Olio di Macassar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .snow
     
    .

    User deleted


    Sono appena stata in erboristeria, e cercando un qualche cosa di naturale per dare lucentezza ai capelli, la commessa mi ha consigliato L'Olio di Macassar dell'Erbolario.
    Qualcuna di voi lo uso? Io l'ho preso per provare a fare un impacco prima dello shampoo perchè pare sia nutriente, rinforzante e lucidante! Cosa mi dite a riguardo? Non vedo l'ora di provarlo perchè ho letto ottime recensioni in giro :rolleyes:
     
    .
  2. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    L'olio di Macassar è stato uno dei primi olii che ho acquistato, prima che iniziasse il trip e prendessi a raffica cocco, ricino, lino, avocado... :lol: Come impacco pre-shampoo non è male, stai attenta con le dosi perchè unge molto (ecco a voi Capitan Ovvio! :D): applicane poco per volta, solo sulle lunghezze, e a capelli umidi. Tienilo in posa un po', io personalmente ho notato che se risciacquo subito gli olii mi viene più difficile toglierli e il risultato è meno bello, se li tengo in posa un'oretta o due (o anche tutta la notte quando applico uno zic di cocco) invece toglierlo è più facile e il risultato migliore. Però come con tutti gli olii ogni capello risponde a modo suo...
    Come leave in su di me non è andato bene, meglio due gocce di olio di semi di lino.
    Puoi anche provare dei mix, ad esempio nel balsamo o con l'olio d'oliva se hai i capelli molto secchi.

    Adesso che ci penso ho giusto due campioni, uno di olio e uno di shampoo sempre al Macassar. Al prossimo lavaggio se mi ricordo li proverò!


    Nota: girovagando nel web ho trovato questa "ricetta"per riprodurlo www.lareginadelsapone.com/2011/04/olio-di-macassar.html
     
    .
  3. .snow
     
    .

    User deleted


    Proverò a metterlo allora qualche oretta su i capelli umidi, solo sulle lunghezze ovviamente :D
    Ma se lo immischio al balsamo non corro il rischio di ungerli? Non so ho un pò paura a fare queste cose XD
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta ti consiglio di usarlo puro. Senza eccedere nelle dosi, spalmi bene sulle lunghezze e tieni un'oretta (se puoi).
    Così vedi che effetto ha questo olio sui tuoi capelli.
    Poi se vorrai potrai provare mix vari, con balsamo, altri olii, burro di karitè... etc. ;)
     
    .
3 replies since 15/11/2012, 20:36   200 views
  Share  
.