L'Occitane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Nella mia ricerca di alternative ieri ho comprato da coin il Discovery set de l'Occitane.
    La trousse in cui è venduto è bellissima e dentro ci sono un sapone alla verbena (profumo paradisiaco) e delle taglie piccole di olio doccia alla mandorla, crema mani karitè (tubetto tipo dentifricio), eau de toilette e crema viso. Poi la hostess mi ha aggiunto un bel po' di campioncini e fatto provare molti prodotti. Ad esempio la crema mani al mango è fenomenale.
    Ecco, se le cose molto naturali ed ecobio mi fanno tristezza, queste sicuramente no :)
     
    .
  2. ire!!
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata al sito,e sembra favoloso :love:
    Ma,non ci sono gli inci dei prodotti,tu che li ha presi puoi dirmi come sono? ^^
    Sperimenta sugli animali?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ire, per quanto riguarda il discorso sperimentazione, sul loro sito ho trovato questo:

    "Dalla creazione dell’azienda nel 1976 abbiamo scelto di non testare i nostri prodotti sugli animali. Tutti i nostri tests sono realizzati in laboratorio (in vitro) o con volontari (in vivo). Nella stessa ottica, non abbiamo mai utilizzato materie prime di origine animale ad eccezione dei prodotti dell’alveare (miele, pappa reale, propoli) e siamo stati trai i primi a segnalare questo nostro impegno sui nostri prodotti.
    Utilizziamo e incoraggiamo lo sviluppo di test alternativi per noi e per i nostri fornitori. La maggior parte delle materie prime utilizzate nei nostri prodottti non è testata sui animali, tra cui i nostri principali principi attivi (oli essenziali, burro di karité, miele...) oppure non è stata testata sugli animali da 20 anni.
    L'OCCITANE ha firmato lo standard internazionale di One Voice. Questo standard è un impegno contro i test sugli animali per i prodotti finiti e per l’utilizzo di ingredienti esistenti, già conosciuti, o di nuovi ingredienti testati con metodi alternativi."


     
    .
  4. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    ragazze, per quanto riguarda i test sugli animali la situazione è questa: loro nn testano ma esportano in Cina dove ancora si fanno test sugli animali, quindi è stata tolta dalla lista Buav...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Già. La stessa sorte toccata a Yves Rocher e altre...
    Per i duri e puri sono quindi aziende out.
     
    .
  6. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andracass @ 2/12/2012, 19:39) 
    Già. La stessa sorte toccata a Yves Rocher e altre...
    Per i duri e puri sono quindi aziende out.

    esattamente!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Volevo avvertirvi che se andate sulla pagina FB c'è il form per ottenere un buono per una crema mani gratis.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Non ho resistito e ho comprato una trousse best sellers.
    Già mi veniva voglia di comprarla online (con il codice per le spedizioni gratuite primo ordine), poi l'ho vista in negozio e... :love:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    OK, gli inci non saranno eccelsi, ma io non sono maniaca del bio, anche perché in natura ci sono anche veleni, quindi non sono per nulla convinta che "bio sia sempre meglio", ma profumazioni e resa sul corpo sono fantastiche. Adoro la linea verbena e ho messo gli occhi sulla nuova linea limone :love:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Fatto ordinino, arrivato oggi. Il confezionamento è favoloso!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ho fatto un salto sul sito e ho visto che fanno parecchie offerte e puoi scegliere tre campioncini più quello che inviano loro, ottimo! :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Io ho comprato una pochette con crema corpo, mani e balsamo labbra al limone e dei saponi alla verbena.
    Ho usato un codice promozione per avere spese gratis e una pochette piccolina con 4 minitaglie di crema mani con quattro profumazioni diverse e grafica abbinata alle stagioni.
    Il pacco regalo è gratuito e mi hanno messo i prodotti in due scatole di cartone (del tipo che Lush fa strapagare) belli larghi e con carta e nastro dorato e materiale di protezione all'interno.
    I campioni li mettono in una cartellina di cartoncino insieme a delle cartoline per altre eventuali promozioni.
    Insomma... tutto :love:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Bello!!! :love: Mi sa che prima o poi ci farò un bell'ordinino!!! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Alla fine ho ordinato:

    -cofanetto Les Essentiels (contenente:1 Crème Précieuse Immortelle 8ml, 1 Acqua Essenziale Immortelle 30ml, 1 Mini Eau de Toilette Néroli & Orchidée 7,5ml, 1 Latte Corpo Néroli & Orchidée 50ml, 1 Olio Doccia Amande 35ml, 1 Crema Mani Amande 10ml)

    -cofanetto Trio Joyeuses Fêtes (contenente:1 Crema Mani Joyeuses Fêtes 30ml, 1 Balsamo Labbra Joyeuses Fêtes 12ml, 1 Sapone Profumato Joyeuses Fêtes 50g )

    -Latte profumato Rose & Osmanthus

    -In più in regalo 4 campioncini (di cui 3 scelti da me e un campiocino di una novità scelto da loro), un cofanetto di benvenuto Il Meglio di L'Occitane (contenente:1 balsamo ultra Riche Karitè 50ml, 1 latte corpo Magnolia & Mûre 50ml, 1 crema mani Karitè 10ml, 1 mini eau de toilette Jasmine e Bergamote 7,5 ml), spedizioni gratuite, cofanetto regalo gratuito (si può scegliere di farsi impacchettare i regali e aggiungere un bigliettino con dedica^^ il tutto completamente gratis!)

    edit:
    Volevo prendere anche la Trousse mani morbide ma purtroppo non era al momento disponibile..
    Altro che Lush qui sì che fanno promozioni convenienti! ;)

    Edited by Ela79 - 28/12/2014, 15:22
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    non fatemi venire idee malsane :shifty:
     
    .
31 replies since 2/12/2012, 11:52   365 views
  Share  
.