi.
    Per i saponi ho i miei fissi, che ruoto. ballistiche solo una ogni tanto per mia figlia, scegliendola tra le meno care...

    Più che altro mi manca qualche bella novità. Qualcosa che mi faccia dire: "lo devo avere!".

    Autoproduco molto, quindi i prodotti non li consumo molto velocemente e mi durano tanto. Se devo essere sincera, altrimenti non li comprerei, perché il prezzo è elevato. Buon per chi si può permettere un uso più assiduo del mio :)

    Diciamo che non mi sono stufata, perché non sono una di quelle lushine che ha quintalate di roba lush per casa. Compro uno shampoo quando ho finito uno shampoo, idem per il sapone, per le creme... Insomma, mi contengo.

    I miei psp riguardano solo prodotti regalati (che non mi piacciono), o campioncini di prodotti che scopro di non amare...
     
    .
  10. Pink Elf
     
    .

    User deleted


    Non ho capito questa storia dei burri aerati, cioè vorrebbero farci credere che la durata sarà la stessa anche se il peso è diminuito?? Sarebbero dei burri montati? Mah...a me sembra una presa per i fondelli!!!
    Io già da almeno un anno ho drasticamente dimiuito le compere da Lush: molto raramente provo le novità e acquisto solo quei prodotti che proprio mi piacciono, ma anche in questo caso sono sfizi che ormai mi tolgo sempre meno spesso dato che i prezzi per me non sono così abbordabili (adoro atollo 13 e mediterraneo ad es., oppure alcuni oli, però ne acquisto giusto un paio o poco più l'anno e per il resto uso altro)
    Comunque ho trovato tanti prodotti alternativi che non avranno magari colori o profumazioni accattivanti come quell di lush, però funzionano molto bene (in alcuni casi anche meglio dei corrispettivi lush), sono veramente naturali (mentre molti prodotti lush non lo sono così tanto come vorrebbero farci credere) e costano meno!!
    Ora acquisto sopratutto da bioprofumerie, online e fisiche ed evito di fare grandi scorte perchè in alcuni casi è sopratutto così che si finisce per spendere più soldi del dovuto (tranne che veramente non si compri tutto assieme, senza poi farsi tentare da altro)
     
    .
  11. LaPè
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai fatto spese folli, solo con gli sconti del 50% ho preso il pacco più grande, che unito al regalo di laurea dei miei compagni mi hanno permesso di farmi una discreta scorta, che mi basterà fino agli sconti dell'anno prossimo :P
    In questo modo ho avuto la possibilità di provare ballistiche, che non avrei mai comprato e che credo non comprerò più, costano troppo per quello che fanno..ma devo dire che mi ci sono divertita..
    Saponi non ne ho mai comprati perchè mi hanno sempre riempita di campioncini.
    Però devo dire che per quanto riguarda la routine viso (detergente, tonico e crema) mi trovo davvero bene quindi non penso di cambiare..inoltre ci sono un paio di prodotti per capelli che voglio provare..ma niente spese folli per me, nè prima, nè ora!
    Mi spiace per I love me, che adoro..ma dovrò privarmene visto che il portafoglio piange e i prezzi sono proibitivi :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andracass @ 12/4/2013, 12:06) 
    CITAZIONE (Ela79 @ 12/4/2013, 10:53) 
    Mi spiace ma anche il contenuto del mio portafoglio é aerato. <_<

    AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA laughing1 laughing1 laughing1

    mfr_lol
     
    .
  13. tonda
     
    .

    User deleted


    Io invece le spese folli le ho fatte, soprattutto per i saponi ma da tempo (salvo giusto il bella sbronza di Natale) non mi soddisfano più: pochi quelli rimasti, banalotti, sempre gli stessi e i nuovi solo temporanei e cari come il caviale. Mi sto guardando intorno per vedere se riesco ad individuare delle alternative. Perchè in effetti mi sto scocciando.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Io vorrei andare a Ferrara al negozio Sapò. Anzi, se qualcuna di quelle che vengono al raduno a Milano vuole fare un cumulativo, io farei un ordine da Sapò :)
     
    .
  15. wideawake
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo bene con Lush e finalmente ho trovato la maniera di comprare le cose spendendo un po' di meno (ordini UK).
    Dopotutto mi hanno risolto molti problemi che ho/ho avuto con la pelle, a partire dall'ACNE adolescenziale alla dermatite sulle braccia... gli shampoo mi lasciano i capelli bene, in più so di non mettermi schifezze nei capelli o sul corpo.
    Autoprodurre zero, nel senso che non sono proprio capace e non penso mi piacerebbe XD
    Ballistiche e spumanti sono una manna del cielo perché mi hanno dato la possibilità di riscoprire il bagno. Ora non entro in vasca se non ho uno spumante o una ballistica da usare :) costano, si... ma preferisco magari tenere da parte un po' di soldini e prenderne un po'.
    Questa storia dei burri areati veramente mi ha lasciato amareggiato. Infatti ho Peach&Love e Ti spezio e mi basteranno. Poi basta, non li compro più, di essere preso per il cu*o non mi va sinceramente! Che se li tengano!
    E' capitato già una volta, per questioni economiche, di perdere un po' di vista Lush.... ma sinceramente non voglio che accada più, perché basta anche solo una doccia per sentirsi più puliti e più profumati! Però penso che gli oli da massaggio se li possano anche tenere.
     
    .
107 replies since 12/4/2013, 07:16   2492 views
  Share  
.