Fanfic... una passione imbarazzante!

Ho bisogno di voi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Ragazze, mi confesso.
    Sono un'appassionata di fanfic.
    Per quanto mi ripeta in continuazione che leggo solo quelle scritte bene, che mi appassionano gli esperimenti letterari e un mucchio di altre cagate, la realtà è che sono un po' bimbaminkia nell'anima pure io!

    Veniamo al topic del post... Qualcuna avrebbe voglia di farmi da beta-reader?
    Sto scrivendo, dopo anni di stop, una fanfic in inglese e mi piacerebbe avere qualche opinione seria da voi! Anche critiche, pure se non sono costruttive!

    Se vi va, vi posto il link. E' una fanfic su Resident Evil, sto finendo il secondo capitolo or ora, ma dovrebbe essere leggibile anche da chi non conosce il tema. Anzi, mi farebbe piacere se la leggeste PROPRIO perchè non conoscete il tema, vorrei sapere se è abbastanza chiara o se è troppo oscura come trama!

    Sono un 2.000 paroline scarse, niente di lungo. Help, girls :woot:

    www.fanfiction.net/s/8733787/1/Too-Many-Things-Left-To-Say

    Eccola qua!

    Ah e se siete appassionate di fanfic anche voi, postate le vostre preferite così ci facciamo tutte un po' di cultura (see XD)
    Più tardi metterò le mie preferite in assoluto, nel caso interessino a qualcuno :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    la leggo volentieri! dammi un paio di gg e ti dico cosa ne penso ;)

    anche io ho letto qualche fanfic, la maggior parte su Doctor Who. alcune storie sono migliori di quelle originali, specie di quelle di Moffat ( quel simpaticone :angry: )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lushina Expert

    Group
    Utente*
    Posts
    12,135

    Status
    Anonymous
    io AMO le fanfic! :wub: mi hanno cambiato la vita, non le lascerò mai! Resident Evil non so se ho visto il film, quelli su quel genere li confondo tutti, però amo leggerle e scriverle. Solo che non sono sicura di comprendere una fanfic scritta in inglese, fino ad ora ci ho provato solo con quelle dei Transformers. ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    letta! ti dico cosa ne penso. prendi il tutto con le pinze, sono una lettrice atipica e molto esigente, ma a modo mio ;)

    dunque, io di RE conosco ben poco. penso di aver visto uno o due film, e non mi hanno appassionata.

    la trama sembra buona, aspetto la continuazione; i personaggi però, detto da chi non è avvezza alla storia, sono un pelino generici. io proverei a descrivere qualcosa in più, qua e là, non molto ma quel tanto che basta per rendere più "reale" l'immagine che ti si forma davanti agli occhi mentre leggi.

    le frasi spesso sono un po' troppo nette. troncate in stile Baricco o simili. con quel tipo di trama darei un po' più di respiro al tutto, riducendo le pause che danno i troppi punti. in alcuni punti ci sta tutti (Agony.Torture. qui ok, ma in altre parti lega di più se riesci).

    c'è tout ma copine :)



     
    .
  5. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Mari, sei un angelo! :wub:

    Grazie, grazie, grazie per le tue critiche, mi sono davvero più care di tutti gli altri complimenti!

    Sperimenterò quello che mi hai suggerito sulle frasi più lunghe e cercherò anche di capire come fare a descrivere meglio i personaggi (effettivamente io e altri fan li abbiamo ben stampati in testa, ma non è automatico)

    Grazie ancora :love:

    Ora sto scrivendo il 5, nei ritagli di tempo, ma mi sta dando un po' di problemi perchè in teoria c'è il primo contatto romantico tra i due e non voglio che esca troppo smielato!
     
    .
4 replies since 26/11/2012, 16:32   64 views
  Share  
.