SCOPRI LA NUDA VERITÀ!

Dal 20 al 25 novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline

    SCOPRI LA NUDA VERITÀ!


    Dal 20 al 25 novembre 2012, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, per ogni acquisto in negozio o online ti regaleremo un prodotto “nudo”!

     
    .
  2. ire!!
     
    .

    User deleted


    In settimana vado,tanto dovevo già prendermi uno shampoo (credo che prenderò Big ^^),spero solo non mi diano ballistiche o spumanti <_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    questo è il testo integrale della mail che hanno mandato ai bloggers:



    SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI:
    LUSH LANCIA L’OPERAZIONE “NUDA VERITÀ”

    Un prodotto nudo per ogni acquisto e una nuova referenza solida in vendita per il leader dei cosmetici senza imballaggio che rivela i dati sulla sua produzione packaging-free

    Milano, 20 novembre 2012 – Da oggi e fino al 25 novembre, in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, Lush lancia l’operazione “La nuda verità”.

    Per ogni acquisto in negozio e per ogni ordine effettuato on line, il brand di cosmetici freschi e fatti a mano, da anni impegnato nella lotta all’imballaggio superfluo, regalerà un prodotto “nudo”: un cosmetico solido che non necessita di imballaggio.

    Questa settimana, inoltre, Lush renderà disponibile in tutte le botteghe il suo nuovo naked product natalizio: Babbao Meravigliao, cosmetico solido di sabbia e zucchero per esfoliare le ruvidità del corpo con essenze tropicali di arancia brasiliana, palissandro e sandalo.

    Per sottolineare l’importanza di produrre senza o con il minimo imballaggio, la settimana europea per la riduzione dei rifiuti vuole anche essere un’occasione per Lush di annunciare i propri dati relativi alla produzione e commercializzazione di cosmetici “nudi”, prodotti solidi privi di sostanze deperibili che non richiedono bottiglie e flaconi di plastica grazie ai quali Lush è leader nell’industria cosmetica nello sforzo di eliminare il packaging. I cosmetici nudi rappresentano attualmente,a livello globale, il 38% della gamma dei prodotti del brand etico e il 30% delle vendite in valore. Solo in Italia, negli ultimi 12 mesi, Lush ha venduto quasi 3 milioni di euro in prodotti nudi e circa 10 tonnellate di sapone solido.

    “Il packaging è spazzatura e per troppo tempo abbiamo dovuto soffrirne un uso eccessivo - afferma il fondatore di Lush Mark Constantine - Ora che i veri costi economici e ambientali sono diventati evidenti, i consumatori stanno sfidando produttori e dettaglianti a ridurre il confezionamento. Aziende come la nostra hanno bisogno di andare oltre il packaging e di presentare ai consumatori innovazioni che permettano loro di comprare prodotti veramente nudi.”

    I COSMETICI NUDI
    In Lush la ricerca scientifica ha deciso di lavorare per migliorare lo stato di salute delle persone e dell’ambiente, producendo cosmetici solidi a base di frutta e verdura fresche e quindi interamente biodegradabili.

    L’idea che sta alla base del prodotto nudo, invenzione di Lush, è semplice e rivoluzionaria: eliminare dai prodotti di bellezza tutte le sostanze deperibili (cioè i liquidi) e produrre cosmetici solidi, senza imballaggio superfluo. I prodotti vengono consegnati al cliente dentro un sacchetto di carta riciclata e con un’etichetta a norma di legge.

    Usando questa tecnica, Lush ha solidificato lo shampoo, il balsamo, gli oli da massaggio, i sali da bagno e le creme per il corpo. Li produce artigianalmente in piccole quantità e li vende a peso, tagliandoli a fette. Insieme alla confezione superflua e ai liquidi sparisce anche l’esigenza di aggiungere ai prodotti i conservanti, che sono dannosi per la salute della pelle.

    BABBAO MERAVIGLIAO
    “Il grattinao con zucchero, sabbia ed essenze brasileire per un corpo muito lindo e un sedere meravigliao” è la descrizione al pubblico del nuovo prodotto nudo di Lush, lanciato in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti “Per riposarsi dal suo tour de force natalizio, Babbo Natale ama scaldarsi le ossa sulle spiagge di Rio insieme al suo cugino sudamericano: Babbao Meravigliao”. Babbao Meravigliao è un prodotto realizzato con sabbia e zucchero che serve a esfoliare le ruvidità del corpo, realizzato con essenze tropicali di arancia brasiliana, palissandro e sandalo.

    Prezzo: 5.95 €. Peso: 125 gr

    A proposito di LUSH

    Nata nel 1995 in Inghilterra, LUSH (850 negozi monomarca nel mondo, di cui 38 in Italia) produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), sono freschi e data di produzione e scadenza sono chiaramente indicate, e sono 100% animal free. Inoltre, nell'ottica di un'economia che rispetti e valorizzi le persone, tutti riportano nell'etichetta il nome del mastro impastatore che li ha realizzati a mano.

    www.lush.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    E' una bella promozione (a meno che non si sia costretti a prendersi ballistiche scorticate), ma come le precedenti è stata organizzata in fretta.
    Sulla pagina FB ho letto lamentele per gente che ieri è andata a fare acquisti e non ha avuto nulla. Risposta: forse non avevano ancora ricevuto la comunicazione.
    Praticamente la comunicazione è stata inviata nel tardo pomeriggio del giorno stesso di partenza della promozione.
    Se non è disorganizzazione questa...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    già <_<

    i primi a saperlo dovrebbero essere i bottegai, magari... la butto lì.. un paio di giorni prima??????? :D
     
    .
  6. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    Me curiosa!

    Vi siete lasciate tentare?? Che vi hanno regalato??
    Dai dai, raccontate!

    :lushina:
     
    .
  7. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Io sono andata ora ora, in pausa pranzo, in via Dante a Milano. Ho preso Acqua di Sole e ho chiesto della promo, ma non ne sapevano nulla. Allora ho mostrato loro la newsletter, loro hanno aperto il pc e hanno visto. Si sono scusate e mi hanno fatto scegliere, e io ho scelto Parole di Burro. Sono state molto gentili e si vedeva che davvero non ne sapevano nulla, io però mi sono vergognata un po'.
     
    .
  8. piccoledonne
     
    .

    User deleted


    uhhhh, immagino...e anche loro poverine si saranno sentite in imbarazzo a non sapere nulla...

    d'altra parte sono cose inevitabili, se le promo se le inventano da un giorno all'altro!!!!

    ...però dai, tutto è bene quel che finisce bene, almeno hai potuto scegliere!
     
    .
  9. BRONTOLINA9
     
    .

    User deleted


    Quindi il prodotto gratis lo possiamo scegliere noi?
    Ma per gli ordini su lush uk cale ugualmente la promozione?
     
    .
  10. *gioianera*
     
    .

    User deleted


    non credo... :(
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Ma quindi i bottegai, per sapere se ci sono promozioni in corso, a inizio turno devono accendere il pc e vedere se ci sono mail in arrivo??? :D Se questo é il metodo di comunicazione tra Lush e i propri dipendenti siamo a posto!
     
    .
  12. c@ska
     
    .

    User deleted


    Funziona così anche in altre aziende fidati xD
    Io dovrei comprare l'henné...quasi quasi ne approfitto....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Sempre da Fb: una non ha avuto niente, a un'altra hanno detto che il valore del regalo era in base alla spesa e le hanno dato mezzo olietto.
    Mah!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    scusa, con questo ragionamento allora se compro molto devono darmi due o tre omaggi?

    comunque andiamo sempre peggio!!!!!!!!!!!!!!

    devo andare in bottega con un prof di italiano al seguito e la mail ricevuta e spiegargli cosa c'è scritto? o lasciamo che interpretino a loro piacere?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Secondo me è tutto al buonsenso (o buon cuore) delle botteghe: se vai con la mail, dove c'è scritto "un prodotto nudo" e fai storie, ti ritrovi con una ballistica :D
     
    .
35 replies since 20/11/2012, 20:58   467 views
  Share  
.