Come glielo dico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .snow
     
    .

    User deleted


    Voi siete le sole che potete aiutarmi, perchè qualcuno è sposata,convive o perlomeno è più grande di me ù_ù
    Allora io ho 22 anni, ed in passato dopo varie fregature, non ho mai avuto un ragazzo e sono totalmente incapace di attrarre o farmi notare! Da circa due anni mi sono innamorata di un mio caro amico. Praticamente usciamo insieme nello stesso gruppo, ci sentiamo per telefono ( anche 2 ore) andiamo all'università insieme ect ect. Il problema è che io ho bisogno di certezze, e non posso vivere con i "se" e i "ma". Lui mi vuole bene, io lo capisco, però non sono sicura che il bene che io voglio a lui equivale a quello che lui vuole a me. C'è da dire anche che lui è un tipo particolare, sulle sue, non è il tipo che si butta o abbraccia le persone, insomma è in un certo senso un pò solitario, però ha un gran cuore, dolce, tenero, gentile, tutte cose difficili da trovare nei ragazzi di oggi, che pensano solo a "quello".
    In verità non è nemmeno il tipo che è in cerca di una ragazza però come dicevo prima io mi sono rotta ad avere questi punti interrogativi!
    Ho deciso che vorrei dirglielo, ma non so proprio cosa fare e come fare! Mi sento in una zona strana mai esplorata ed in più ho paura che io poi potrei cambiare i miei modi verso di lui perchè abbiamo una bella amicizia. Il gruppo nemmeno aiuta perchè siamo legatissimi e smuovere qualcosa è una cosa che fa tremare. COSA DEVO FARE? COME GLIELO DICO? Sono totalmente incapace e non voglio fare la figura della deficente che sbava appresso lui. :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ciao Assia io ti consiglio di parlargli il prima possibile, personalmente non vorrei mai continuare a vivere con questo dubbio!! E' vero, devi mettere in conto che le cose tra te e lui potrebbero cambiare ma é un rischio che devi correre! Dopo due anni di amicizia dovresti sapere un bel pò di cose sul suo conto..ad esempio cosa pensa di te (possibile che non si é mai sbilanciato in tutto questo tempo nemmeno per un secondo? :P )? Cosa dice delle altre ragazze? Ha mai manifestato interesse verso qualcuna? Insomma cerca di sondare un pò il terreno, giusto per capire in che modo porti, dopodiché buttati e raccontagli tutto ciò che provi per lui (dai secondo me non sarà una sorpresa, se non é scemo un pò l'avrà già capito hihihi!!! :shifty: ). Mi raccomando: dolcezza e fermezza, ma sii sincera a costo di mostrare un lato di te che non ha mai conosciuto! E vai tranquilla perché da come lo descrivi sembra un tipo in gamba..vedrai che apprezzerà la tua sincerità!

    Se hai ancora dei dubbi pensa solo al fatto che lo conosci da due anni e da altrettanto tempo vorresti raccontagli le tue emozioni..bé credo proprio che sia arrivato il momento di farlo!

    Ovviamente non posso conoscere il suo pensiero e se i suoi sentimenti saranno uguali ai tuoi, ma sono sicura che in ogni caso sarà felice :) e non farti problemi perché le figure non sono di certo queste! ;)

    Un grosso abbraccio!:*
     
    .
1 replies since 15/1/2013, 17:10   88 views
  Share  
.