Amido di Mais

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    mi rivolgo alle spignattatrici.

    ne parlate spesso, chi lo usa per lavare il viso ( come?), chi per altro.

    vorrei saperne di più. io lo uso per cucinare e per spiegare la fisica al moroso :P

    grazie in anticipo :wub:
     
    .
  2. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Per cucinare e per spiegare la fisica? Come? :blink: ;)

    Post inutile il mio, I know. :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caitrin @ 9/11/2012, 15:15) 
    Per cucinare e per spiegare la fisica? Come? :blink: ;)

    Post inutile il mio, I know. :P

    cerca sul web: fluidi non newtoniani... l'amido di mais mescolato con acqua... ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    Di solito lo aggiungo nelle torte, e nei dolci in generale, per renderli più soffici! In cosmetica non l'ho mai utilizzato ma in casa ne tengo sempre qualche scatola perché lo uso anche per fare le mie creazioni in pasta di mais!!! :P ..hai presente quei follettini che avevo postato qua?: https://lushitalia.forumfree.it/?t=62456520
     
    .
  5. Caitrin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steevie1977 @ 9/11/2012, 15:23) 
    cerca sul web: fluidi non newtoniani... l'amido di mais mescolato con acqua... ;)

    :wub: :wub: :wub: Ho scoperto una meraviglia! Ecco, adesso la sciocca idea di iscriversi a Fisica e prendere una seconda laurea mi torna in testa... (io sono una capra in materia, per cui sarebbe una grossa sfida ma...)

    :lol: :lol: --> www.youtube.com/watch?v=eA1jSlx9c30

    ----------------

    Cercando di tornare in tema e di non farmi cacciare a calci, segnalo che ho trovato una discussione in proposito sul forum di Lola:

    http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=38595
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Io lo trovo ottimo dato sul decoltè, nella fessura e sotto il seno, lo tiene asciutto e mi evita di sudare come un porcellino. Oppure lo aggiungo a creme troppo unte o lo do sulle mani per renderle più morbide e setose :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    tipo borotalco quindi...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Una cosa del genere :) ovviamente la puoi anche spolverare sul viso :) ma occhio alla quantità perchè fa effetto Casper XD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    someone is the table, someone else is the boss...

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,388
    Location
    Gallifrey

    Status
    Offline
    grazie! oggi la provo :)
     
    .
  10. sally.brown
     
    .

    User deleted


    Io credo che per la detersione del viso sia più indicato l'amido di riso purissimo che di mais, l'ho usato in Cina perchè mi era finito il detergente e non mi fidavo a comprar nulla, anche perchè purtroppo là non ci sono marche cf, mentre "amido di riso" alla fine son due parole ed era facile da tradurre ;P. Ne facevo una pappetta con l'acqua e lo usavo come detergente viso (sulla mia pelle mista e sensibile si è comportato benissimo), per lavarmi in doccia e come detergente intimo. Ottimo lavante delicato e lenitivo. Senza fare la pappetta ma usato in polvere sul corpo umido fa pure un leggero scrub, io ancora adesso lo uso per bagni e pediluvi. Insomma va bene per tutto se vuoi darti alla detersione tutta naturale ma non hai voglia di spignattare :D. Si trova nei supermercati medio grandi nella corsia dei prodotti per l'igiene personale.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

    Group
    Moderatore
    Posts
    5,556
    Location
    Fantàsia<3 (The NeverEnding Story)

    Status
    Offline
    A volte uso l'amido di mais (mischiato a del borotalco per profumarlo un pò) stile polverina Siamo a secco! Funziona benissimo per le emegenze e il costo é irrisorio!
     
    .
10 replies since 9/11/2012, 10:30   173 views
  Share  
.