Incongruenze schede prodotti, campagne marketing su Lush.it, etc.

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    someone is the table, someone else is the boss...

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    visto che abbiamo AlessioLush che ci aiuta volentieri a fugare i nostri dubbi, visto che in tag il discorso fatto, anche se scorrevole per gli utenti online interessati, si perde e tende a riproporsi a distanza di tempo ma la tag scorre e il vecchio scritto scompare e il boss da in escandescenza, parliamo qui di dubbi/lamentele/domande sull'ubicazione dei prodotti sul sito italiano, sulle mailing list criptiche o non logiche ( secondo voi), sulle novità che non sono novità e sulle campagne marketing che vi lasciano perplessi. così il discorso rimane nero su bianco ( verde :P ) e se Alessio avrà piacere di risponderci il tutto sarà più utile.

    thanks :)
     
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  2. sally.brown
     
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    Allora, riassumento:

    - i prodotti che in Uk (e anche in Italia fino all'anno scorso) venivano presentati come prodotti l.e. di Halloween e Natale, ora sul sito italiano vengono proposti come parte di questo festival delle novità

    - la suddivisione dei prodotti nel sito non è chiara: alcuni prodotti che in Uk vengono presentati come delle Xmas l.e. sono nella macrosezione Novità, anche se effettivamente solo uno dei prodotti presenti è una novità (Maisenza), mentre gli altri sono prodotti riproposti dagli anni scorsi (Igloo, Cherubini, Aurora Boreale eccetera)

    - nella sottosezione Facciamo Festa ci sono solo prodotti Xmas l.e., alcuni novità assolute (es. Un sacco di bagni) altri riproposti dagli anni scorsi (es. Bagnacadabra)

    - nella sottosezione Sensuali Novità ci sono alcune delle Halloween l.e. inglesi, due pacchi regalo Xmas l.e. e un prodotto singolo Xmas l.e.

    - mancano ancora molti dei prodotti l.e. usciti in Uk per Natale

    - non esiste un modo per avere un colpo d'occhio di tutti i prodotti l.e.

    - non esiste un modo per avere un colpo d'occhio di tutti i pacchi regalo l.e.

    - sul sito non è specificato quali prodotti della sezione Novità siano l.e. e quali no e fino a quando saranno disponibili

    - il criterio di suddivisione non è chiaro: perché ad es. lo spumante Elfi e Fate deve tare nella sezione Novità invece che nella sottosezione Facciamo Festa, oppure perché la gelatina Calacas è in Sensuali Novità anziché nella macrosezione? Forse lo sapranno gli addetti ai lavori, ma se io cliente sto cercando il prodotto X non ho un criterio preciso con il quale trovarlo, devo per forza aprire tutte le sottosezioni a caso

    - in bottega i prodotti mi vengono presentati rispettivamente come edizioni limitate di Halloween e Natale (nessun riferimento alle varie Sensuali Novità, Festa D'autunno eccetera) ma mancano alcuni prodotti disponibili sul sito e non sanno rispondere su quando arriveranno gli altri prodotti l.e. e se i prodotti di Halloween verranno mantenuti in vendita sino a dopo Natale o meno

    Insomma, quello che arriva a me personalmente è un senso di gran confusione, le l.e. non sono legate a ricorrenze chiare e fisse ma a questo "Festival delle Novità" a cui manca un criterio univoco perché mette insieme nuovi prodotti del range permanente, prodotti bye-bye, limited edition mescolata insieme e presentate a scaglioni non univoci, manca un chiaro legame tra i vari scaglioni del festival e i prodotti.
    Inoltre il sito non facilita per nulla la ricerca di un determinato prodotto l.e. (ad es. io cercavo Calacas ma non la trovato perché mai e poi mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di cercarla in Sensuali Novità) e manca un'opzione che dia un unico colpo d'occhio su tutti i prodotti l.e.
    Secondariamente, nelle botteghe i prodotti sono presentati come l.e. di Halloween e Natale, quindi a che pro non presentarli così anche nel sito?

    Insomma Alessio che vuoi che ti dica, avrete di sicuro delle ragioni per esservi organizzati così, ma dell'esterno queste ragioni sono proprio impenetrabili e questo (almeno a me eh) suggerisce un senso di "arrafazzonatura" e confusione che veramente stona.
     
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    Trovo fatta male, e quindi inutile, la parte "potrebbero interessarti anche..." che compare in ogni pagina prodotto.
    Mentre nel sito inglese c'è un'effettiva attinenza tra il prodotto cercato e i suggerimenti (profumazione, tipo di utilizzo, tipo di pelle, etc) in quello italiano i suggerimenti sono casuali.
    Comprando i fun dal sito inglese mi sono fatta un'idea precisa delle profumazioni guardando i suggerimenti su altri prodotti, su quello italiano non potrei farlo.
     
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    Beh, se cerco un fun, me ne propone altri 3. Nel sito inglese mi proponeva prodotti con profumazioni simili.
     
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    E' lo stesso problema che ho riscontarto anch'io....Faccio un esempio: cliccando sull'olietto da massaggio I Love Me mi esce:

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...
    -Regalo Lush Legends
    -Pigmento Ocra Scuro
    -Spumante Elfi e Fate
    :huh: :huh: :huh:

    Questo succede con qualsiasi prodotto io stia cercando (con l'esempio sono stata buona, mi é uscito di peggio cliccando su altri prodotti!), se poi il criterio con cui escono le associazioni é questo:
    CITAZIONE (AlessioLush @ 30/10/2012, 19:56) 
    ad ogni prodotto sono state associate tre diverse parole chiave (tipo di fragranza, categoria di prodotto, ingrediente principale)

    allora capisco il perché di questa confusione, basta trovare una parola in comune tipo:
    Succo Fresco di Limone Biologico ed escono prodotti con questo ingrediente ma completamente diversi!!!!

    Perfetto il discorso sulla non casualità delle opzioni ma se dobbiamo parlare di semplicità con la quale un cliente deve effettuare delle scelte allora permettetemi di dire che Lush.Uk é mille volte più avanti.

     
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    Lo dico sinceramente: io spero che Alessio qui difenda a spada tratta la sua società, anche arrampicandosi sugli specchi, come è giusto fare in pubblico, ma poi prenda in seria considerazione le osservazioni che facciamo per migliorare il servizio.

    I love me abbinato con Lush legends è favoloso! :D

    Abbinare i prodotti è sacrosanto, ma va fatto bene: alla coop quando arriva il tempo delle fragole magicamente la panna spray si sposta dalla sua collocazione abituale e compare al loro fianco; il merluzzo e il detersivo per i piatti, invece, rimangono al loro posto...
     
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    Ritorno all’esempio dei fun perché mi sono posta il problema dovendo necessariamente comprarli online, visto che nelle botteghe non ci sono.

    Scelgo fun rosso
    Suggerimenti sito IT: fun rosa, fun giallo, fun verde.
    Suggerimenti sito UK: slammer, 9 agrumi e mezzo, peach & love + un retro che non so che cosa sia

    Scelgo fun blu
    Sito IT: fun rosa, fun giallo, fun rosso
    Sito UK: dream cream, ufo robot, dream time, space girl

    Fun verde
    Sito IT: fun rosa, fun rosso, fun blu
    Sito UK: slammer, happy hippy, whoosh, mango per sogno

    Fun giallo
    Sito IT: fun rosso, fun rosa, fun blu
    Sito UK: nonsimangia, vanillary, marzibain, ballistica alla vaniglia (mi sa che non c’è più)

    Fun rosa
    Sito IT: fun rosso, fun blu, fun giallo
    Sito UK: monterosa, candy candy, think pink, schiuma party

    In conclusione, con gli abbinamenti fatti in Italia mi dicono “ehi, ti interessa un fun, compratene anche altri!”, mentre in Inghilterra mi dicono “se ti piace questo profumo o colore, potrebbero piacerti anche questi prodotti”.

    Considerando che per arrivare a scegliere un fun quasi sicuramente sono passata dalla pagina generale dei fun (a meno di aver cercato proprio quello nel campo ricerca, cosa improbabile al punto da non essere considerata), so già che ne esistono altri ed è perfettamente inutile ricordarmelo mentre ne sto visualizzando uno.
    Il suggerimento del sito inglese a me è servito, invece, per farmi un’idea delle profumazioni. Ho scelto sulla base dei suggerimenti e ci ho preso.

    Ripeto: capisco la tua scelta/dovere di difendere le scelte fatte, ma qui hai opinioni precise di persone che, pur amando moltissimo i prodotti, non si comportano da adepti, ma da consumatori normali.
    Aggiungo che di solito le aziende inseguono i clienti per avere opinioni, spesso allettandoli con concorsi a premi: qui le hai a portata di mano e gratis. Approfittane!

    :rock:


    Ho modificato solo per correggere gli errori di battitura.

    Edited by Andracass - 31/10/2012, 15:56
     
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  8. piccoledonne
     
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    hummmm... sono perplessa...

    Sul sito sono sparite le sezioni "sensuali novità" e "facciamo festa" per lasciare il posto alla sezione"sexy winter" (pssst...nella home parla di "autunno sensuale"...come traduzione è abbastanza strana ma ok), ma ancora una volta non è chiaro il sistema di accorpamento dei prodotti...
    ci sono :

    - detergente viso Maisenza (novità assoluta natale 2012)
    - olio da massaggio Sexy boy (retro)
    - scrub labbra Labbra da cinema (novità assoluta natale 2012)
    - olio da massaggio Per un'ora d'amore (novità assoluta natale 2012)
    - ballistica Ti adoro (retro natali precedenti)
    - sapone Biancaneve (retro natali precedenti)

    io personalmente non ho capito perchè Sexy boy sia un retro mentre Ti adoro no (non sono entrambi prodotti "fuori produzione" che vengono riproposti solo per Natale?) ma probabilmente è un problema mio.

    Piuttosto mi lascia stranita il fatto che un detergente viso e uno scrub lubbra siano considerati sexy...

    Ma non sarebbe più chiaro lasciar perdere le micro-sezioni, che creano confusione? O magari è una scelta di marketing? (donne che vedono la sezione nuova e scelgono di ordinare qualcosa, senza rendersi conto che i prodotti lì contenuti, in realtà li avevano già visti in precedenza nella grande sezione Novità)

    chiedo...
     
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  9. sally.brown
     
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    È lo stesso problema di cui avevamo parlato tempo fa, non è chiara l'associazione tra i prodotti e le varie sezioni. Anchè perchè per esempio sul Lush Times e nelle botteghe i prodotti sono presentati come sempre come l.e. di Natale, senza nessun riferimento a questo Festival delle Novità. Inoltre questi prodotti sono in giro già da un po' (l'olio da massaggio è arrivato nelle botteghe a ottobre) quindi tecnicamente non sono più novità.
    A me l'organizzazione del sito continua a sembrare illogica e confusa, poi boh.
    Un'altra cosa, tutta questa sensualità dopo un po' stufa (Sensuali Novità, Sexy Winter), avessero suddiviso i prodotti per stati d'animo o personalità sarebbe più simpatico secondo me :D. Tipo Novità Romantiche, Novità Frizzanti, Novità Sexy, Novità Divertenti... Oppure Prodotti da Diavoletta, Prodotti da Fatina, Prodotti da Mammina, Prodotti da Maschiaccia. Sempre per la questione che non capisco il criterio con cui associano i prodotti e mi trasmettono solo confusione.
     
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    Vittorio Matteucci Admin


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    Beh dai, prodotti da fatina è orribile. E se poi ti piace uno di quei prodotti vuol dire che sei fatina? :P Vero è che non c'è pericolo, sicuramente metterebbero fate voi, candy candy e simili... :sick: :D
     
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  11. piccoledonne
     
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    CITAZIONE
    È lo stesso problema di cui avevamo parlato tempo fa, non è chiara l'associazione tra i prodotti e le varie sezioni

    esatto Sally, sinceramente pensavo che le tue note e i tuoi suggerimenti qui sopra sarebbero stati presi in più seria considerazione.
    Mi è dispiaciuto constatare che il casino c'era, e tale è rimasto.
     
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    “La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali” (M. Gandhi)

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    Per capirci qualcosa devo sempre fare rifeimento a Lush Uk, mi spiace ma Lush.it é troppo incasinato! :wacko:
     
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  13. sally.brown
     
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    CITAZIONE (Andracass @ 14/11/2012, 12:56) 
    Beh dai, prodotti da fatina è orribile. E se poi ti piace uno di quei prodotti vuol dire che sei fatina? :P Vero è che non c'è pericolo, sicuramente metterebbero fate voi, candy candy e simili... :sick: :D

    Cosa pretendi, la creatività non è il mio forte :P . Lo so che la mia idea fa schifo, ma se devono differenziare i prodotti in altro che non sia le edizioni limitate di Natale e Halloween (Perché no Lush, perché?! La semplicità è il sapore della vita...) almeno facciano delle differenziazioni che siano almeno diverse tra loro. E le Sensuali Novità, e Sexy Winter, cosa ci aspetta dopo, il Capodanno Arrapato :woot: ?!

    Non è che una può fare la panterona sexy 24 ore su 24 suvvia... che poi provateci voi a fare le sensuali con una gelatina verde a forma di teschio, pure Moana (pace all'anima sua) si sarebbe arresa mi sa.
    Coraggio Lush, un po' di creatività!
     
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  14. marga83
     
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    CITAZIONE
    Non è che una può fare la panterona sexy 24 ore su 24 suvvia... che poi provateci voi a fare le sensuali con una gelatina verde a forma di teschio, pure Moana (pace all'anima sua) si sarebbe arresa mi sa.

    Sally sei il mio idolo! :jump:
    in effetti quest'anno le novità e l.e. mi sembrano abbastanza mal organizzate, come se avessero poco tempo per ideare le proposte.. <_<
     
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  15. piccoledonne
     
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    Il capodanno arrapato è meraviglioso!!!

    :woot:

    Dopo che c'è? l'epifania vogliosa? o la befana porcellina?

     
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52 replies since 24/10/2012, 12:01   1295 views
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