iPhone4 vs iPhone5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ho un iphone 4 da un anno e mezzo, circa, e non mi ha mai dato problemi. Naturale che il 5 non mi abbia minimamente interessato, anche perché il cambio di connettore mi costringerebbe a comprare una miriade di adattatori, dato che ho cavetti per la ricarica ovunque (se lo usi molto, la batteria dura poco e devi caricarlo spesso).
    Dicevo, il 5 non mi ha coinvolto perché non si cambia una cosa che funziona bene, per il solo gusto di averne una nuova, per me. E poi, quello che ho mi è stato regalato, il nuovo avrei dovuto comprarlo e non sono convinta che valga tutto quello che costa... :P

    Ieri, però, con un amico che l'ha appena preso abbiamo fatto un po' di raffronti e devo dire che il 4 è risultato vincitore.
    Fattore di forma migliore, più comodo da tenere in mano: l'altro è troppo lungo e con una sola mano non si raggiunge tutto lo schermo e il fatto che sia più sottile lo rende meno stabile in mano.
    Materiale migliore: il nuovo ha l'accelerometro interno che fa un rumore sinistro se tocchi la scocca, come se fosse di qualità scadente.
    Ma, dulcis in fundo... il 4 è più veloce! Aggancia meglio la rete e le app sono più rapide. Cosa stranissima, la app mappe nel 4 ha una definizione migliore mentre il 5 mantiene immagini sfocate. Ovviamente a parità di iOS.

    La cosa che il 5 ha in più è il siri, il controllo vocale intelligente (!!?!?!). Nel senso che il 4 con il controllo vocale ti fa solo chiamare (utilissimo in auto), ascoltare musica o sapere l'ora, mentre il 5 fa più cose, tipo impostare la sveglia, il calendario, cercare cose su internet, etc.
    Sono un po' antica, forse, ma dire al telefono "ricordami di chiamare tizio alle 7,30" e sentirsi rispondere "d'accordo te lo ricordo" mi mette un po' i brividi piuttosto che esaltarmi.

    Di sicuro il 5 verrà migliorato, le prime uscite non sono mai il massimo, ma al momento secondo me comprarlo è da pazzi.
     
    .
0 replies since 6/11/2012, 09:43   35 views
  Share  
.