Ghassoul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Spero di non sbagliare inserendo questo topic qui :rolleyes:

    Ho letto sul web varie recensioni e opinioni su questo prodotto. Chi lo trova miracoloso per lavarsi i capelli, chi lo trova pessimo, chi sostiene che occorre comprarlo con attenzione perchè ne esistono di buoni ma anche di pessimi, chi pensa che non sia adatto ai capelli secchi o tendenti al secco, chi pensa che basta applicare il balsamo dopo... chi lo usa puro, chi lo integra con olii, yogurt o burri, chi sostiene che lava bene la cute ma lascia residui sulle lunghezze, chi sostiene di essersi trovata con una capigliatura meravigliosa e chi con un cespuglio di rovi, chi ha riscontrato secchezza sia sulle lunghezze che sul cuoio capelluto... chi lo alterna ad altri shampoo, chi sostiene che guai ad usare di nuovo altri shampoo!

    Insomma: voi cosa ne pensate? L'avete mai usato per lavare i capelli?

    Oltre al suo uso "puro" come agente lavante per cute e capelli, ne fate altro uso? Avete qualche ricetta di bellezza segreta che volete condividere? ;)

    A me interesserebbe provarlo, ma l'idea di lavarmi la testa col fango mi suona stonata... immagino sia normale, ma mi visualizzo proprio i miei capelli fatti di stoppa uscire dalla doccia... :unsure: Stile: cespuglio che rotola nel deserto.
    Ho i capelli che si sporcano ogni due giorni (MA li pasticcio molto con le mani e abito in città), e naturalmente essendo lunghi tendono a seccare sulle punte. Vorrei provare questo metodo, anche solo per alternarlo al classico shampoo, ma vorrei anche evitare secchezze varie (sia sulla cute -perchè come forse già sapete in passato ho avuto problemi di psoriasi miracolosamente risolti col Big e troppa secchezza può favorirne la ricomparsa- sia sulle punte già tendenti al secco di loro perchè sempre in balia degli eventi e delle mie stressanti attenzioni).

    Via alle opinioni! :woot:
     
    .
  2. minù85
     
    .

    User deleted


    io ho comprato il ghassoul tempo fa. Non l'ho mai usato puro per lavare i capelli perchè ci vuole troppo tempo ma lo uso al posto di zucchero/sale per il cow!!

    in pratica in una ciotolina mischio ghassoul e splend'or , a formare una crema, aggiungo qualche goccia di limone e porto il composto con me in doccia. Mi bagno i capelli e applico il miscuglio massaggiando a lungo la cute, dopo lo passo delicatamente sulle lunghezze e alzo i capelli con una pinza. Lascio in posa il tempo di lavarmi il corpo e sciacquo a lungo. Se si lascia in posa i capelli mi durano puliti massimo 2 giorni, senza posa arrivo a 3 giorni. Li fa più voluminosi anche con questo metodo, non penso che mi fiderei a usarlo da solo.

    Per il viso è ottimo per i punti neri, io l'ho usato per un periodo come detergente viso (ne prendevo un cucchiaino, lo mischiavo con acqua per formare una cremina e mi lavavo con quella. lo stesso procedimento dei detergenti lush per intenderci).

    Serve anche per riprodurre fedelmente chocolat. Se vedi gli ingredienti della maschera vedi che principalmente sono ghassoul e cacao, aggiungi a questi dello yogurt e hai un ottima maschera!

    Come detergente fa una pelle bellissima, liscia e morbida...si può usare anche sul corpo, hammam di lush mi sembra che fosse a base di ghassoul...
     
    .
  3. biancasibert
     
    .

    User deleted


    Io lo avevo preso in un mercatino a Marsiglia :)
    onestamente non sono mai riuscita ad usarlo in modo sensato perché è in pezzi durissimi! non in polvere ma in tocchi cementificati che non riesco a sciogliere nemmeno con le macumbe, l'acqua bollente, il batticarne... -_- quindi posso solo consigliare a chi dovesse volerne un po' di cercarlo già polverizzato! ;)
    Cercherò di spezzettarlo piccolo e magari ne ficcherò un po' nel mio prossimo sapone...
    Posso però dire che la maschera per capelli di BV al ghassoul e dattero è davvero buona! E l'inci è buonino quindi non sono inganni siliconici... la sensazione è proprio che il ghassoul sia bello rimineralizzante e sia una bella botta di forza ed energia per i miei capelli tragicamente fini e sfigatelli :P
     
    .
  4. Caitrin
     
    .

    User deleted


    Grazie dei pareri!

    Biancasibert, in effetti anche io ho letto che viene venduto in forma solida... però se è difficile da sciogliere, tanto vale cercare direttamente la versione in polvere!

    A me l'uso sui capelli continua a lasciare perplessa, ho troppa paura di ritrovarmi con milioni di nodi e di conseguenza capelli strappati e buchi in testa! Ok, forse sono eccessivamente tendente al tragico...
    In ogni caso visto che sono in continua lotta contro i punti neri, proverò a cercarlo in qualche bazar indiano/arabo prima e nelle erboristerie poi... nel caso peggiore lo userò come detergente (sto giusto giusto finendo acquamarina...) e per la maschera.

     
    .
  5. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    ho deciso che appena capito da natura sì la compro, hanno quella della tea nature, che dovrebbe essere l'unica non comprata online, importata direttamente, con il tipo giusto di argilla....

    in vena di sperimentazione e dopo essermi letta due topic di 80 pagine ciascuno su capelli di fata (... :wacko: .... ammazza quanto erano lunghi!!), ho deciso di provarla pure sui capelli, modificando un po' il pappone. intendo farlo con il gel di semi di lino e, prima della posa, un impacco di olio precauzionale, per paura che me li secchi... e dopo, beh, i pareri sono discordi: chi dice che il balsamo non serve, chi lo usa lo stesso... io un balsamo ecobio me lo metterò.

    proverò a utilizzarlo anche per farci qualche maschera, o come detergente viso/corpo....

    è da un po' che ci rifletto, lo voglio proprio provare! ^_^

    consigli particolari da qualcuna?
     
    .
  6. mostrodiveg
     
    .

    User deleted


    lo compro mercoledì. i due utilizzi previsti saranno sia il lavaggio capelli che una maschera viso sull'onda di terra madre (ghassoul, cacao in polvere, gel di semi di lino, glicerina, menta fresca tritata, burro di cacao e due gocce di tea tree.... lo studio teorico mi ha portata a questo, poi vi dirò nella pratica com'è andata :D ...)
     
    .
5 replies since 1/10/2012, 20:16   358 views
  Share  
.