Ceretta

Liposolubile o idrosolubile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vittorio Matteucci Admin


    Group
    Utente*
    Posts
    15,105

    Status
    Offline
    Ho uno scaldacera a cartucce, che mi hanno regalato in azienda, ma non ne so molto di cerette.
    Al supermercato ho visto in vendita solo cartucce di ceretta liposolubile, mentre ricordo che tempo fa avevo trovato da qualche parte una cartuccia che si lavava con acqua.
    Che cosa è meglio? Poter lavar via i residui con acqua mi sembra una gran cosa, mala ceretta idrosolubile mi sembra praticamente introvabile. Perché? Ci sono controindicazioni? Sui vari forum ho letto che non si può usare in estate, ma non ho capito perché.

    Chi ne sa qualcosa?
     
    .
  2. marga83
     
    .

    User deleted


    A quel che ne so io la ceretta idrosolubile è più dermocompatibile rispetto a quella liposolubile, senza parlare della comodità di rimuovere i residui con l'acqua! :)
    Non so aiutarti, anch'io cercavo le ricariche per lo scaldacera idrosolubili, ma non le trovo da nessuna parte.. al supermercato la cera idrosolubile la trovo solo nella versione barattolo, da spalmare con la spatola! :( quella liposolubile non è male nonostante tutto, e se cerchi bene trovi anche le ricariche per pelli sensibili all'ossido di zinco, all'aloe o al mirtillo.. io ho la pelle abbastanza delicata, e usando le ricariche liposolubili normali mi trovo abbastanza bene, strappa e i rossori passano in fretta (ma forse quello è merito della mia routine post-ceretta!)..
     
    .
  3. *eli81*
     
    .

    User deleted


    A me la cera idrosolubile nn fa niente, nel senso che nn mi toglie i peli!! Credo che nn la puoi usare in estate perchè visto che si scioglie con l' acqua, se si e' sudati la cera nn si attacca alla pelle!
    Ti consiglio la liposolubile, tanto poi i residui di cera li puoi togliere con un qualsiasi olio vegetale!
    Personalmente nn uso la cera rosa (quella al biossido di titanio), la trovo troppo dura e poco scorrevole, mentre quella all' ossido di zinco o al miele sono buone!
    Un piccolo trucco per evitare incollamenti alla pelle è quello di mettere prima un pò di borotalco, soprattutto nelle zone umide (inguine, cavo popliteo, interno coscia, ascelle)! :)
     
    .
2 replies since 15/10/2012, 15:00   392 views
  Share  
.