cambio € - sterlina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissAudrey
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    avrei un dubbio (forse banale) in merito al cambio €/sterlina,visto che vorrei fare un ordine su lush uk: il cambio del conio,costa qualcosa in più? o ad esempio,se il mio ordine ha il valore di 20sterline,pago solo 24,51€ ? non so se son stata chiara...
     
    .
  2. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    Sincera......dipende......tipo pay pal non so che razza di problema del cavolo abbia mi ha fatto cambi sempre con qualche aumento infatti lo uso solo quando compro su ebay cose fuori italia e ogni volta ne dico 4 in aramaico su cosa penso di pay pal.......se posso uso sempre la carta di credito che ha un cambio più regolare
    io gli ordini inglesi lush li ho sempre pagati con visa mi sono trovata bene
     
    .
  3. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    E aumenti di pay pal non di poco eh anche 1.50 in più -.-
     
    .
  4. MissAudrey
     
    .

    User deleted


    ah ecco! perchè io utilizzo la prepagata della unicredit,che è circuito mastercard,vorrei fare un cumulativo con alcune amiche ma non so se aspettarmi qualche aggiunta...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    di solito applicano una piccola commissione di cambio valuta. ma varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato. ti conviene chiedere alla tua banca :)
     
    .
  6. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    ok quindi posso chiamare l'assistenza clienti di pay pal e dirgli proprio che sono ladri....già si prendono un tot di percentuale della somma dal venditore -.-
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Conviene tenersi leggermente larghi sulle suddivisioni in modo da non rimetterci...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    beh no, non sono ladri. prendono una commissione di conversione valuta, la prendono anche in banca o ovunque facciano cambi di valuta. è normale. sono ladri quando è troppo alta :D
     
    .
  9. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    eh beh l'ultima volta 1.50 direi che è alta la visa massimo 30 cent in più mi ha fatto....
     
    .
  10. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non ci ho mai fatto caso... e non perchè abbia soldi da buttare, forse è una cosa minima, boh!
     
    .
  11. Allitrim
     
    .

    User deleted


    Paypal prende delle commissioni sul cambio valuta, l'ho scoperto mio malgrado perchè non mi tornavano i conti con un pagamento.. ma è una cosa minima e alla fine per le garanzie che offre secondo me va piu' che bene.. considerate che senza Paypal ci sarebbero molti piu' rischi a usare la carta di credito on-line e poi in caso non arrivi qualcosa ti aiutano a trattare col venditore.
     
    .
  12. AllyViola
     
    .

    User deleted


    io con la visa non ho mai avuto problemi, ho fatto un ordine in usa e la commissione era una cosa veramente irrisoria, tipo 20 centesimi!
     
    .
  13. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Allitrim @ 22/2/2013, 13:07) 
    Paypal prende delle commissioni sul cambio valuta, l'ho scoperto mio malgrado perchè non mi tornavano i conti con un pagamento.. ma è una cosa minima e alla fine per le garanzie che offre secondo me va piu' che bene.. considerate che senza Paypal ci sarebbero molti piu' rischi a usare la carta di credito on-line e poi in caso non arrivi qualcosa ti aiutano a trattare col venditore.

    :ph34r: sei seria?

    Payl pal oltre lo schifo di cambio che fa mi ha fregato sia da venditrice sia che da acquirente....dire che ti aiutano a trattare con l'altra parte è un bello schifo....considerando anche che la "gentilissima" persona del servizio clienti mi ha anche sconsigliato di fare denuncia perchè non ci concludevo nulla [cit]

    bah va beh tanto è questione di tempo prima o poi tutti engono raggirati anche da pay pal........


    Comunque ho scoperto giusto stasera mentre pagavo, purtroppo, con questo metodo su ebay una volta effettuato l'accesso al loro sito per pagare sotto la cifra c'era tipo "impostazioni del cambio" andandoci a cliccare mi faceva scegliere se utilizzare il loro metodo di cambio e visualizzare subito la cifra finale in euro o usare il cambio della visa e non visualizzare la cifra in euro

    in sostanza 60 sterline tonde tonde da pagare

    pay pal = 72.12 euro

    visa = 60 sterline (andando a vedere nel saldo della pp 71 e qualcosa)


    La prossima volta che pagate una valuta straniera attraverso pay pal scegliete sempre il metodo che vi fa pagare direttamente nella valuta straniera non sembra ma ci risparmiate!

    Non so se mi sono fatta capire.
     
    .
  14. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    sì, sì... si capisce! ed è anche un'informazione molto utile :)
     
    .
13 replies since 19/12/2012, 21:33   161 views
  Share  
.