Burro di Karitè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ire!!
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando di prendere questo burro,anche perchè ho sentito che è utile negli impacchi per capelli e anche per le creme corpo,voi lo usate? Come?
    Secondo voi quello dei Provenzali andrebbe bene? Solo che è arricchito con olio di mandorle dolci e vitamine E,non credo sia molto influente,ma andrebbe bene usato negli spignatti per fare tipo creme ecc.?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lushina Affezionata

    Group
    Moderatore
    Posts
    863

    Status
    Offline
    Certo che va bene negli spignatti!Il burro di Karitè è ottimo nelle creme, per costituire la fase grassa :) anche sui capelli, usato col contagocce, credo vada bene :)
     
    .
  3. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Io ho acquistato un vasetto da 100 grammi di karitè puro dal web; al momento lo uso negli impacchi (una punta di cucchiaino), direttamente sulle labbra o sul viso se ho particolari problemi di secchezza e sulle punte: alla sera prelevo uno zic di prodotto, me lo spalmo sui polpastrelli per farlo sciogliere, mi inumidsco leggermente le mani con una goccia d'acqua e a testa in giù spalmo sulle punte.
    Al mattino è assorbito e le punte rimangono morbide e nutrite.

    Non ho mai provato personalmente a fare creme, ma tra i prodotti Lush sicuramente il burro di karitè è presente in Paradiso all'improvviso, Gurugu, e probabilmente anche nei balsami labbra.
    E' inoltre presente in quasi tutti gli olii da massaggio, assieme al burro di cacao. Perciò puoi provare a replicarli! :)


    Edited by Caitrin - 27/10/2012, 13:44
     
    .
  4. ire!!
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte ^^
    Allora comprerò quello dei Provenzali,che è facilmente reperibile! Vorrei provare a fare il burro montato,mi ispira moltissimo! :wub:
     
    .
  5. ire!!
     
    .

    User deleted


    Allora!!!
    Sono riuscita a procurarmi del karitè *risata malefica*
    Avete degli spignatti semplici da consigliarmi con questo burro? ^_^
     
    .
  6. *eli81*
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=HOaZrAlsbeQ

    Io appena riuscirò a procurarmi il burro di karitè (ho quello dei Provenzali ma odio l' odore!) lo farò, mi sembra molto interessante ed è un prodotto che potrei usare per viso e capelli! :lushina:
     
    .
5 replies since 26/10/2012, 22:31   155 views
  Share  
.