Torta velocissima alle banane!

...detta TORTA DDU'BBANANE (cioè 2 banane)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. misstattoo
     
    .

    User deleted


    Questa ragazze mie, è da leccarsi i baffi, si fa presto e non dovete stare a intrugliare più di tanto. Provare per credere!!!

    INGREDIENTI:

    FASE A
    2 banane ben mature frullate per bene (se non lo sono, in fase di "frullo" aggiungere un goccino di latte)
    3 uova intere
    50 gr di burro fuso
    50 ml di olio di semi

    FASE B
    250 gr di farina
    1 bustina di lievito per dolci
    170 gr di zucchero.

    PROCEDIMENTO:
    mettere la fase A in una terrina e mixare per bene (occhio alla temperatura di uova e burro...meglio se ambiente!!)
    mettere la fase B in una terrina e mescolare.

    mettere fase B in fase A poco alla volta e mescolare bene :lol: VOILA'! non c'è bisogno di setacciare, se si formano dei grumini di farina si può dare una passata con la frusta (io me ne frego! :rock: )

    io preferisco mettere la carta da forno per foderare la teglia, così si sporca meno e si stacca meglio. Infornare a forno preriscaldato a 180° per 40-45 min.
    PS: il mio forno sviluppa il calore di una centrale termonucleare, perciò metto su programma "torta" a 160° per 30-35 minuti (è un forno elettrico!)

    RISULTATO GARANTITO! Ci ho conquistato quell'acidona della sorella del mio ragazzo... ditemi se l'avete fatta e se vi è piaciuta ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Wow grazie, devo provarla! :woot:

    ..non la faccio provare alla suocera perché NON voglio conquistarla! -_-
     
    .
  3. misstattoo
     
    .

    User deleted


    ...come ti capisco Ela, ma purtroppo nella vita bisogna scendere a compromessi...o fare una strage!!! :unsure:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Né una né l'altra cosa, la ignoro e basta! :D Ok fine OT!
     
    .
  5. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Strage! Strage! Strage! Ok, fine OT :ph34r:

    La proverò senz'altro! :D
     
    .
  6. biancasibert
     
    .

    User deleted


    mi sa che la provo... ^_^ w le bananeee! :D
     
    .
  7. misstattoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ela79 @ 20/11/2012, 13:24) 
    Né una né l'altra cosa, la ignoro e basta! :D Ok fine OT!

    EEEEEEEEEhhhhh....magari fosse così semplice! Ovvio poi dipende da quello che c'è dietro. Comunque questa torta è un bell'antidepressivo!
     
    .
  8. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Provata oggi! Ho solo aggiunto una spruzzata di liquore, ho messo il tutto nello stampo del plum cake e adesso sta raffreddando... il profumo sembra buono, vi farò sapere quando la taglieremo... :)

    Grazie per questa ricetta!
     
    .
  9. misstattoo
     
    .

    User deleted


    mmm non avevo considerato il potere ancor più antidepressivo del liquore.... :shifty:
     
    .
  10. petradgl
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto questa ricetta...convintissima ci fossero qui a casa 2 banane ben mature..euforica sono andata per farla..e invece c'è n'è solo una :( devo rimandare
     
    .
  11. Tallulah89
     
    .

    User deleted


    l'hai provata con altra frutta o solo banane?
     
    .
  12. misstattoo
     
    .

    User deleted


    La ricetta originale prevede 2 banane. Non l'ho mai fatta con altra frutta, non garantisco il risultato :)
     
    .
  13. petradgl
     
    .

    User deleted


    l'ho fatta..molto delicata...se voglio sentire di più il sapore della banana e ce ne metto 3 che succede? :)

    comunque l'impasto sembrava un pò duro e c ho aggiunto un pochino di latte...sbagliato?
     
    .
  14. misstattoo
     
    .

    User deleted


    nono, Petra...hai fatto bene, così resta più morbidina. Infatti avevo suggerito di frullare le banane con un goccio di latte se sono a maturazione "normale"...io le uso semispappolate perciò la consistenza dopo è più fluida :)
     
    .
13 replies since 19/11/2012, 21:13   106 views
  Share  
.