Amido di riso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Me l'ha prescritto il dermatologo, ma adesso ne ho un barattolone e vorrei sapere che cosa farci.
    Sulla confezione si parla solo di bagno, su internet ho trovato che può servire per fare maschere viso, capelli, shampoo secco, deodorante piedi, etc.

    Qualcuna lo usa, e come?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    io lo uso come cipria.. ne basta pochissimo, poi togli eventualmente gli eccessi con un pennello. asciuga il sebo e non dovrebbe essere comedogeno.

    in teoria puoi usarlo come lo shampoo "Siamo a secco". ma togliere i residui sui miei capelli è un'impresa -_-
     
    .
  3. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Il mio ragazzo ce l'ha e lo usa in doccia nei periodi in cui ha eritemi, sfoghi o cose del genere. Io a volte lo uso come detergente viso (fai una pappina con l'acqua come se fosse un detergente in rollé), oppure per fare pediluvi in caso di piedi e gambe affaticate, o anche come detergente intimo.
     
    .
  4. marga83
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo uso come detergente viso quando voglio lavarmi con qualcosa di mooolto delicato e lenitivo.
    Ho scoperto che va benissimo anche come detergente post-ceretta: quando torno a casa dalla ceretta all'inguine elimino i residui di cera con l'olio, poi lavo via l'olio con una pappetta di acqua e amido di riso, così pulisco la pelle senza aggredirla. :D
    Se no puoi utilizzarla nelle maschere viso come addensante o come ingrediente vero e proprio. Io la uso in combinazione con argilla bianca o rosa, gel di aloe, cacao e yogurt (metto un cucchiaino per ingrediente), aggiungo qualche oe purificante e ottengo una super-maschera, purificante ma molto delicata.. :love:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Io lo uso anche sul decoltè dove purtroppo sudo abbondantemente così non mi si screpola la pelle e il sudore non puzza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Grazie a tutte! Non deludete mai... :rock:
     
    .
5 replies since 14/1/2013, 11:59   87 views
  Share  
.